|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 749
|
Ciao ragazzi, e Buona Domenica.Vorrei sapere come risolvere il problema del ripristino conf sistema in win 10. A creare il punto di ripristino , me lo fa' fare, ma a tornare indietro no : errore 0X80070005.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Non uso W10 ma trovato questo articolo in rete sul tuo problema. http://www.anarchia.com/windows-10-errore-0x80070005-10643.html
|
|
|
Ciao wolf, e benvenuto. Quel procedimento che è scritto in quel link, l'ho fatto passo passo senza ottenere nessun risultato.Gira e rigira windows è sempre lo stesso, con le sue pallette. Anche winvista aveva sti problemi.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
prompt dei comandi come amministratore scrivi …. rstrui e poi dai invio
|
|
|
E, niente,maopapof, non ne vuol sapere. Ho letto di un avvio pulito che puo' risolvere
|
|
|
Ciao, ragazzi e Buona Domenica. Purtroppo non ne sono venuto a capo di questa benedetta< ripristino conf sistema. Dovrei fare il ripristino conservando i dati, pero' vorrei sapere se c'è qualche programma analogo, cosi' evito di doever reinstallare i programmi.Grazie x un vs aiuto
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Certo che c'è e assai più di uno sia free che a pagamento. Si tratta di programmi che fanno la cosiddetta Copia di sistema; In pratica un backup di tutto il sistema compresi programmi, impostazioni, dati. Tutto ciò che si trova dentro un PC. La copia va archiviata in un dispositivo esterno al disco rigido e di capacità sufficiente o abbondante per archiviare più copie. Il ripristino si esegue avviando un CD od una chiavetta USB bootabile che si creano sempre col programma di backup.
Te ne cito alcuni: Macrium Reflect, Aeasus Todo backup, Aomei backapper, Acronis. per realizzare la copia e fare il ripristino generalmente ci si impiega dai 30 ai 60 minuti a seconda delle dimensioni del sistema di origine. Questi programmi oggi eseguono anche le copie differenziali e incrementali utili per avere le copie sempre aggiornate. Io uso Macrium ed una versione vecchia che non fa la incrementale e la differenziale ma mi trovo bene uguale anche con Win 10.
Nel tuo caso dovresti per primo fare il ripristino conservando i dati e poi reinstallare tutti i programmi, aggiornamenti e quant'altro. Una volta sistemato a dovere il computer fai la copia e sei a posto.
|
|
|
Quindi, ciocca956, faccio prima il ripristino conservando i dati, rimetto i programmi, e poi faccio una copia di tutto il pc. Quindi, non subito faccio la copia , ma dopo l'aggiustamento. Ok?
|
|
Guest |