Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Perchè Salvini e Di Maio non parlano di ndrangheta ... Opzioni
1946vit
Inviato: Thursday, September 20, 2018 5:58:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
... mafia, camorra, sacra corona unita!

Sai quante "manovre finanziarie" si potrebbero fare?

Forse perchè chi ha tentato di fare qualche cosa seriamente è morto ammazzato?

Hanno ragione! Perchè caz...o andare a cercarsi guai?
Sponsor
Inviato: Thursday, September 20, 2018 5:58:27 PM

 
1946vit
Inviato: Friday, September 21, 2018 1:40:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Sono perplesso davanti ai NON commenti. Forse sono io fuori dai tempi, oppure ho aperto una discussione banale. d'oh!
ladydrupal
Inviato: Friday, September 21, 2018 1:48:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
1946vit ha scritto:
Sono perplesso davanti ai NON commenti. Forse sono io fuori dai tempi, oppure ho aperto una discussione banale. d'oh!


C'è omertà! Silenced
1946vit
Inviato: Friday, September 21, 2018 2:37:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ladydrupal ha scritto:
1946vit ha scritto:
Sono perplesso davanti ai NON commenti. Forse sono io fuori dai tempi, oppure ho aperto una discussione banale. d'oh!


C'è omertà! Silenced


Scusa ... detto da chi non mi sembra le manchino le parole, mi preoccupa ancora di più. Secondo te dove sta annidata l'omertà? Think
1946vit
Inviato: Saturday, September 22, 2018 1:54:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Strage via d’Amelio, pm chiede aggravante per i poliziotti accusati del depistaggio: “Hanno favorito la mafia”

Si è aperto il processo per il depistaggio della strage. Nel corso dell’udienza preliminare la procura di Caltanisseta ha chiesto l’applicazione del comma 1 dell’articolo 416 bis per il tre poliziotti accusati di concorso in calunnia per avere creato il falso pentito Vincenzo Scarantino.

Hanno depistato le indagini sulla strage di via d’Amelio ma facendolo hanno favorito Cosa nostra. È questa la tesi della procura di Caltanissetta, che nel corso dell’udienza preliminare ha chiest l’applicazione del comma 1 dell’articolo 416 bis per il tre poliziotti accusati di concorso in calunnia per avere creato il falso pentito Vincenzo Scarantino.

Si è aperto in questo modo il processo per il depistaggio di via d’Amelio che vede imputati Mario Bo, Fabrizio Mattei e Michele Ribaudo. Secondo la procura nissena hanno “diretto” le false dichiarazioni di Scarantino. A certificare il “colossale depistaggio” delle indagini è stata la sentenza del Borsellino quater, il quarto processo sulla strage del 19 luglio del 1992 nato dopo le dichiarazioni di Gaspare Spatuzza...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/20/strage-via-damelio-pm-chiede-aggravante-per-i-poliziotti-accusati-del-depistaggio-hanno-favorito-la-mafia/4638098/

Silenced
1946vit
Inviato: Saturday, September 22, 2018 9:31:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Questo Post ha generato sino ad ora DUE SOLE PAROLE! "C'è omertà".

Mi rivolgo agli amici che si sono sperticati in durissime arringhe a favore del Governo, del M5S e della Lega.

Non sarebbe ora di affrontare questo argomento?

Nel blog 5 stelle del 22/09/2018 si leggeva questo articolo dal titolo:

La lotta a mafia e corruzione una priorità del MoVimento 5 Stelle
Il Movimento 5 Stelle ha depositato la propria proposta già il 16 aprile di quest'anno a prima firma Dalila Nesci, che vuole porre l'accento su alcuni temi specifici cari al Movimento 5 Stelle, in primis quello che riguarda la verità sulle stragi mafiose del 1992-1993, infatti abbiamo inserito che la Commissione deve: "accertare le ragioni che hanno impedito l'individuazione dei responsabili e dei mandanti delle stragi e dei fatti connessi a fenomeni eversivi dell'ordinamento costituzionale verificatisi in Italia; nonché le attività connesse a tali fatti e le relative responsabilità riconducibili ad organizzazioni criminali di stampo mafioso, apparati, corpi politici, strutture ed organizzazioni comunque denominati o a persone ad essi appartenenti o appartenute".

Questo punto, nei giorni della memoria dell'eccidio di Capaci, è per noi un punto di vanto. Da sempre ci battiamo al fianco dei magistrati che provano ad accertare le responsabilità esterne, le complicità di Stato nella stagione delle stragi mafiose.
https://www.ilblogdellestelle.it/2018/05/la_lotta_a_mafia_e_corruzione_una_priorita_del_movimento_5_stelle.html

Salvini ha detto:

“Mi sento molto meglio se chi puzza di mafia sta lontano da me. E i voti dei mafiosi mi fanno schifo”. Questo è leitmotiv del numero uno in casa-
Il mio impegno a fare la guerra a tutte le mafie sarà totale, per riconsegnare alla legalità i circa 15mila beni sequestrati tra i quali immobili, aziende, ristoranti, auto, negozi e molto altro. #lamafiamifaschifo “.
http://blog.ilgiornale.it/pasini/2018/06/22/la-mafia-e-lndrangheta-fanno-schifo-e-matteo-salvini-e-luomo-giusto-per-contrastarle-concretamente/

Casalino minaccia di cacciare i funzionari del MEF perchè non trovano 10MLD per finanziare il reddito di cittadinanza.

