Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Password USB Opzioni
aleyandro
Inviato: Tuesday, September 18, 2018 6:36:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ciao, volevo chiedere se è possibile proteggere con una password una chiavetta USB. Cioè che se la inserisco sul mio PC o su un altro sia sufficiente inserire una password senza bisogno di avere su qualsiasi PC un programma preciso. Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 18, 2018 6:36:04 PM

 
bobo779256
Inviato: Tuesday, September 18, 2018 9:52:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Si, si può

Fai una ricerca in rete con i termini "proteggere con password chiave usb" e te ne trova di siti, ad esempio questo qua

Se hai una versione di Win che lo contiene puoi provare BitLocker, vai nel Pannello di controllo e vedi se esiste l'omonima voce
aleyandro
Inviato: Wednesday, September 19, 2018 5:06:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ok, grazie.
aleyandro
Inviato: Sunday, September 23, 2018 8:36:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ciao a tutti, son tornato per chiedervi un ulteriore aiuto. Ho acquistato una Penna USB con doppia uscita (una per il PC e una per il telefonino) e quando la collego da una parte o dall'altra vedo quello che ho all'interno. Da quando ho installato USB Secure se la collego al PC inserendo la Password mi fa vedere quello che ho all'interno, ma se la inserisco nel telefono mi dice che non ho un applicazione in grado di aprire il programma e quindi non vedo nulla.

Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
crilupa
Inviato: Sunday, September 23, 2018 5:14:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
La chiavetta è criptata e la si può aprire solo con USB SECURE per windows, ho verificato su google play e non c'è il programma per android quindi non riesci ad aprirlo.
Se non hai grossi file da archiviare perchè non usi un cloud tipo HUBIC o DROPBOX? Non memorizzi la PW così solo tu puoi accedervi.
aleyandro
Inviato: Sunday, September 23, 2018 7:25:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Innanzitutto grazie per avermi risposto, ma purtroppo non so cos'è un cloud tipo HUBIC o DROPBOX (scusa la mia ignoranza) e come si farebbe a proteggere dei file o cartelle all'interno di una chiavetta e poi ho dei programmi all'interno con capacità da GB.
Buon inizio settimana.

crilupa
Inviato: Sunday, September 23, 2018 8:33:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Il CLOUD è una memoria virtuale che un server ti mette a disposizione; questa memoria è solo tua e puoi accedervi con una username ed una password.
Puoi accedervi tramite un browser (chrome firefox IE) oppure scarichi sul tuo pc o il telefoninola applicazione che il cloud mette a disposizione.
Se hai un android hai già un cloud che si chiama google drive, se hai un Iphone ce l'hai ma non ricordo come si chiama.
Tornando alla penna USB con password per aprirla devi avere lo stesso programma su tutti i device che utilizzi.
aleyandro
Inviato: Tuesday, September 25, 2018 6:19:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Grazie, gentilissimo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.