Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Restituire a rate ... come i pensionati. Opzioni
1946vit
Inviato: Thursday, September 20, 2018 11:43:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ladydrupal ha scritto:
mandela2 ha scritto:
1946vit ha scritto:
E' vero che invecchiando si cambia idea ... si matura!

Fondi Lega, quando Salvini protestava contro il pagamento a rate del debito della Lazio.
Il leader del Carroccio, nel marzo del 2005, guidava la rivolta contro il trattamento riservato alla società di Lotito, che ottenne di spalmare il debito in 23 anni: "Al piccolo imprenditore i debiti fiscali non li toglie nessuno'', diceva.

https://www.repubblica.it/politica/2018/09/19/news/salvini_lazio_debito_lega_pascucci-206832134/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P7-S1.8-T1


Come tifoso laziale mi sento chiamato in causa. Lotito poteva fare come hanno fatto altri, lasciar fallire la Lazio, i creditori e lo Stato l'avrebbero preso in tasca, poi avrebbe ricomprato a due lire e cambiato nome alla società. Invece sta pagando, anche se a rate, un debito che non ha fatto lui.

Ma, a parte lo scherzo di cui sopra, sono preoccupato per l'accordo tra debitore e Procura: può costituire un precedente perchè altri debitori verso lo Stato (magari anche per importi più modesti) presentino istanze di rateazione (senza interessi?) fino al prossimo secolo...le motivazioni potrebbero essere analoghe a quelle della Lega: la sopravvivenza della ditta, il posto di lavoro di dipendenti con disagio alle famiglie ecc.

Un'ultima considerazione. Non ricordo bene quanto sia durato il partito comunista, certamente non 80 anni. Ma fra 80 anni ci sarà ancora la Lega, ci saranno i partiti, questi partiti? Ho la vaga sensazione che, presto o tardi, più presto che tardi, quel credito rimarrà sul groppone dello Stato come inesigibile


Bravo, la tua osservazione coglie perfettamente nel segno.

E, per onestà provata, questa volta condivido e comprendo anche la rabbia di Vit, per queste fantastiche «favolette» che possono abbeverare solo il pubblico italiota.

Ci troviamo, di fronte ad un pericoloso corto circuito normativo che dovrebbe indignare qualsiasi individuo dotato di ragione e di un minimo di buon senso e sinceramente mi lascia perplessa ed esterrefatta la vaghezza con cui la questione viene trattata dai giornali.

Non appena trovo un pochino di tempo vi spiego meglio a cosa mi riferisco.




Brava. Cosi mi piace. Carattere della scrittura ridotto e calo dell'aggressività. Siamo sulla buona strada per uno scambio civile delle opinioni. Speak to the hand
crilupa
Inviato: Thursday, September 20, 2018 2:32:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
HONESTA' HONESTA'
Oggi non l'avevo ancora scritto
alexs
Inviato: Thursday, September 20, 2018 2:44:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Quà si continua a parlare e scrivere di tante cose,ma purtroppo gli unici che è certo pagheranno,sono i cittadini italiani,il popolo,lo Stato siamo noi,e quindi noi pagheremo per tutti.Questa affermazione Vi piace?
crilupa
Inviato: Thursday, September 20, 2018 3:00:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Quello che dici è la sacrosanta verità nonostante si sbandieri un cambiamento, purtroppo qui stiamo parlando di una situazione troppo grottesca, ma io onestamente non credo che possa veramente passare perchè troppo grossa.
Ritengo che, come altre volte, si butti li una cosa macroscopica per testare la reazione e poi alla fine dire non è vero; aspetto la smentita anche perchè il silenzio del M5S ed accoliti è di piombo e li farà sprofondare ulteriormente nei sondaggi.
ladydrupal
Inviato: Thursday, September 20, 2018 3:58:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
Riepiloghiamo brevemente per maggiore chiarezza.

