Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Windows 10 - non riconosce scheda rete Opzioni
ghiroghi
Inviato: Sunday, September 23, 2018 5:18:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2012
Posts: 15
Salve, ho un grosso problema con un notebook (tablet) olidata (lenovo) acquistato da poco.
Dopo l'ultimo aggiornamento lo schermo è diventato nero. Consigliato dalla rete ho fatto vari tentativi tutti infruttuosi.
Ultimo consiglio: scarica windows 10 da microsoft mettilo su USB e reinstalla.
Fatto, risolto per lo schermo, ma adesso ho un altro problema, mi da una lista di driver che "richiedono ulteriore installazione" fra cui la scheda di rete quindi non ho il wi fi. Per quanto abbia cercato in rete non ho trovato nulla. Una qualche idea? La quasi totalità sono shcede Intel, in particolare quella di rete è \VEN_8086 DEV_31DC.
Grazie per l'attenzione. Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, September 23, 2018 5:18:22 PM

 
ciocca956
Inviato: Sunday, September 23, 2018 5:27:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Reimposta alle condizioni di fabbrica e ottieni il notebook com'era all'acquisto.
Poi dovrai nascondere l'aggiornamento killer per evitare che ti ritornino i problemi.

Se vuoi fare così passo passo ti accompagneremo.
ghiroghi
Inviato: Sunday, September 23, 2018 5:43:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2012
Posts: 15
ciocca956 ha scritto:
Reimposta alle condizioni di fabbrica e ottieni il notebook com'era all'acquisto.

Quando ho riavuto lo schermo, visto che non avevo il wi-fi ho reimpostato il computer alle condizioni di fabbrica (una volta salvando i file, l'altra da zero) ma non è cambiato nulla continua a darmi l'ultima installazione non le condizioni e l'aspetto precedente. Brick wall Brick wall
wolfestein
Inviato: Sunday, September 23, 2018 5:50:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Dal sito del costruttore prova a scaricare i driver della scheda wifi e installali.
W10 colpisce ancora.
maopapof
Inviato: Sunday, September 23, 2018 6:14:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
a parte che
olidata ha il suo motore di ricerca per i driver

ma
vai su sistema e controlla se verament6e non funziona la scheda di rete

ghiroghi
Inviato: Sunday, September 23, 2018 8:21:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2012
Posts: 15
wolfestein ha scritto:
Dal sito del costruttore prova a scaricare i driver della scheda wifi e installali.

Olidata non ha pagine di download: https://www.olidata.com/
C'è un sito con i driver Olidata ma non c'è il mio modello di "Notebook convertibile C01310": https://www.solvusoft.com/it/update/driver/categories/olidata/
Le schede mi sembrano tutte INTEL ma sul sito non riesco a trovare i corrispondenti driver: https://downloadcenter.intel.com/it/product/59484/Prodotti-wireless-Intel-
Quando vado in Gestione dispositivi in proprietà delle schede c'è scritto che "richiedono ulteriore installazione".
Brick wall Brick wall
ciocca956
Inviato: Sunday, September 23, 2018 8:33:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ghiroghi ha scritto:
........................................................................................................................................................................................................
Quando ho riavuto lo schermo, visto che non avevo il wi-fi ho reimpostato il computer alle condizioni di fabbrica (una volta salvando i file, l'altra da zero) ma non è cambiato nulla continua a darmi l'ultima installazione non le condizioni e l'aspetto precedente. Brick wall Brick wall


Probabilmente non stiamo parlando della stessa cosa.
Prova a postare l'immagine di "Gestione disco" per vedere se hai ancora la partizione di Recovery. Temo che facendo l'installazione tu abbia cancellato questa partizione. Se fosse così dovresti reinstallare la versione di Win 10 che c'era prima.
Condivido quanto dice Wolfenstein: Win 10 colpisce ancora, anche in pc nati con questo S.O.

P.S. Non cercare i driver in siti diversi da quelli ufficiali. Questo che hai postato mi viene dato come pericoloso.
Sei sicuro del modello che hai indicato? google non mi da nessun risultato valido.
ghiroghi
Inviato: Sunday, September 23, 2018 11:45:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2012
Posts: 15
Commenta:
Non cercare i driver in siti diversi da quelli ufficiali. Questo che hai postato mi viene dato come pericoloso.

Ho rtovato un drive che mi sembra quello giusto qui https://drp.su/en/hwids/PCI%5CVEN_8086%26DEV_31DC%26SUBSYS_02608086?os=windows-10-x64 ma windows 10 non mi permette di installarlo "non proviene da microsoft store".
Mi viene un dubbio, non è che reinstallando da zero Windows non riconosca (per un qualche motivo) i driver installati? può essere?
ghiroghi
Inviato: Monday, September 24, 2018 12:03:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2012
Posts: 15
ciocca956 ha scritto:

Prova a postare l'immagine di "Gestione disco" per vedere se hai ancora la partizione di Recovery.

Non trovo Gestione disco o simile volevo usare GParted da live Ubuntu ma la live non parte (su altri computer funziona benissimo)
ghiroghi
Inviato: Monday, September 24, 2018 12:04:30 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2012
Posts: 15
ciocca956 ha scritto:
Sei sicuro del modello che hai indicato? google non mi da nessun risultato valido.

https://www.eurospin.it/pc-olidata/
Gira e rigira ho trovato le seguenti partizioni:
Windows C: - 57.16 GB
Windows RE tools 999MB

Possibile che non si possano installare programmi se non dallo "Store"? Anxious
ghiroghi
Inviato: Monday, September 24, 2018 3:01:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2012
Posts: 15
Ho risolto la cosa, metto di seguito come, nel caso possa interessare ad altri.
- ho contattato telefonicamente l'assistenza Olidata https://www.medion.com/it/
- mi hanno fatto scaricare i driver del modello MEDION AKOYA E3221
- windows 10 non mi permetteva di installarlo
- andato in BIOS e settato Secure Boot [disable]
- installati i driver, molti risolti altri, come la scheda di rete, no.
- su gestione impostazioni - controller di rete - click dx aggiorna driver da computer
- su C:\Medion trovata scheda di rete - aggiorna
- riavviato il computer - attivata rete wireless - aggiornati tutti gli altri driver.
Tutto e bene quello che finisce bene... ma quanta fatica... grazie Microsoft!!Applause Applause Shame on you Shame on you
Un grazie a voi per l'attenzione.
ciocca956
Inviato: Monday, September 24, 2018 3:10:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Essendo il PC nuovo ed in garanzia meglio se lo mandi in assistenza.

Riguardo al modello sul sito Olidata o Lenovo questo non compare e da nessun risultato con la ricerca.
Direi che è un modello non commerciale ma riservato a promozioni. magari nel catalogo ha un altro nome. Inoltre ha installato una versione Small di W10 probabilmente molto scarsa di funzionalità visti anche la limitatezza del HD, della Ram e del processore.
La Gestione disco la trovi da Pannello di Controllo> Strumenti di Amministrazione> Gestione Computer o col Clic destro su Start>Gestione Computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.