Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avast Free Antivirus Opzioni
baldu
Inviato: Wednesday, July 25, 2018 1:59:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 730
Buongiorno Amici,
questa mattina accendendo il mio pc ho trovato installato, non so come, Avast Free Antivirus.

Ho cercato di disinstallarlo perché io ho come antivirus KIS ma non è stato possibile.
Ho utilizzato Revo Unistallaer, Ccleane, Iobit Unistaller e il disinstallatore di Windows senza alcun risultato.
Tutti i disinstallotori arrivati ad un certo punto si bloccano e non proseguono più.
Mi sapete suggerire come fare?
hosting foto"/>



Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 25, 2018 1:59:58 PM

 
massimiliano7757
Inviato: Wednesday, July 25, 2018 2:27:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2015
Posts: 143
Salve baldu
Non so se può esserti utile ma leggi quello Aranzulla dice e che lo ritengo positivo,
Procedura alternativa
In alcuni casi particolari, la procedura standard per disinstallare Avast può non essere accessibile (dà errore o non viene portata a termine) e quindi bisogna ricorrere ad una rimozione forzata del programma. Per compiere quest’operazione, è disponibile un piccolo strumento gratuito offerto dalla casa produttrice di Avast, che si chiama Avast Antivirus Clear.

Se anche tu hai incontrato dei problemi durante la procedura di disinstallazione ordinaria di Avast, collegati al sito Internet del programma e clicca sulla voce avastclear.exe per scaricare l’utility di rimozione dell’antivirus sul tuo PC. A download completato, devi riavviare il computer ed entrare in modalità provvisoria.
se poi vuoi avere una lettura più ampia ti mando il Sito https://www.aranzulla.it/come-disinstallare-avast-26084.html#disinstallare-avast-su-windows

Saluti Massimiliano
ciocca956
Inviato: Wednesday, July 25, 2018 5:27:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Confermo quanto dice massimiliano.
Molti consigliano sempre di usare i disinstallatori ufficiali forniti dalla varie Softweare House e il più delle volte, soprattutto per alcuni antivirus compreso avast, di eseguire l'operazione in modalità provvisoria.

Nel tuo caso è addirittura possibile che avendo effettuato diversi tentativi di disinstallazione, anche il disinstallatore ufficiale si fermi senza completare l'operazione. Se ti succede ciò devi reinstallare Avast e successivamente rieseguire la disinstallazione.

Altre due considerazioni:
- Avast non si è installato a caso ma probabilmente hai installato un programma free che fra le varie opzioni comprendeva anche Avast: eehh lo fanno, lo fanno.
- perchè non provi a cancellare anche KARPERSKI e usi Defender che è altrettanto valido e non scassa le balle?
baldu
Inviato: Wednesday, July 25, 2018 8:48:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 730
Ragazzi,
ho passato tutto il pomeriggio a seguire i vostri consigli dei quali vi ringrazio senza alcun risultato.

Non è stato possibile eliminare Avast free antivirus. Tutti i disinstallatori ad un certo punto si bloccavano. Ero quasi rassegnato quando per l'ennesima
volta sono andato in modalità provvisoria ed ho avviato Iobit Unistaller e ha funzionato.

Ho provato, sempre in modalità provvisoria a riprendere diversi punti di ripristino ma non sono riuscito a fare nulla perché alla fine mi dava il seguente errore:


free forum image hosting"/>



Anche qui chiedo il vostro aiuto.

Comunque grazie Massimiliano 7757 e ciocca 956 per la vostra disponibilità.
giza
Inviato: Thursday, July 26, 2018 10:25:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
ma avast è stato eliminato?
start/esegui/regedit/modifica/trova...... scrivi avast ed elimina quello che trovi. poi vai su trova successivo e elimini finchè non trova più niente. (se nella colonna di sinistra c'è avast elimini quello altrimenti nelle chiavi di destra elimini tutte quelle con avast.
baldu
Inviato: Thursday, July 26, 2018 3:52:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 730
giza ha scritto:
ma avast è stato eliminato?
start/esegui/regedit/modifica/trova...... scrivi avast ed elimina quello che trovi. poi vai su trova successivo e elimini finchè non trova più niente. (se nella colonna di sinistra c'è avast elimini quello altrimenti nelle chiavi di destra elimini tutte quelle con avast.


Ciao Giza,
ho eliminato avast e tutte le chiavi di registro inerenti.

Ora devo fare qualche altra cosa?

Il fatto che non riesco a fare un punto di ripristino, come ho postato più sopra, dipende da questo?

Grazie
giza
Inviato: Thursday, July 26, 2018 4:10:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
se hai l'opzione di ripristino attiva va bene quell'avviso dice che non sono state apportate modifiche. a volte succede.

comunque controlla se ripr. config. è attivato.
baldu
Inviato: Thursday, July 26, 2018 8:40:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 730
giza ha scritto:
se hai l'opzione di ripristino attiva va bene quell'avviso dice che non sono state apportate modifiche. a volte succede.

comunque controlla se ripr. config. è attivato.



E' tutto attivato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.