Il Tribunale Genova condannava il Sen. Umberto Bossi ed altri per il reato di cui all'art.640 bis c.p. - sancito sotto la rubrica «indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato»

Successivamente veniva disposto il sequestro preventivo in forma diretta fino a concorrenza della somma di euro 48.969.617 nei confronti della Lega Nord, sul presupposto che tale ente aveva percepito mediante l'accredito delle somme sui propri conti correnti il profitto delle condotte illecite commesse dai suoi rappresentanti.

La GdF procedeva a sequestro e rinveniva la minor somma di euro 1.651.279, sicché il PM chiedeva di proseguire il sequestro fino a concorrenza dell’importo sopraindicato di euro 48.969.617. Il Collegio escludeva che le ulteriori somme che sarebbero confluite sul conto in epoca successiva potessero essere oggetto di sequestro.

La Cassazione su impugnazione del PM enunciava il principio secondo cui, trattandosi di confisca obbligatoria che trae il suo presupposto dalle "disponibilità monetarie della percipiente Lega Nord che si sono accresciute del profitto del reato", la somma oggetto di confisca diretta va ricercata "ovunque e presso chiunque" comprendendovi anche le somme confluite sul conto "in data successiva all'esecuzione del provvedimento genetico", dunque annullava l’ordinanza e rinviava al Tribunale di Genova per nuova esame.

Il Tribunale di Genova sezione del riesame pochi giorni fa, tenendosi al principio di diritto enunciato dalla Suprema Corte di Cassazione accoglieva le richieste del PM, ripristinando il quantum del sequestro fino al raggiungimento della complessiva somma oggetto di sequestro senza alcuna limitazione. Venivano rigettate tutte le tesi difensive che invocavano l’estraneità del soggetto politico Lega Nord rispetto alla sentenza nei confronti dei dirigenti politici che illo tempore rappresentavano il partito, in quanto oggettivamente confluite sui conti correnti del partito, oltre al fatto del carattere obbligatorio della confisca, quindi veniva delegato il PM per l’esecuzione.

Orbene, a questo punto la scelta del PM di rateizzare in 76 comodo annate la cui “ratio” è fondata dal fatto che il sequestro integrale avrebbe impedito la prosecuzione dell’attività politica, a mio sommesso avviso non è condivisibile sostanzialmente per un duplice motivo di ragionevolezza ed uguaglianza della legge.

Così, per quanto di mia conoscenza, la legge stabilisce la possibilità per il contribuente di rateizzare il debito tributario ( prevedendo espressamente termini e modalità a secondo dell’importo da rateizzare ) e nessuna legge facoltizza la rateizzazione di un sequestro preventivo come in fattispecie. Dunque appare più agevole parlare di accordo fatto con l’ufficio del PM , e sulla base delle considerazioni che il Magistrato ha ritenuto migliori per gli interessi della collettività.

E’ proprio qui l’incipit, che va rimarcato, in ossequio al principio cardine del nostro sistema giuridico, corollario del principio di uguaglianza e del più generale principio di ragionevolezza alla luce del quale la Legge deve regolare in maniera uguale situazioni uguali ed in maniera diversa situazioni diverse.

Da qui la logica conseguenza che, dando la possibilità di giungere ad un accordo, senza che la materia fosse espressamente disciplinata in tutti gli aspetti (termini, decadenze, interessi, ect.) si rischia di violare proprio quel principio di uguaglianza, a cagione del fatto che un domani un qualunque cittadino, al cospetto di analogo procedimento chieda (giustamente) che gli venga concesso identico trattamento.

Infatti, nel nostro ordinamento non esiste alcuna norma che stabilisce ipotesi di immunità per i reati commessi dai dirigenti dei partiti politici, nemmeno la legge 231 che è relativa alla diversa materia della responsabilità amministrativa degli enti.

Va detto inoltre, che la Lega di Matteo Salvini, ben avrebbe fatto a costituirsi di parte civile nel processo a carico di Bossi e altri, onde dare un segno di discontinuità col passato e rivalersi sul patrimonio personale dei condannati. Si discute sul fatto che l’integrale esecuzione del provvedimento ablativo avrebbe comportato la chiusura del partito che conta milioni di elettori, quando sarebbe bastato solo cambiare nome al partito per mettersi al riparo.

