Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

S.O.S APERTURA CARTELLE Opzioni
cipriana32
Inviato: Friday, July 13, 2018 11:22:29 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/2/2008
Posts: 9
PROBLEMA:
Sistema operativo WINDOWS7 HOME PREMIUM “Il file non è associato ad alcun programma per l’esecuzione dell’operazione, installare un programma o. se installato, creare un’associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti

Questo mi accade se entro in qualsiasi Raccolta es. “Documenti” e clicco due volte su di una cartella,( File Folder) tuttavia se clicco una volta sola e successivamente su “Apri” riesco poi a consultarne il contenuto.

TOTAL AV non rileva alcun virus o malware, Advanced System care reputa buono il funzionamento, non ho capito se ho fatto qualcosa di sbagliato, purtroppo non non posso neppure tornare indietro perchè anche RIPRISTINO CONFIGURAZIONE non mi funziona.
Se qualcuno è in grado di aiutare questa vecchia signora (85 compiuti) ancora in vena di IMPARARE, glie ne sarei molto grata.
Cipriana
Sponsor
Inviato: Friday, July 13, 2018 11:22:29 AM

 
cbbusto
Inviato: Friday, July 13, 2018 3:27:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao cipriana, complimenti per l'età e la voglia di apprendere. Applause Applause
Io per aprire file e cartelle da sempre uso un solo clic, prova a modificare l'impostazione: vai in Pannello di Controllo>Opzioni cartella>nella finestra che appare, scheda Generale, metti la spunta su 'Un clic per aprire l'oggetto' poi clic su Applica in basso OK esci. E' un tentativo speriamo si risolva. Speak to the hand Speak to the hand
cipriana32
Inviato: Friday, July 13, 2018 4:00:14 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/2/2008
Posts: 9
Ciao cbbusto, purtroppo non funziona, comunque ti ringrazio.
cbbusto
Inviato: Saturday, July 14, 2018 4:05:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Questa è la tua frase: Il file non è associato ad alcun programma per l’esecuzione dell’operazione, installare un programma o. se installato, creare un’associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti.
Quando ti appare questa frase che file stai aprendo ? dimmi il nome e anche l'estensione.
Le cartelle che hai, per esempio in documenti, li hai create tu? Fammi sapere.
Intanto ti suggerisco delle pulizie che non guastano mai:

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/
Clicca su: Download gratuito, nella finestra che appare clic su scarica subito,
poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe, a completamento installazione togliere la spunta alla casella "Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Pro" poi clic su fine.
Il programma è già in Italiano.
Nella parte alta cliccare sul menu Opzioni e nella sezione Rilevamento e protezione spuntare la casella Ricerca Rootkit
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE verrà fatta la ricerca di elementi nocivi., già selezionata di Default,.
Alla fine appariranno i risultati della ricerca, se ci sono elementi nocivi cliccare su Rimuovi selezionati che verranno messi in quarantena, poi clic su chiudi.
Durante le operazioni ignorare gli annunci che appaiono in basso, riguardano la vs Pro.
Posta il log.

Scarica Adwcleaner sul desktop: http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
Per il download cliccare su: Download now
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Analisi".
Finita la scansione clicca su "Pulizia"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Riavvia il pc e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati.
Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/download
Il download dovrebbe partire entro 5 secondi
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.
Fai una pulizia profonda del registro, usa Eusing Free Registry Cleaner sw da usare saltuariamente, lo scarichi da qui: http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm
clic su Download Site1, una volta lanciato appare una finestra che chiede il codice, clic su ignora e procedi, poi in alto a sinistra clic su Analizza Registro, lascia fare fino alla fine non ti preoccupare se trova molte voci, poi clicca su Ripara Registro, il sw è sicuro comunque crea un punto di ripristino e fa anche il backup dei file eliminati infatti in alto sotto ripara registro si trova la voce Ripristina Registro.
Per fare questa pulizia meglio chiudere tutti i programmi e disconnesso.
Il programma è compatibile con tutti i S.O. windows compreso win 10.
Controlla tutte le voci che ci sono in Avvio Automatico, disattivale tutte e lascia solo l'antivirus.
A risentirci, ciao



cbbusto
Inviato: Thursday, July 19, 2018 11:59:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Cipriana, hai fatto le scansioni che ti ho suggerito ? hai risolto e tutto come prima.
cipriana32
Inviato: Saturday, July 21, 2018 11:01:16 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/2/2008
Posts: 9
Ciao cbbusto , non ho fatto le scansioni, purtroppo in questo periodo ho altri problemi da risolvere e dovrò anche andare per qualche giorno al mio paesello, quando sarò più tranquilla vedrò che posso fare, in ogni caso volevo precisarti che il problema mi si presenta con TUTTE LE CARTELLE DI TUTTE LE RACCOLTE, ma se anziché cliccarci sopra due volte, come ero abituata a fare, clicco una volta sola e poi clicco su APRI le Cartelle mi si aprono normalmente. In ogni caso ti ringrazio molto per la tua disponibilità.
cbbusto
Inviato: Monday, July 23, 2018 11:44:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
cipriana32 ha scritto:
Ciao cbbusto , non ho fatto le scansioni, purtroppo in questo periodo ho altri problemi da risolvere e dovrò anche andare per qualche giorno al mio paesello, quando sarò più tranquilla vedrò che posso fare, in ogni caso volevo precisarti che il problema mi si presenta con TUTTE LE CARTELLE DI TUTTE LE RACCOLTE, ma se anziché cliccarci sopra due volte, come ero abituata a fare, clicco una volta sola e poi clicco su APRI le Cartelle mi si aprono normalmente. In ogni caso ti ringrazio molto per la tua disponibilità.


Comunque le scansioni che ti ho proposto sono molto utili perchè eliminano molta spazzatura e possono segnalare qualche problema, la pulizia del registro poi è essenziale.
Un caro saluto. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.