Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chi cè dietro un sito? Opzioni
1946vit
Inviato: Thursday, October 04, 2018 5:46:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Ciao a tutti.

Recentemente ho avuto una forte discussione via web con quello che, ho scoperto successivamente, essere il proprietario del sito.

La discussione è nata perchè in un suo commento "ironico" ad un mio precedente intervento, ha indicato la città dove risiedo con un'illusione che non mi è piaciuta.

Essendo lui il proprietario del sito, è in possesso di tutti i miei dati e credo che non possa divulgarli a terzi liberamente, anche perchè esiste una legge sulla privacy.

Volevo sapere, se possibile, come fare a risalire ai dati personali del proprietario oltre a quelli che già conosco cioè nome - cognome ed e-mail personale, e se posso pretendere la cancellazione di tutti i miei dati dal suo sito.

Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, October 04, 2018 5:46:48 PM

 
ladydrupal
Inviato: Friday, October 05, 2018 8:55:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
1946vit ha scritto:
Ciao a tutti.

Recentemente ho avuto una forte discussione via web con quello che, ho scoperto successivamente, essere il proprietario del sito.

La discussione è nata perchè in un suo commento "ironico" ad un mio precedente intervento, ha indicato la città dove risiedo con un'illusione che non mi è piaciuta.

Essendo lui il proprietario del sito, è in possesso di tutti i miei dati e credo che non possa divulgarli a terzi liberamente, anche perchè esiste una legge sulla privacy.

Volevo sapere, se possibile, come fare a risalire ai dati personali del proprietario oltre a quelli che già conosco cioè nome - cognome ed e-mail personale, e se posso pretendere la cancellazione di tutti i miei dati dal suo sito.

Grazie


Salve Vic,

sono una giurista e mi sono confrontata più volte con la disciplina in materia di protezione dei dati personali, e credo di poter affermare con cognizione di causa che hai il pieno diritto di ottenere ai sensi dell’art. 7 comma 3 lett. d) del D.lgs. nr. 196 del 30 giugno 2003, la cancellazione dei tuoi dati personali.

Pattuizione difformi in sede di registrazione sono contra legem, dunque nulle.

Nel silenzio della legge in merito al diritto di ottenere anche la cancellazione dei post, è individuabile il principio per cui, in caso non contengano dati personali del richiedente, l’amministratore è libero di eliminare o meno il messaggio.

È stato il tuo indirizzo IP a consentire all’amministratore di localizzare la posizione dalla quale sei connesso.

Saluti, buona giornata
LadyD
1946vit
Inviato: Friday, October 05, 2018 9:33:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ladydrupal ha scritto:
1946vit ha scritto:
Ciao a tutti.

Recentemente ho avuto una forte discussione via web con quello che, ho scoperto successivamente, essere il proprietario del sito.

La discussione è nata perchè in un suo commento "ironico" ad un mio precedente intervento, ha indicato la città dove risiedo con un'illusione che non mi è piaciuta.

Essendo lui il proprietario del sito, è in possesso di tutti i miei dati e credo che non possa divulgarli a terzi liberamente, anche perchè esiste una legge sulla privacy.

Volevo sapere, se possibile, come fare a risalire ai dati personali del proprietario oltre a quelli che già conosco cioè nome - cognome ed e-mail personale, e se posso pretendere la cancellazione di tutti i miei dati dal suo sito.

Grazie


Salve Vic,

sono una giurista e mi sono confrontata più volte con la disciplina in materia di protezione dei dati personali, e credo di poter affermare con cognizione di causa che hai il pieno diritto di ottenere ai sensi dell’art. 7 comma 3 lett. d) del D.lgs. nr. 196 del 30 giugno 2003, la cancellazione dei tuoi dati personali.

Pattuizione difformi in sede di registrazione sono contra legem, dunque nulle.

Nel silenzio della legge in merito al diritto di ottenere anche la cancellazione dei post, è individuabile il principio per cui, in caso non contengano dati personali del richiedente, l’amministratore è libero di eliminare o meno il messaggio.

È stato il tuo indirizzo IP a consentire all’amministratore di localizzare la posizione dalla quale sei connesso.

Saluti, buona giornata
LadyD


Ti ringrazio tantissimo per le informazioni che mi hai fornito e, se non ti dispiace, ti terrò informata sugli sviluppi della questione.

Una buona giornata anche a te.

Vit
ladydrupal
Inviato: Friday, October 05, 2018 3:10:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126

I am at your disposal ! d'oh!

Certo, ci sentiamo e tienimi aggiornata.

maopapof
Inviato: Friday, October 05, 2018 8:41:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
…. se fosse così semplice !

mi scusi sig/ra giurista, ma il dire di sapere di ciò che si dice confrontarsi su ciò che riguarda la privacy non é di certo rispondendo con … ottenere ai sensi dell’art. 7 comma 3 lett. d) del D.lgs. nr. 196 del 30 giugno 2003, la cancellazione dei tuoi dati personali …. questa è una minchiata di risposta se non si conosce neppure il problema:O)))

forse era meglio chiedere …. dove si trova il problema per poi … forse … capire qualcosa in più e consigliare cosa fare ( ripeto forse ! )

ma poi cosa c'entra l'indirizzo IP ?

giza
Inviato: Saturday, October 06, 2018 11:03:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
cmq la legge sulla privacy è una gran baggianata, se non dai il consenso a tutto non puoi fare niente.
ladydrupal
Inviato: Saturday, October 06, 2018 11:25:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
maopapof ha scritto:
…. se fosse così semplice !

mi scusi sig/ra giurista, ma il dire di sapere di ciò che si dice confrontarsi su ciò che riguarda la privacy non é di certo rispondendo con … ottenere ai sensi dell’art. 7 comma 3 lett. d) del D.lgs. nr. 196 del 30 giugno 2003, la cancellazione dei tuoi dati personali …. questa è una minchiata di risposta se non si conosce neppure il problema:O)))

forse era meglio chiedere …. dove si trova il problema per poi … forse … capire qualcosa in più e consigliare cosa fare ( ripeto forse ! )

ma poi cosa c'entra l'indirizzo IP ?