Ex ceteris, detto ciò, ad un buon consulente finanziario a cui è richiesto di valutare il “listino”, il quadro non dovrebbe apparire confortante. Come elettrice del M5S, che ha messo lì il voto per cambiare qualcosa, per punire la miserrima arroganza di quelli di prima, è effettivo l’imbarazzo, ballare con un alleato che garantisce Silvio sui suoi sempiterni interessi, che spinge per un condono epocale - una cosetta partita da cinque multe che arriva a perdonare grossi evasori - è come aver comprato un dobermann e scoprire che le chiavi di casa e il guinzaglio li tiene lui, si rischia di finire a mangiare nella ciotola mentre il cane sta sul divano a guardare la tv.

Ma tornando al famoso listino di borsa, supponiamo che questo ipotetico lettore cominci a guardarsi in giro per vedere se ci sono titolo migliori, dove potrebbe andare? Dall’altra parte, dove troviamo ego in libertà, tre o quattro leader bolliti, per sopraggiunta overdose di ridicolo e mezze figure che reggono la cosa a questo o quel capetto, con buffi tweet che irridono l’avversario, con militanza prodotta dagli ambienti dell'accoglienza illimitata, pretese di competenza smentite dai fatti e dalla storia recente e potrei andare avanti per giorni…

Il quadro è desolante, e personalmente mi chiedo se per il M5S non sarebbe stato meglio tornare al voto, col rischio di rimanere per sempre all’opposizione.

Saluti
ciocca956
Inviato: Thursday, September 20, 2018 4:09:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ladydrupal ha scritto:
Riepiloghiamo brevemente per maggiore chiarezza.

...........................................................................................................................................................

Il quadro è desolante, e personalmente mi chiedo se per il M5S non sarebbe stato meglio tornare al voto, col rischio di rimanere per sempre all’opposizione.

Saluti


Senza tutto il pippone il senso rimane uguale.
Spreca meno energia.
ciocca956
Inviato: Thursday, September 20, 2018 4:14:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2018/09/20/news/il-super-stipendio-di-rocco-casalino-guadagna-piu-di-conte-i-costi-dello-staff-di-palazzo-chigi-1.327119?ref=RHRR-BE

Anche per lui vale la decurtazione dello stipendio?
Ne prende uno o due? (parlamentare e addetto stampa di Conte)

Certo che per leggere qualche giornale, fare qualche dichiqarazione, qualche tweett, scrivere qualcosa per Conte lo stipendio è buono!

Sento ancora un ronzio nell'orecchio......Onestàtrasparenzaonestàtrasparenzaonestatrasparenzaaaaaaaaaaa!!!

Stanno facendo tutto ciò che detestavano negli altri.
crilupa
Inviato: Thursday, September 20, 2018 4:23:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Devastava e devasta gli altri perchè sia M5S che lega di Roma ladrona erano e sono una corazzata mediatica sui social stessa tattica denigratoria dell'amico del giaguaro di Trump; tutto questo grazie soprattutto all'amico HONESTO del grande fratello.
Comunque sinceramente preferivo di gran lunga Umbertone ideatore e "puro" del pensiero lombardo, addirittura adesso rimpiango Berlusconi, a che punto sono arrivato!
1946vit
Inviato: Thursday, September 20, 2018 5:04:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ladydrupal ha scritto:
Riepiloghiamo brevemente per maggiore chiarezza.........


Ma tornando al famoso listino di borsa, supponiamo che questo ipotetico lettore cominci a guardarsi in giro per vedere se ci sono titolo migliori, dove potrebbe andare? Dall’altra parte, dove troviamo ego in libertà, tre o quattro leader bolliti, per sopraggiunta overdose di ridicolo e mezze figure che reggono la cosa a questo o quel capetto, con buffi tweet che irridono l’avversario, con militanza prodotta dagli ambienti dell'accoglienza illimitata, pretese di competenza smentite dai fatti e dalla storia recente e potrei andare avanti per giorni…
Per fare arrabbiare mia moglie, a proposito di questo argomento, ogni tanto le dico seriamente "abbiamo bisogno di una rivoluzione alla francese, per 3-4 anni, per togliere buona parte del calcare che si è incrostato in tutti i settori". Poi penso...e chi dovrebbe farla? I giovani ai quali stiamo fottendo il futuro. E perchè non la fanno? Qui non riesco a darmi risposte certe.

