cbbusto ha scritto:Per LadyD, volevo astenermi dal rispondere, ma coi suoi sermoni mi è difficile.
Lei che invita alla moderazone e scambiarsi un segno di pace, questa frase non le fa onore: berci vetero-comunisti se volessi usare i suoi termini e rispondessi: bercia-vetera- grillina o bercia- vetera- leghista cosa mi risponderebbe.
Per quanto riguarda le sue notazioni, sulla prima riguardo a Macron, concordo, sulla seconda con riferimento a Renzi, pur ammettendo degi errori commessi, le dico francamente meglio 100 Renzi che un Salvini, e speriamo che i 2 generali al comando del Parlamento, non portino l'Italia al Default.
La saluto
Gentile Cbbusto,
sinceramente nutro profonda simpatia nei suoi confronti, e la considero una persona fin troppo intelligente per fare da alter ego o ex aequo ad un borioso personaggio del calibro di quello appena supra.
Per attitudine mentale mi piace sempre riportare il confronto al merito, e poi mi aspetto di discutere senza sterili polemiche. Per vero, questo futile sarcasmo e questa aggressività verbale tipica di chi, privo di idee e del saper argomentare, cerca di imporre le proprie idee agli altri come se fossero le uniche valide e accettabile, di certo non aiuta un clima distensivo delle discussioni.
Ad ogni buon conto, per farla in breve come dice Giza, l’ideologia comunista ha ormai segnato un’epoca e di questo dovete farvene una ragione, l’incubo è finito.
D’altra parte, è illogico e incoerente da parte vostra abiurare alle vostre decantate ideologie, dolendovi e sentendovi offesi se vi definiscono «vetero comunisti»; dove l’anteposto «vetero» sta per vecchio ovvero sorpassato comunismo, per di più proferite in un contesto che le giustifica ampiamente. Né parimenti è giustificata questa Sua ignoranza letterale nell’adombrare come oggettivamente offensiva la parola «bercio», che alla lettera significa «urlo fastidioso».
Sperando di aver chiarito i suoi dubbi e rammaricata se ho involontariamente ferito i Suoi sentimenti, l'occasione è gradita per inviarle i miei migliori saluti.
LadyD