Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di connessione wariles dopo cambio gestore telefonico Opzioni
bartolo
Inviato: Sunday, October 21, 2018 10:41:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Prima avevo tim e ora sono passato a wind. Mi è arrivato per posta il nuovo modem e con questo portatile non riesco ad attivare la connessione
wariless. Il notebox è un ASUS A6000VM con RAM1GB e HD 60GB. Tale pc non ha problemi a connettersi alla linea di alice, mentre per la linea della wind noi ce la fa. Il nome della linea wind è: Home&Life Super WiFi - 2AF5 Il protocollo di cifratura di questa linea che non prende è WPA2-Personal
Adesso sono connesso wariless da un altra casa con modem alice, che nella targhetta sotto ha la crittografia di WPA-PSK.
Dipenderà da questo tipo di crittografia diversa e più avanzata? Se si, mi immagino che vada fatto l'aggiornamento della scheda di rete Wariless di questo pc ASUS. Ma mi/vi chiedo: non è che, quando il pc fa gli aggiornamenti, dovrebbe aggiornarsi in automatico anche la scheda di rete?
Comunque se la devo aggiornare all'ultimo protocollo di sicurezza, qual'è la procedura? Devo chiedere l'aggiornamento direttamente alla ASUS?
Se si, presumo che loro debbano di sapere il codice identificativo di questa scheda Wariless... però dove lo trovo? Devo arrivare fisicamente alla scheda
e leggere il codice su di essa, oppure lo posso anche trovare dal pannello di controllo del pc?
Come avrete potuto constatare anche dal linguaggio non del tutto appropriato, sono semiprofano in materia; per cui se mi date delle indicazioni
vi pregherei di farlo tenendo conto delle mie difficoltà a seguire un lunguaggio "tecnico".
Grazie


Sponsor
Inviato: Sunday, October 21, 2018 10:41:14 AM

 
maopapof
Inviato: Sunday, October 21, 2018 11:17:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
sistema operativo ?

togli il wifi e collegalo via cavo e guarda se funziona

se per qualsiasi motivo non puoi fare questa operazione vai in un centro commerciale oppure da un amico e guarda se si connette ( controlla anche se il tuo pc esiste in linea )

IMPORTANTE ….. VISTO CHE IL TUO PC é VECCHIOTTO …. 2005 . ….. ha la scheda di rete ??????

bartolo
Inviato: Sunday, October 21, 2018 3:17:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Si tratta di win7 ela scheda wiriless è presente, insieme alla scheda ethernet.
Allora in questo momento sono in un altra casa, che ha il modem di alice, e la linea wiriless va benissimo. Però quest'ultima ha la crittografia WPA-PSK, mentre la linea wind ha la WPA2-Personal. Presupponendo, perciò, che il pc non supporti quest'ultimo protocollo, cono riuscito ad entrare nella scheda Wiriless e in automatico mi ha fatto l'aggiornamento all'ultima sicurezza. Per cui, adesso, il pc si dovrebbe connettere anche con il modem della wind, giusto?
Comunque, ora rimane solo da fare la riprova sul posto dove è istallato il modem di wind e vedrò se l'aggiornamento ha davvero funzionato.
Vi farò sapere l'epilogo.
maopapof
Inviato: Sunday, October 21, 2018 3:33:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
per favore rispondi solo alle domande - win 7

controlla se c'é linea internet ( con un cellulare )



bartolo
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 12:30:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Anche dopo l'aggiornamento non prendeva la connessione. Allora sono andato in un centro Wind portandomi dietro il pc e modem e in due minuti mi hanno dato
la connessione. Secondo loro il blocco derivava dall'aver dato all'inizio la pw sbagliata. Hanno cancellato tutto e dopo avergli ridato la pw giusta, la connessione wiriless è partita.
Tutta esperienza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.