Rank: Member
Iscritto dal : 9/17/2018 Posts: 12
|
Ciao a tutti,
in casa mia abbiamo 2 portatili, volevo chiedere alcune cose inerenti le batterie dei medesimi:
1 - Usandoli in casa per lo più collegati direttamente sempre alla corrente, la batteria conviene che la stacco e la attacco al portatile solo quando esco o cmq uso il pc senza corrente connessa, per preservarle?
2 - Sul mio pc che è quello più datato, un Asus ancora buono di scheda madre, la prima batteria è andata defunta, poi alcuni mesi fa ne ho presa una nuova su ebay, batteria compatibile stesso attacco, tedesca pare, andava benissimo, poi dopo 2-3 mesi è morta anche lei... perchè? Sbagliavo come preservarla, e torniamo alla domanda 1, oppure avete da consigliare qualche sito dove prendere batterie compatibili per portatili che hanno più di 3-4 annetti?
3 - So che esistono anche dei sw gratuiti di gestione delle batterie, ne conoscete di validi e semplici da usare?
Grazie, ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Le batterie compatibili sono sempre un'incognito possono durare anni o giorni. Riguardo a tenere o meno staccata la batteria quando sei attaccato alla corrente io preferisco tenerla attaccata perché in caso di sbalzi o mancanza di corrente essa funziona come gruppo di continuità evitando danni al portatile. https://www.aranzulla.it/programmi-per-batteria-28936.html
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
Usandoli in casa per lo più collegati direttamente sempre alla corrente ……………….. NO impostare il pc … consumo energetico ….pannello di controllo
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/17/2018 Posts: 12
|
maopapof ha scritto:Usandoli in casa per lo più collegati direttamente sempre alla corrente ……………….. NO impostare il pc … consumo energetico ….pannello di controllo non ho capito scusa, va bene lasciare la batteria attaccata al pc con la corrente in casa, ma devo impostare cosa in pannello di controllo?
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
mao vuol dire secondo me di non impostare il risparmio energetico. Pardon! Capito l'inverso.
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
non lasciare il pc sempre attaccato alla corrente ( se c'é la batteria ) per salvaguardare la durata della carica della batteria …. utilizzare il risparmio energetico
|