Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consulenza finanziaria. Opzioni
cbbusto
Inviato: Thursday, September 20, 2018 10:03:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per chi fosse interessato ritorno su Unicredit, il titolo è stato scelto fra i 10 titoli Europei con più alte potenzialità di crescita, il suo prezzo obiettivo è 21 euro, che implica un total return (performance + rendimento della cedola) a 12 mesi del 55%, perché il piano strategico di taglio del 20% dei costi porterà evidenti progressi.
giza
Inviato: Thursday, September 20, 2018 10:44:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
hanno anche attivato uno scivolo di pensione di 5 anni per i dipendenti. (io avevo usufruito di 2)
alexs
Inviato: Thursday, September 20, 2018 11:54:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Dove l'hai letta la notizia del titolo Unicredit,oggi non ho avuto tempo di consultare i giornali economici.
cbbusto
Inviato: Friday, September 21, 2018 12:22:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
alexs ha scritto:
Dove l'hai letta la notizia del titolo Unicredit,oggi non ho avuto tempo di consultare i giornali economici.


Milano Finanza, sono registrato da anni e lo consulto ogni giorno dal pc, questa la notizia:
https://www.milanofinanza.it/news/rbc-10-titoli-che-hanno-l-x-factor-201809192052292237
Poi ricevo notizie dal Wall Street Italia.
alexs
Inviato: Friday, September 21, 2018 8:23:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Io sono registrato alla Borsa Italiana, ricevo notizie ed informazioni frequentemente,ma negli ultimi giorni non ho letto nulla.
alexs
Inviato: Friday, September 21, 2018 8:41:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Target price di 18,30 euro, del 44% superiore alla quotazione attuale, con rating buy (comprare). Il titolo è scambiato 8,1 volte sia l'utile 2018 e 6,8 quello del 2019, mentre il rote (return on tangible equity) è rispettivamente 6,9 e 8,1%. Il dividend yield 2018 è 2,9%.Questo commento riguarda il titolo Unicredit.
cbbusto
Inviato: Friday, September 21, 2018 10:47:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Buone notizie anche per Creval,
Corre questa mattina il titolo Credito Valtellinese a Piazza Affari (+4,52% a 0,111 euro) dopo che Mediobanca Securities ha promosso l'istituto di credito, alzando il rating da neutral a outperform e il target price del 40% da 0,11 a 0,15 euro.
La promozione stand alone della banca lombarda non esclude l'opzione M&A, tenuto anche conto che Francoforte ha appena chiesto a Carige di presentare un nuovo piano industriale che preveda l'aggregazione con un'altra banca. Piazzetta Cuccia considera in tal senso il fattore "M&A più visibile per il Creval di qualsiasi altra banca italiana".
C'è da aggiungere anche la recente entrata in scena del Crédit Agricole nella compagine societaria del Creval. Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Saturday, September 22, 2018 4:29:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
alexs ha scritto:
Io sono registrato alla Borsa Italiana, ricevo notizie ed informazioni frequentemente,ma negli ultimi giorni non ho letto nulla.


Sono registrato anch'io a borsa Italiana ma di norma non parlano mai delle singole società.
giza
Inviato: Saturday, September 29, 2018 11:28:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
essendo argomento interessante lo riporto su.
ladydrupal
Inviato: Saturday, September 29, 2018 1:57:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
giza ha scritto:
essendo argomento interessante lo riporto su.


Il consulente finanziario, con le Sue autoriali pillole politiche, con funzione prolettica, già da tempo aveva lasciato presagire drammatici sviluppi.

Per usare le parole di un autorevole esponente del Pd come ad esempio Matteo Renzi si prefigura una possibile "deriva venezuelana" per il paese dettata da "venditori di fumo" presenti al Governo. Whistle

Mala tempora currunt sed peiora parantur.
giza
Inviato: Saturday, September 29, 2018 3:17:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
i 4 cavalieri dell'apocalisse, renzi, martina, tajani, del rio.

ahahahaha autorevole esponente del pd: renzi ahahahahaha
ottavia4
Inviato: Thursday, October 04, 2018 2:09:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
interessante post. Buongiorno a tutti e....speriamo bene.
Seguo l'andamento con interesse perchè ho avuto la fortuna di cavarmela - in tempi lunghi - anche con l'Argentina e adesso??
che si pensa di investimenti in dollari??
seguo solo la borsa
alexs
Inviato: Thursday, October 04, 2018 2:31:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Soprattutto quella della spesa,perchè seguire l'andamento dei titoli borsistici,ci vuole un bravo mago.I nostri governanti pensano di punire le banche con aumento della pressione fiscale su di loro,ma si sono scordati che il finale sarà tutto a spese di famiglie e imprenditori.
dario1107
Inviato: Monday, June 01, 2020 1:54:02 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2020
Posts: 1
1946vit ha scritto:
Ciao a tutti. Nel Forum ho ricevuto in diverse occasioni un vostro aiuto, per la soluzione di piccoli o grossi problemi che ho incontrato con il PC. Non essendo un esperto del settore, mi sono rivolto a voi che, in modo concreto e disinteressato, mi avete aiutato.

