Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stringa nel prompt. Opzioni
giza
Inviato: Monday, October 22, 2018 2:40:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
quando si inserisce una stringa le prompt con un ripristino si cancella?
es. se inserisco la stringa per abilitare F8 a mod. provvisoria per eliminarla come devo fare?
Sponsor
Inviato: Monday, October 22, 2018 2:40:21 PM

 
bobo779256
Inviato: Monday, October 22, 2018 3:14:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ogni volta che chiudi la finestra del prompt si azzera lo storico dei comandi e di cosa hai digitato

Senza chiudere la finestra del prompt, e dopo aver digitato qualche comando (dir-ver-systeminfo ad esempio), prova il comando doskey /history per vedere i comandi usati in quella sessione del prompt dei comandi

Se chiudi e riapri la finestra del prompt e ridigiti il comando su specificato uscirà solo 'se stesso' come comando usato

Se premi F1 in continuazione uscirà l'ultima cosa digitata, comando o meno

Se vuoi selezionare e copiare una parte del testo visualizzato nella finestra del prompt, tasto destro dentro di essa\Seleziona e una volta finito di selezionare premere INVIO per copiarla negli appunti

Per il comando abilitazione F8, se vuoi memorizzarlo senza doverlo ricopiare\incollare ogni volta basta che lo metti dentro un file *.bat, attivi 'avvia come amministratore', e con un doppio click sei apposto
giza
Inviato: Monday, October 22, 2018 4:58:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
ti ringrazio ma risposta complicata. vorrei mettere la stringa per abilitare F8 per entrare in mod. provv.
tempo fa lo avevo fatto ma dopo la prima volta che è andato a bon fine, le volte successive quando schiacciavo F8 usciva schermata blu con scritte un sacco di cose.
nel caso non funzionasse come devo fare per eliminare quella stringa?
forse ho trovato questo.
http://www.windows8blog.it/2014/03/abilitare-tasto-f8-in-windows-8-1-per-entrare-in-modalita-provvisoria-allavvio-computer.html

N.B. è un hp pavilion
ciocca956
Inviato: Monday, October 22, 2018 8:31:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
@ bobo.
Stimolato dal post del compagno giza ho provato ad eseguire l'abilitazione del tasto F8 su un desktop Lenovo in cui ho appena installato W10 PRO 1803 (Come sempre di default è disabilitato- scelta lungimirante di Microsoft).
Con la Power Shell da Amministratore non mi ha riconosciuto il comando mentre col Prompt vero e proprio si ed ha completato l'operazione. Sai darmi una spiegazione di ciò?
Al.
bobo779256
Inviato: Monday, October 22, 2018 9:45:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
@giza
raccolta tip per 8 punto 16, avevo già postato come si fa a mettere e togliere, per poter tornare alle impostazioni standard di quando l'F8 non funziona
F8 è stato disattivato da M$ perchè va in conflitto con altre funzioni che si attivano premendo quel tasto nei momenti sbagliati dell'avvio del S.O.
Ti consiglio di lasciarlo attivo, non credo che ti serva far partire il PC in modalità provvisoria troppo spesso, e per quelle volte che serve avere un'alternativa al metodo classico è ben accetta

@ciocca
non so se il metodo funge anche per Win 10, evidentemente si se da te F8 si è attivato

PowerShell e prompt dei comandi sono due cose completamente diverse, PowerShell è un linguaggio di scripting con programmazione ad oggetti, normalmente non accetta gli stessi comandi del prompt dei comandi, quest'ultimo detto anche prompt DOS perchè accetta comandi DOS vecchia maniera

Di PowerShell non ci capisco una beata mazza, di comandi DOS invece si dato che informaticamente sono nato con esso, precisamente DOS 5 e Windows 3.1
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.