Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Creazione di una unita' di ripristino Opzioni
azzurro90
Inviato: Monday, October 08, 2018 9:19:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 735
Buona sera ragazzi. Ho win10 64bit e wind difender. Una curiosita': ho digitato nella zona ricerca, creare una unita' di ripristino. E mi è uscita una vera e propria cartella :creare una unita' di ripristino "Anche se non riesci ad avviare il pc puoi usare l'unita' di ripristino per reimpostarlo e tentare la risoluzione dei problemi. Se esegui in back up dei file di sistema in questa unita', potrai anche usarla per reimpostare windows". Quindi, ragazzi, posso mettere un semplice DVD da 4,7gb per fare questa unita'?
Sponsor
Inviato: Monday, October 08, 2018 9:19:58 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, October 08, 2018 10:01:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
azzurro90 ha scritto:
Quindi, ragazzi, posso mettere un semplice DVD da 4,7gb per fare questa unita'?

No!
Devi usare una pen drive con almeno 16Gb di spazio e se hai una partizione di ripristino non cancellarla alla fine della copia dei file.
Comunque secondo me una immagine di sistema è la soluzione migliore.
ciocca956
Inviato: Monday, October 08, 2018 10:33:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
azzurro90 ha scritto:
Buona sera ragazzi. Ho win10 64bit e wind difender. Una curiosita': ho digitato nella zona ricerca, creare una unita' di ripristino. E mi è uscita una vera e propria cartella :creare una unita' di ripristino "Anche se non riesci ad avviare il pc puoi usare l'unita' di ripristino per reimpostarlo e tentare la risoluzione dei problemi. Se esegui in back up dei file di sistema in questa unita', potrai anche usarla per reimpostare windows". Quindi, ragazzi, posso mettere un semplice DVD da 4,7gb per fare questa unita'?


Ciao.
Con Win 10 ti consiglio di rivolgerti con estrema titubanza ai sistemi di ripristino proposti da Microsoft. Io detengo 3 PC con W10 e devo dire che solo con uno sino ad ora ho avuto problemi secondari. Con gli altri due, entrambi con CPU AMD, ho sempre avuto problemi anche gravi con gli Update semestrali con blocchi irreversibili e i sistemi di ripristino proposti, dal ripristino automatico all'utilizzo del DVD di installazione, hanno sempre fatto cilecca. Ho sempre risolto "solo" con le Copie di sistema anche per non dover ricorrere alla reinstallazione pulita perdendo tutti i programmi e impostazioni. Considerando che ora anche l'ultimo Update 1809 ha problemi con le CPU Intel direi che la cautela diventa obbligatoria per tutti. Perciò, fossi in te, lascerei perdere il ripristino proposto da Microsoft e andrei solo con i software free per copie di sistema, pratiche, veloci, risolutive. Io uso Macrium Reflecht free e un HD esterno come archivio delle copie.
azzurro90
Inviato: Wednesday, October 10, 2018 3:55:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 735
Ciao ragazzi e come sempre grazie per i vostri consigli. Mah, un immagine di sistema windows l'ho fatta con quello che propone windows 10. Sono andato sul sito Macrium reflex e sta scritto che è meglio Esaus todo back up. Voi che mi consigliate?
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 10, 2018 3:59:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Sono validi entrambi,personalmente ho sempre usato Macrium.
azzurro90
Inviato: Wednesday, October 10, 2018 4:12:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 735
Ok, wolf, mi scarico macrium e ricompro un hd.
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 10, 2018 5:46:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
Sono validi entrambi,personalmente ho sempre usato Macrium.


Pure io o quasi.
Una volta ho usato Easeus ma non ha fatto il ripristino. Quindi Macrium forever per le copie di sistema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.