Adesso vorrei fare altrettanto con chi vuole il mio aiuto.

Sono un ex Promotore Finanziario in pensione, che ha lavorato con alcune Banche. Conosco le Banche, come lavorano e gli strumenti finanziari che "vendono", come li vendono e perchè li vendono.

Negli investimenti ci sono alcuni accorgimenti per evitare guai e perdite rilevanti, considerando che NON esistono gli investimenti "sicuri".

Io mi metto a disposizione, naturalmente in via riservata, privata e gratuita, per aiutarvi a seguire i vostri investimenti in modo costante con un report quindicinale, ma anche settimanale in particolari casi di crisi finanziarie. Seguire gli investimenti in modo costante, e non ogni tre mesi o più, può essere importantissimo.

Non mi interessano i dati sensibili tipo nome della Banca con la quale lavorate, il vostro nome e cognome , il vostro indirizzo, ecc., perchè non sono dati determinanti.

Se la cosa può interessarvi sono a vostra disposizione. Il sito non si chiama "aiutamici" apposta?.

By



Salve!

Che ne pensa di Ucraina come un paese per fare linvestimento?

Persino il presidente della Confindustria in Ucraina afferma che ora è il momento giusto.

https://it.clc.co.ua/quali-sono-le-migliori-aziende-da-avviare-in-ucraina-nel-2018/
dead
Inviato: Saturday, June 06, 2020 11:24:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
Io ho investito in alcuni titoli a fine marzo quando tutto il mercato è crollato. Adesso ho già guadagnato quasi il 15% dell'investimento, ma penso che l'azionario possa salire ancora di un altro 10% entro alcuni mesi.
Naturalmente è stata una situazione estremamente particolare destinata (speriamo) a non ripetersi.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
dead
Inviato: Saturday, June 06, 2020 11:29:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
cbbusto ha scritto:
Per chi fosse interessato ritorno su Unicredit, il titolo è stato scelto fra i 10 titoli Europei con più alte potenzialità di crescita, il suo prezzo obiettivo è 21 euro, che implica un total return (performance + rendimento della cedola) a 12 mesi del 55%, perché il piano strategico di taglio del 20% dei costi porterà evidenti progressi.


Quando gente come noi viene a sapere queste cose l'occasione è già passata.
Io non credo nelle notizie di borsa e tanto meno nelle micro transazioni intraday che vanno bene solo per chi dispone di strumenti analitici di altissimo liivello.

Preferisco affidarmi a considerazioni generali come la situazione politica o economica generale che impattano sul lungo termine ma in maniera più sicura. Certo non è il modo per fare grandi speculazioni, ma il margine di rischio è più basso.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
cz36
Inviato: Sunday, June 07, 2020 11:36:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
dead ha scritto:
Io ho investito in alcuni titoli a fine marzo quando tutto il mercato è crollato. Adesso ho già guadagnato quasi il 15% dell'investimento, ma penso che l'azionario possa salire ancora di un altro 10% entro alcuni mesi.
Naturalmente è stata una situazione estremamente particolare destinata (speriamo) a non ripetersi.


Anch'io ho investito in alcuni titoli con guadagno del 10% circa. Credo che sia il momento buono.
giza
Inviato: Monday, June 08, 2020 11:57:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
ripeto, unicredit che seguo da anni, mi ha sempre dato soddisfazioni.(mi ha anche mandato in pensione a 51 anni) ora è a 9 e qualcosa ma dovrebbe andare facilmente a 12 come minimo se non a 18. è ancora buona per l'acquisto.
ciocca956
Inviato: Monday, June 08, 2020 12:36:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
ripeto, unicredit che seguo da anni, mi ha sempre dato soddisfazioni.(mi ha anche mandato in pensione a 51 anni) ora è a 9 e qualcosa ma dovrebbe andare facilmente a 12 come minimo se non a 18. è ancora buona per l'acquisto.



Ma allora sei uno di quei mangioni approfittatori che tanto critichi. Andiamo bene!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.