Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento a windows 10 Opzioni
tommy2
Inviato: Monday, July 30, 2018 3:50:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao tutti ho un problema con windows 7 home tutte le volte che accendo il mio portatile mi viene mostrato un messaggio di aggiornare a windows 10 ,perche il windows 7 e vecchio e non riceve piu aggiornamenti contro i virus. a me risulta pero che tale aggiornamento sia a pagamento, volevo chiedere se e ancora possibile aggiornare gratis. tante grazie se mi aiutate ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, July 30, 2018 3:50:16 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, July 30, 2018 5:07:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Mi sembra strano che ti si presenti quel messaggio ormai la possibilità di aggiornare proposta da Microsoft è scaduta da tempo e sul pc dove ho W7 non ricevo messaggi di aggiornamento.
L'aggiornamento è gratuito solo se lo hai installato almeno una volta prima della scadenza dei temini fissati se non erro luglio 2016.
Per precauzione fai delle scansioni con antivirus e Malwarebytes aggiornati.
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-non-scarica-aggiornamenti-in-Windows-7_15172
giza
Inviato: Monday, July 30, 2018 5:08:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
tommy2
Inviato: Monday, July 30, 2018 6:08:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao wolfestein e giza ho appena formattato e alla seconda accensione mi e comparso il messaggio che mi diceva di aggiornare , adesso non mi compare piu.non penso di averei gia dei virus. a giza dico che sono andato a vedere sul sito del majorana la guida per rimuovere aggiornamenti spia ma per me mi viene complicato . se gentilmente mi potete consigliare un antivirus gratuito. vi ringrazi tanto per la vostra disponibilita tante grazie
ciocca956
Inviato: Monday, July 30, 2018 8:29:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
tommy2 ha scritto:
ciao tutti ho un problema con windows 7 home tutte le volte che accendo il mio portatile mi viene mostrato un messaggio di aggiornare a windows 10 ,perche il windows 7 e vecchio e non riceve più aggiornamenti contro i virus. a me risulta pero che tale aggiornamento sia a pagamento, volevo chiedere se e ancora possibile aggiornare gratis. tante grazie se mi aiutate ciao a tutti


Ciao.
Win 7 riceverà tutti gli aggiornamenti (compresi per la sicurezza e definizione virus se usi Defender) per un discreto tempo ancora: fino al 2021 mi sembra.
Se è vero che hai formattato mi auguro che tu abbia usato un DVD con il SP1; comunque devi aprire Win Update e scaricare tutti gli aggiornamenti successivi al SP1 e sarà un bel pacco. Nel frammezzo anche uno per aggiornare Win Update indispensabile per installare tutti questi aggiornamenti. Sarà un lavoraccio e non senza problemi probabilmente.
Per antivirus ti consiglio Defender che io uso in tutti i miei pc.
In ogni caso non viene più proposto l'aggiornamento a W10; da molto tempo come dice Wolfenstein. Se ti compare non so spiegare perchè se non col fatto che non è aggiornato di suo: l'avviso era dato da un aggiornamento e dopo la scadenza della promozione un nuovo aggiornamento ha cancellato il precedente.
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 31, 2018 12:30:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Per quanto riguarda l'antivirus puoi usare Microsoft Security Essentials.
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5201
giza
Inviato: Tuesday, July 31, 2018 8:16:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
segui passo passo quello dell'ist. maiorana. poi controlla se negli update da installare e installati hai quei codici. se li trovi eliminali.
tommy2
Inviato: Tuesday, July 31, 2018 2:09:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
tante grazie a ciocca956 a wolfestein e giza faccio come mi avete consigliato ciao e buona giornata amici.
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 31, 2018 2:36:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
tommy2 ha scritto:
tante grazie a ciocca956 a wolfestein e giza faccio come mi avete consigliato ciao e buona giornata amici.

Se hai ancora dubbi chiedi.
Buona giornata anche a te.
tommy2
Inviato: Friday, August 03, 2018 4:43:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao wolfestein volevo chiederti se serve a qualcosa navigare con sandiboxie per evitare virus e altri problemi. mi potresti spiegare anche se e un programma affidabile oppure no . tante grazie ciao
wolfestein
Inviato: Friday, August 03, 2018 10:50:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
tommy2 ha scritto:
ciao wolfestein volevo chiederti se serve a qualcosa navigare con sandiboxie per evitare virus e altri problemi. mi potresti spiegare anche se e un programma affidabile oppure no . tante grazie ciao

Come programma è sicuro ma la versione free ha delle limitazioni.
Se navighi e scarichi con attenzione non hai bisogno di programmi come Sandboxie,tieni l'antivirus e un programma antimalware aggiornati e periodicamente fai delle scansioni con entrambi.
Come dico sempre il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera.
Buon fine settimana tommy.
tommy2
Inviato: Saturday, August 04, 2018 1:17:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao wolfestein tante grazie e un buon fine settimana anche a te ciao .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.