Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win 7 e win 10 Opzioni
bastille49
Inviato: Thursday, August 30, 2018 5:24:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ciao ragazzi, ecco il mio problema: sono passata da win 7 a win 10 (il mio Pc è un Hp Pavilion p6 21 20el) e praticamente uso solo win 10, sebbene continui ad utilizzare firefox. Quando sono passata a win 10 il Pc era già appesantito da pasticetti vari e non proprio veloce e scattante. Tempo fa, mi è comparso un avviso che lo spazio di archiviazione era quasi terminato. Ora ho un disco iso di win 10 e se, dovessi usarlo per installare win 10 solamente, il Pc mi tornerebbe come nuovo e scattante ? E potrei usare ancora firefox?
Attendo consigli. Ogni tanto uso Macrium per tornare all'installazione di win 10, ma come ho detto era già un po' stanco, perciò non risolvo molto. Ciao a tutti Speak to the hand Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Thursday, August 30, 2018 5:24:23 PM

 
fax71ita
Inviato: Thursday, August 30, 2018 7:45:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
Ciao
L installazione pulita di w10 è consigliata da Microsoft.
Controlla che sia attivato e poi installa da zero.
Finito tutto potrai riscaricare firefox dal sito ufficiale.
Per sicurezza segnati i preferiti passwird e user su carta poiché verrà eliminato tutto.
Salvati foto documenti video su hd esterno o chiavette

In fase di installazione elimina le vecchie partizioni se non le usi.

Per non confonderti segnati i giga della partizione C in modo da trovarla più facilmente tra le altre da non eliminare.
Vedi tu....

bastille49
Inviato: Friday, August 31, 2018 11:15:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
[quote=fax71ita]
In fase di installazione elimina le vecchie partizioni se non le usi.
Per non confonderti segnati i giga della partizione C in modo da trovarla più facilmente tra le altre da non eliminare.
Vedi tu....[/quote

Grazie fax7, ma da domanda nasce domanda: come si eliminano le vecchie partizioni? E....i giga della C per trovarla più facilmente?
Scusa, ma anche se uso il PC da anni, sono sempre una novellina, faccio sempre le stesse cose e delle altre mi interesso solo quando mi servono. E per di più ho poca memoria. Mio marito dice che sono rincitrullita (questo termine è un po' più carino di quello che usa effettivamente). Ciao Speak to the hand
fax71ita
Inviato: Friday, August 31, 2018 2:36:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
Per sapere i giga di C
Vai su esplora risorse-questo computer-clicca tasto dx su C -proprietà e controlla quanti giga occupa.
In fase di installazione puoi eliminare le piccole partizioni che windows crea cliccandoci sopra per evidenziarla poi premi su elimina.
Se ovviamente hai la partizione D dove adesso salvavi i tuoi documenti non devi eliminarla.
Se hai domande chiedi

bastille49
Inviato: Friday, August 31, 2018 3:51:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Grazie, grazie mille. Proverò a farlo.. con calma, prima devo "ponzarci" un po'. E salvare tutto. Se avrò domande, tornerò ad interpellare gli amici. Ciao Dancing Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.