Il quadro è desolante, e personalmente mi chiedo se per il M5S non sarebbe stato meglio tornare al voto, col rischio di rimanere per sempre all’opposizione.
Prima di fare il Governo si. Oggi, purtroppo per loro, è troppo tardi. Salvini li ha fregati per bene e li sta usando come i Tampax. Salvini avrà avuto qualche suggerimento "dall'utilizzatore finale" della nipote di Mubarak?

Saluti



giza
Inviato: Thursday, September 20, 2018 5:09:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
un casalino che millanta master mai fatti e quindi bugiardo che affidabilità può dare? perchè non lo lasciano a casa?
1946vit
Inviato: Thursday, September 20, 2018 5:10:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ciocca956 ha scritto:
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2018/09/20/news/il-super-stipendio-di-rocco-casalino-guadagna-piu-di-conte-i-costi-dello-staff-di-palazzo-chigi-1.327119?ref=RHRR-BE

Anche per lui vale la decurtazione dello stipendio?
Ne prende uno o due? (parlamentare e addetto stampa di Conte)

Certo che per leggere qualche giornale, fare qualche dichiqarazione, qualche tweett, scrivere qualcosa per Conte lo stipendio è buono!

Sento ancora un ronzio nell'orecchio......Onestàtrasparenzaonestàtrasparenzaonestatrasparenzaaaaaaaaaaa!!!

Stanno facendo tutto ciò che detestavano negli altri.



Capito perchè M5S NON vuole tornare al voto?

Ogni volta che vedo Conte in televisione, cerco Casalino (la sua badante), e ho l'immagine della figuraccia fatta da Conte letteralmente strattonato per il braccio e portato via, dal suo addetto stampa, mentre stava facendo una dichiarazione ai giornalisti nella sua prima uscita all'estero.
1946vit
Inviato: Thursday, September 20, 2018 5:51:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
IL BUCO NERO DEL PARTITO VERDE - NEI BILANCI DELLA LEGA CI SONO 30 MILIONI DI SPESE SENZA GIUSTIFICAZIONE. A FINE 2012 C'È UN PATRIMONIO DA 46 MILIONI, A FINE 2017 NE SONO RIMASTI SOLO 4,5. DOV'È FINITA QUESTA MONTAGNA DI SOLDI? NON CI SONO OGGI NEANCHE PIÙ I 20 MILIONI TRA TITOLI DI STATO E BOND CHE NEL 2011 ERANO ISCRITTI NEI BILANCI. I PM ORA STANNO CERCANDO ALL'ESTERO…

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/buco-nero-partito-verde-bilanci-lega-ci-sono-30-milioni-183376.htm

ladydrupal
Inviato: Thursday, September 20, 2018 6:48:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
ciocca956 ha scritto:
ladydrupal ha scritto:
Riepiloghiamo brevemente per maggiore chiarezza.

...........................................................................................................................................................

Il quadro è desolante, e personalmente mi chiedo se per il M5S non sarebbe stato meglio tornare al voto, col rischio di rimanere per sempre all’opposizione.

Saluti


Senza tutto il pippone il senso rimane uguale.
Spreca meno energia.


Incoraggio sempre lo scambio del sapere.

Consideri il mio intervento come una forma di generosità e di altruismo che nasce dal desiderio di offrire valide opportunità di crescita anche a personaggi come Lei assetati di ridicolo e di maleducazione.

Esiste solo un bene: la conoscenza e un grande male, l’ignoranza, e quando ho letto con quanta ignoranza agitava in materia successoria, assolutamente inconferente col discorso, è con grande altruismo che ho sentito il bisogno di dare il mio contributo alla crescita culturale globale e alla sua stessa prosperità.



alexs
Inviato: Thursday, September 20, 2018 7:24:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Oggi è il 20 settembre ,un lontano ricordo di scuola,sono andato a vedere ed ho scoperto:Il 20 Settembre 1870 è una data presente in tutti i libri di storia, in quella giornata di 148 anni fa, infatti, l’assetto socio-politico dell’Italia mutò completamente. La questione era apparentemente semplice e quanto mai complessa nelle sue viscere.