Ormai non sorprendono più le puntuali e sterili polemiche che accompagnano gli ShowMan di aiutamici, i quali al contrario riscuotono sempre più successo con un pubblico in continua crescita.

Il riferimento al testo di legge è stato fatto in quanto esplicita la possibilità per ogni utente di ottenere la cancellazione dei propri dati personali forniti in sede di registrazione ad un sito. Tant'è vero che, per inciso, la Cassazione ha già più volte avuto modo di chiarire che l'indirizzo email rappresenta un dato personale, dunque è richiesto il consenso informato dell'interessato.

Il gestore del sito che ha accesso all'indirizzo IP dell'utente può localizzare la Sua posizione geografica per fare subdole allusioni alla sua città.

Pertanto non avevo necessità di ulteriori chiarimenti per fornire una risposta dettagliata al quesito di Vic.

Il mio invito è sempre quello di collaborare , condividere informazioni e abbassare questi toni polemici grotteschi e infantili.




maopapof
Inviato: Saturday, October 06, 2018 12:17:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

@lady

Salve Vic,

sono una giurista e mi sono confrontata più volte con la disciplina in materia di protezione dei dati personali, e credo di poter affermare con cognizione di causa che hai il pieno diritto di ottenere ai sensi dell’art. 7 comma 3 lett. d) del D.lgs. nr. 196 del 30 giugno 2003, la cancellazione dei tuoi dati personali

mi scusi ………….. é reato appropriarsi di una professione o di un titolo non realmente conseguito
e da come scrive e cosa scrive ( e certamente dai precedenti post ) é certo " lady " che di giurista ha ben poco
quindi vada pure in quel posto, in visita dei suoi simili. Shame on you

ladydrupal
Inviato: Saturday, October 06, 2018 12:29:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
maopapof ha scritto:
@lady

Salve Vic,

sono una giurista e mi sono confrontata più volte con la disciplina in materia di protezione dei dati personali, e credo di poter affermare con cognizione di causa che hai il pieno diritto di ottenere ai sensi dell’art. 7 comma 3 lett. d) del D.lgs. nr. 196 del 30 giugno 2003, la cancellazione dei tuoi dati personali

mi scusi ………….. é reato appropriarsi di una professione o di un titolo non realmente conseguito
e da come scrive e cosa scrive ( e certamente dai precedenti post ) é certo " lady " che di giurista ha ben poco
quindi vada pure in quel posto, in visita dei suoi simili.



Sicuramente, è sostituzione di persona , finanche usurpazione di titolo e onori.

Pertanto, considerato che sono qui a ribadirle che sono dottoressa in legge, sono disposta a fornirle prova pubblica , magari

invitandola a leggere alcune mie pubblicazioni on-line, purchè subito dopo Lei si impegni a scrivere in ogni sezione di questo

forum di essere un emerito deficiente.

Riservandomi ogni azione legale per contenuto altamente e gravemente diffamatorio ex art. 595 comma terzo c.p. e lesivo alla

mia persona e alla mia immagine per il contenuto dei suoi interventi.

Con i migliori Saluti,
LadyD






maopapof
Inviato: Saturday, October 06, 2018 12:37:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
allora già che ci sei vai con un và …..ò.ò…. in diretta

e se vuoi dammi il tuo nominativo ed indirizzo …. che ti vengo a trovare per una consulenza


leggere son capaci in molti …. capire é tutta un'altra cosa ma so per certo che tu sei solo un innocuo fumetto che copia ed incolla e ne denuncia il sapere …. in Piemonte dicono ...fate fffurb , cagnotta !

Privacy policy service

does not require registration in order to upload images, so it doesn't record any email addresses.

We do not collect any personally identifiable data on people who view images. Hovewer, when visitor uploads image to imgbb.com server information about visitor is recorded so in case of abuse of terms of service our staff can easily identify and block offending user. Information about uploader is available only to staff members that do moderation of images, that information will not be displayed anywhere in public or given to anyone.

ps …. ma in quanti lavori sei esperta ?
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst101125_Video-Corso-Drupal-8.aspx

a.roselli
Inviato: Sunday, October 07, 2018 12:59:04 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
maopapof, anche se, e diciamo SE, ladydrupal non fosse ciò che dice nel rispondere al primo post, fammi capire, il tuo intervento che ci azzecca se è o no una Giurista?

Il tuo intervento ci avrebbe azzeccato se avesse detto qualcosa di male o sbagliato, facci capire almeno il motivo del tuo abbaiare.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Sunday, October 07, 2018 1:18:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao amico di tutti…… mi mancavano i tuoi rimproveri , ;o))))

mi piace qualche volta cercare e/o trovare i droni scassati ;O)


comunque per me é finito qui ;O) probabilmente ho forzato la mano ………………… mi ritiro nelle mie stanze ;o(

a.roselli
Inviato: Sunday, October 07, 2018 1:53:05 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Fai il bravo bambino che a Natale ti regalo un bell'ammortizzatore eheheheheheh



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.