|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ciao ragazzi, ecco il mio problema: sono passata da win 7 a win 10 (il mio Pc è un Hp Pavilion p6 21 20el) e praticamente uso solo win 10, sebbene continui ad utilizzare firefox. Quando sono passata a win 10 il Pc era già appesantito da pasticetti vari e non proprio veloce e scattante. Tempo fa, mi è comparso un avviso che lo spazio di archiviazione era quasi terminato. Ora ho un disco iso di win 10 e se, dovessi usarlo per installare win 10 solamente, il Pc mi tornerebbe come nuovo e scattante ? E potrei usare ancora firefox? Attendo consigli. Ogni tanto uso Macrium per tornare all'installazione di win 10, ma come ho detto era già un po' stanco, perciò non risolvo molto. Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao L installazione pulita di w10 è consigliata da Microsoft. Controlla che sia attivato e poi installa da zero. Finito tutto potrai riscaricare firefox dal sito ufficiale. Per sicurezza segnati i preferiti passwird e user su carta poiché verrà eliminato tutto. Salvati foto documenti video su hd esterno o chiavette In fase di installazione elimina le vecchie partizioni se non le usi. Per non confonderti segnati i giga della partizione C in modo da trovarla più facilmente tra le altre da non eliminare. Vedi tu....
|
|
|
[quote=fax71ita] In fase di installazione elimina le vecchie partizioni se non le usi. Per non confonderti segnati i giga della partizione C in modo da trovarla più facilmente tra le altre da non eliminare. Vedi tu....[/quote Grazie fax7, ma da domanda nasce domanda: come si eliminano le vecchie partizioni? E....i giga della C per trovarla più facilmente? Scusa, ma anche se uso il PC da anni, sono sempre una novellina, faccio sempre le stesse cose e delle altre mi interesso solo quando mi servono. E per di più ho poca memoria. Mio marito dice che sono rincitrullita (questo termine è un po' più carino di quello che usa effettivamente). Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Per sapere i giga di C Vai su esplora risorse-questo computer-clicca tasto dx su C -proprietà e controlla quanti giga occupa. In fase di installazione puoi eliminare le piccole partizioni che windows crea cliccandoci sopra per evidenziarla poi premi su elimina. Se ovviamente hai la partizione D dove adesso salvavi i tuoi documenti non devi eliminarla. Se hai domande chiedi
|
|
|
Grazie, grazie mille. Proverò a farlo.. con calma, prima devo "ponzarci" un po'. E salvare tutto. Se avrò domande, tornerò ad interpellare gli amici. Ciao
|
|
Guest |