Il neonato Rego d’Italia, formatosi nel 1861, voleva Roma come capitale che al tempo era sotto il controllo della Chiesa. Nonostante lunghe trattative non vi fu una soluzione capace di accontentare il Re Vittorio Emanuele II e Papa Pio Ix.

Il re inviò una lettera al Santo Padre nella quale chiedeva di entrare con le sue truppe a Roma per la sicurezza del Regno e della Santa Sede.

Dopo il diniego del Papa ad accogliere le richieste di Vittorio Emanuele II, l’11 settembre cominciarono le operazioni militari, senza la consegna di una formale dichiarazione di guerra.

Dopo giorni di spinte, attacchi l’esercito del Regno riuscì ad entrare a Roma dalla breccia di Porta Pia, avviando il lungo periodo che si conclude nel 1929 col Concordato prima e col secondo dopoguerra poi, nel quale lo Stato italiano si stabilisce, escludendo la Chiesa Cattolica, punto di riferimento della gran parte del popolo e soprattutto del mondo contadino.

I cannoni dell’artiglieria italiana cessano di tuonare contro le mura di Roma e i bersaglieri del nuovo Regno d’Italia si lanciano all’assalto di Porta Pia, contrastati ancora dal fuoco di fucileria degli ultimi difensori del Papa.

Alle 17:30 del 20 settembre Kanzler e Fortunato Rivalta capo di Stato maggiore firmarono la resa
alexs
Inviato: Thursday, September 20, 2018 7:27:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Per caso i bersaglieri del nuovo Regno d'Italia, che venivano dal Nord,erano tutti della Lega, e causalmente sono rimasti fino ad oggi a Roma?
ciocca956
Inviato: Friday, September 21, 2018 8:41:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ladydrupal ha scritto:
..........................................................................................................................................

Incoraggio sempre lo scambio del sapere.

Consideri il mio intervento come una forma di generosità e di altruismo................................................................................................................
...........................................................................................................................................................................................................................


Ti sbagli alla grande. Leggere i tuoi inutili pipponi , anche quando sono in parte comprensibili, è solo uno spreco di tempo.
Fai a meno e vedrai che non succede niente.
Se senti un così irrefrenabile bisogno di aiutare gli altri fai il volontario in un centro per migranti che hanno tanto bisogno. Qua ce la caviamo benino anche senza di te.
ladydrupal
Inviato: Friday, September 21, 2018 1:12:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
ciocca956 ha scritto:
ladydrupal ha scritto:
..........................................................................................................................................

Incoraggio sempre lo scambio del sapere.

Consideri il mio intervento come una forma di generosità e di altruismo................................................................................................................
...........................................................................................................................................................................................................................


Ti sbagli alla grande. Leggere i tuoi inutili pipponi , anche quando sono in parte comprensibili, è solo uno spreco di tempo.
Fai a meno e vedrai che non succede niente.
Se senti un così irrefrenabile bisogno di aiutare gli altri fai il volontario in un centro per migranti che hanno tanto bisogno. Qua ce la caviamo benino anche senza di te.




Destano non poche perplessità queste forme di repressione, di limitazione della libertà di espressione, di censura che si vogliono introdurre per quelle voci che escono dal coro e che contrastano con le sue ideologie.

È ovvio che nessuno può obbligarla ad essere colto, è senza dubbio il frutto di una Sua liberissima e autonoma scelta se crescere culturalmente o continuare a scrivere castronerie, però ci risparmi queste utopie nostalgiche del comunismo. Se non le piace quello che scrivo si compri una bella benda nera e si copra gli occhi.

Quanto alle attività di volontariato, considerato l’amore che nutre per questa gente, ci mandi sua moglie, sua figlia, o che dir si voglia, sono certa che apprezzeranno.

Saluti vivissimi, LadyD


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.