La mafia, secondo l’ultima commissione parlamentare antimafia (presidente Giuseppe Pisanu), avrebbe un fatturato, cioè ricavi pari a 150 miliardi di euro all’anno (dati 2017).

C’è chi sostiene che il fatturato sarebbe più basso. Sono stime, non siamo in grado di dirlo con esattezza. Ma prendendo per buone queste stime, possiamo affermare che con i suoi 150 miliardi Mafia Spa, una ipotetica holding sotto la quale ci sarebbero tutte le attività delle organizzazioni criminali, sarebbe di gran lunga la prima società italiana per il giro d’affari: avrebbe 40 miliardi di ricavi in più rispetto al primo gruppo italiano, Exor, che ha al suo interno Fiat-Chrysler, Ferrari, Cnh, le assicurazioni Partner Re, la Juventus (111 miliardi il fatturato 2016 di Exor).

http://www.giannidragoni.it/finanza/quanto-vale-la-mafia-piu-tutta-la-borsa/

Quando cominciano a fare le cose importanti sul serio? d'oh!
giza
Inviato: Sunday, September 23, 2018 10:36:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
la badante casalina è sempre stata una primadonna in cerca di popolarità.
1946vit
Inviato: Sunday, September 23, 2018 10:57:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
[quote=giza]la badante casalina è sempre stata una primadonna in cerca di popolarità. [/quote


Scusa...cosa c'entra con questo post?]
giza
Inviato: Sunday, September 23, 2018 11:52:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
perchè non fanno questo, perchè non fanno quello.... ma ci rendiamo conto che sono al governo da 6 mesi? cos'ha fatto il PD in 5 anni? ah si, condonato 98 miliardi delle slot, la legge fornero, le coop per gli immigrati, i processi a berlusconi, litigi in famiglia e feste, tante feste, ecc.
1946vit
Inviato: Sunday, September 23, 2018 2:42:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
giza ha scritto:
perchè non fanno questo, perchè non fanno quello.... ma ci rendiamo conto che sono al governo da 6 mesi? cos'ha fatto il PD in 5 anni? ah si, condonato 98 miliardi delle slot, la legge fornero, le coop per gli immigrati, i processi a berlusconi, litigi in famiglia e feste, tante feste, ecc.


Scusa ...
1° Non mi interessa il passato e fare paragoni. Dobbiamo guardare al futuro per i nostri figli e nipoti.
2° Sono stati il M5S e la Lega che nella campagna elettorale hanno parlato di priorità, non io o tu o il PD.
3° Siccome le parole sono importanti, raccogliere voti parlando di priorità, secondo me, vuol dire: "appena al Governo affrontiamo subito l'argomento o quanto meno, poniamo le basi".

Io non vedo neanche le basi e tu?
1946vit
Inviato: Sunday, September 23, 2018 2:44:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Comunque non vedo affrontato seriamente l'argomento!
crilupa
Inviato: Sunday, September 23, 2018 5:25:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
La mafia ed affini ammazza ed anche i politici la temono, inoltre ci hanno tentato negli anni in tanti con ben pochi risultati e poi è più facile aizzare la gente e dar contro dei morti di fame e disperazione che contro le organizzazioni mafiose.
Adesso non so se il PD o la destra (di cui la lega faceva parte) in 20 anni prima di loro ha fatto o cosa ma certamente queste organizzazioni si sono ingrandite ed espanse anche al nord magari qualche politico era colluso.
1946vit
Inviato: Sunday, September 23, 2018 5:37:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
crilupa ha scritto:
La mafia ed affini ammazza ed anche i politici la temono, inoltre ci hanno tentato negli anni in tanti con ben pochi risultati e poi è più facile aizzare la gente e dar contro dei morti di fame e disperazione che contro le organizzazioni mafiose.
Adesso non so se il PD o la destra (di cui la lega faceva parte) in 20 anni prima di loro ha fatto o cosa ma certamente queste organizzazioni si sono ingrandite ed espanse anche al nord magari qualche politico era colluso.


Mafia, in Lombardia nessuno la nega più: uno studio pagato dalla Regione racconta le metastasi provincia per provincia

Sul sito di Regione Lombardia il primo rapporto di "Monitoraggio della presenza mafiosa in Lombardia". Realizzato dall'Osservatorio sulla criminalità organizzata (Cross) dell’Università Statale di Milano e finanziato dal consiglio regionale, in 400 pagine mette a nudo il radicamento e l'evoluzione del "silenzioso assalto" delle cosche. Nel mirino sempre più politici e amministratori locali condizionati o indotti a dimettersi a seguito di intimidazioni. Ecco la sintesi del rapporto e il documento completo

di F. Q. | 19 luglio 2018

Non c’era, ora è una metastasi diffusa in tutta la regione. Eccola qui la mafia al Nord. Il ritratto, provincia per provincia, arriva proprio da Regione Lombardia, cioè dalle stesse sale dove – solo pochi anni fa – s’era levato energico, risoluto e sdegnato il diniego dell’allora governatore (e già ministro degli Interni) Roberto Maroni: “La mafia al Nord non esiste”. Era il 2010 e dopo sei anni proprio qui, e proprio grazie ai fondi della giunta regionale, si materializza come un contrappasso perfetto il primo studio sistemico sul fenomeno...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/19/mafia-in-lombardia-nessuno-la-nega-piu-uno-studio-pagato-dalla-regione-racconta-le-metastasi-provincia-per-provincia/4504030/
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.