|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
Sono passati 17 anni e ho un ricordo nitidissimo del momento in cui si è saputo del primo aereo. In ufficio, PC aperto su un sito di Borsa. Primo flash. Come è possibile? In successione notizie su altri attacchi suicidi e la seconda torre. Panico perchè era chiaro l'attentato. Trovata una TV e seguito fino al crollo (impensabile). Dopo 17 anni provo ancora dei brividi, ripensando anche a quelli che si sono buttati nel vuoto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Al funerale di un amico schiantantatosi in moto contro un guardrail. L'ho saputo perchè mi sono fermato a bere un caffe e c'era la tv accesa. Appena risalito in macchina chiamo mia moglie e lei preoccupata " e adesso cosa succede?" io "niente cosa vuoi che succeda?" ... in fin dei conti ho avuto ragione.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Più prosaicamente al lavoro. Il Capo è sceso in officina annunciando quanto stava accadendo. Solo la sera al rientro a casa ho avuto l'esatta dimensione della faccenda; Secondo me non è vero che per noi non è accaduto nulla: quasi tutti gli eventi internazionali che si sono succeduti dopo poco o tanto avevano a che fare con l'attentato. Gli strascichi si possono riconoscere ancora oggi col medio Oriente completamente destabilizzato e la questione palestinese assolutamente marginalizzata con conseguenze nefaste per quei popoli. Il mondo è bello senza dubbio. Ma è anche maledettamente incasinato. Tutto merito del genere umano. Per fortuna tutte le specie viventi sono destinate alla estinzione. Così il mondo, o quel che ne rimarrà, riprenderà il suo ordine.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io mi trovavo in MediaWorld e davanti ai televisori tutti accesi ho seguito la diretta del disastro. Terribile.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Io mi trovavo al lavoro,in ufficio con gli altri colleghi,abbiamo avuto sentore che era successo qualcosa,ma non si pensava la gravità dell'evento, a pranzo arrivato a casa,sentendo i tg,ho appreso il dramma degli americani.
|
|
Guest |