|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
salve a tutti mi sono accorto che le mail in uscita su alice.it non escono mentre ricevo regolarmente
premetto che utilizzo thunderbird con due caselle mail appunto alice.it e tin.it
su tin.it funzion tutto regolarmente mentre si alice.it le mail in partenza non escono con il seguente messaggio
si e' verificato un errore durante l'invio della posta il servert di posta ha risposto MAIL FROM ::::::::::@alice.it does not mach authenticaded username verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare
premetto che non ho cambiato nessuna impostazione nell'account oggetto della presente
non so nenche dirvi da quando questo succeda perche' per l'invio utilizzo sempre l'account tin.it per mia comodita
mentre per la lettura delle mail utilizzo sia tin.it che alice.it
mi sapreste dire quali verifiche fare
grazie come sempre
fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Anch'io da qualche giorno, sono quelli di alice che fanno le carogne, bisogna insistere poi viene spedito dopo varie prove. Utilizzo windows live mail
Errore sconosciuto.
Oggetto 'drt' Errore del server: 551 Risposta del server: 551 - Mail rejected since the domain in MAIL FROM is not allowed Server: 'out.alice.it' ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC6B Protocollo: SMTP Porta: 25 Protezione (SSL): No
|
|
|
anche io sull'altro computer utilizzo window live mail e sembra funzionare adesso faccio delle prove mandando dei messaggi sui due account sempre tin.it e alice.it su window live mail del notebook con window 10 e poi ti so dire sul fisso con thunderbird continua a mandarmi quel messaggio indicato nel post 1
fabrizio
|
|
|
Dopo 7/8 tentativi è andata, speriamo sia una cosa passeggera.
|
|
|
confermo che su window live mail funziona tutto sia su alice.it che tin.it mi sono autoinviato dei messaggi di prova da un account a un altro e viceversa e invio e ricevo tutto
il problema sembra su thunderbird sulla macchina fissa
bohh nun so che dire aspetto e spero
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
otellox ha scritto:confermo che su window live mail funziona tutto sia su alice.it che tin.it mi sono autoinviato dei messaggi di prova da un account a un altro e viceversa e invio e ricevo tutto
il problema sembra su thunderbird sulla macchina fissa
bohh nun so che dire aspetto e spero
Succedeva anche a me, anch'io uso Thunderbird con 2 account, i server di alice sono scarsi, bisogna insistere per un po', ora va bene, alice lo uso pochissimo uso quasi sempre gmail, molto meglio.
|
|
|
NIENTE da fare la posta in uscita di alice con thunderbird proprio non funziona continua ad uscire quella segnalazione al post 1 ma l'indirizzo mail nell'account e' corretto mi date qualche suggerimento
posso elimare l'accont e crearne un altro con le stesse impostazioni ............o cosa posso fare
fabrizio
|
|
|
Il server SMTP in uscita lo hai impostato giusto ? Alice Italy out.alice.it porta: 587
|
|
|
crilupa ha scritto:Anch'io da qualche giorno, sono quelli di alice che fanno le carogne, bisogna insistere poi viene spedito dopo varie prove. Utilizzo windows live mail
Errore sconosciuto.
Oggetto 'drt' Errore del server: 551 Risposta del server: 551 - Mail rejected since the domain in MAIL FROM is not allowed Server: 'out.alice.it' ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC6B Protocollo: SMTP Porta: 25 Protezione (SSL): No La porta in uscita non è la 25 ma la 587, prova a correggere.
|
|
|
CDbusto io ho linea tim con posta elettronica @tiscali.it, provo a correggere la porta lo stesso da 25 a 587? Grazie
|
|
|
no anche con la porta 587 non funziona ho provato dal sito tim con tin.mail e questo funziona sia in invio che in ricezione sembra un problema di thunderbird
domanda ma come si cambia la paSSWORD in thunderbird perche mi viene il sospetto di averla cambiata per accedere a mail tin.it PER STAMPARE le fatture....... forse
|
|
|
crilupa ha scritto:CDbusto io ho linea tim con posta elettronica @tiscali.it, provo a correggere la porta lo stesso da 25 a 587? Grazie No la porta 587 si riferisce alla mail di alice.it, tiscali ha la sua. Tiscali ha la porta 465.
|
|
|
otellox ha scritto:no anche con la porta 587 non funziona ho provato dal sito tim con tin.mail e questo funziona sia in invio che in ricezione sembra un problema di thunderbird
domanda ma come si cambia la paSSWORD in thunderbird perche mi viene il sospetto di averla cambiata per accedere a mail tin.it PER STAMPARE le fatture....... forse Thunderbird non ha password a meno che l'hai messa tu, controlla in Opzioni scheda Sicurezza e vedi se c'è, alla destra trovi la voce cambia password principale. Sopra trovi le password salvate.
|
|
|
no la password va bene e quella che utilizzo per la stampa delle fatture dal sito tin.it e le impostazioni dell'account pure be sai che faccio uso l'altro account tin.it che funziona regolarmente per l'invio non so piu' cosa guardare e fare
fabrizio
|
|
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
otellox ha scritto:no la password va bene e quella che utilizzo per la stampa delle fatture dal sito tin.it e le impostazioni dell'account pure be sai che faccio uso l'altro account tin.it che funziona regolarmente per l'invio non so piu' cosa guardare e fare
fabrizio Non so che tipo di password usi per alice. A me è successa la stessa cosa che ho risolto applicando una password di almeno 8 caratteri tra lettere e numeri. Confermo che la porta è 587. Prova Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
a me succede da una vita. quando apro Thunderbird esce sempre questo avviso. ho sentito la tim con vari suggerimenti ma non è cambiato niente. clicco su annulla e tutto funziona
|
|
|
Ritorno sull'argomento perchè adesso proprio non parte più niente. Ricapitolo: Win 8.1, utilizzo windows live mail, linea fibra tim, indirizzo email @tiscali.it, scarico la posta ma non riesco ad inviarla. Ho sempre usato la porta in uscita 25 poi come suggerito da Cbbusto la 465 ma niente non spedisco. Ho trovato adesso sul sito alice QUESTO , cosa è Server SMTP dello specifico Provider di Mail. . Ragazzi sono veramente nei guai perchè @tiscali.it è indirizzo del lavoro che hanno tutti , sui biglietti e carta intestata; certo posso spedire dal browser ma è una rottura pazzesca. Grazie per l'aiuto.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Devi usare il parametro SMTP di Tiscali, cioè mettere come Posta in uscita (SMTP) il valore smtp.tiscali.it e porta 465
|
|
|
Insomma niente da fare! Ho fatto tutte le prove suggerite sia dal sito Tiscali che da Bobo (grazie mille) ma non c'è verso di far partire la posta da windows live mail. Ho installato Thunderbird inserito i miei dati richiesti, ha fatto tutto lui ed è PERFETTO! Ricevo e parte la posta normalmente senza alcun problema, devo abituarmi ma incomincia, dopo una settimana, a piacermi. Penso diventerà il mio programma di posta elettronica. Grazie per l'aiuto, Paolo
|
|
Guest |