|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Ciao a tutti,ho deciso di trasferire alcuni filmati da vecchie cassette a DVD, la cosa è semplice ma quando voglio trasferire da DVD a pc mi appare sto messaggio : VLC non è in grado di aprire il MRL 'dvd:///H:\'. Controlla il registro per i dettagli Sapete dirmi che significa e se c'e rimedio. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
|
|
|
ti ringrazio ma non è stato utile.
|
|
|
Finalizzando il DVD si riesce a vedere il video su PC ( solo dvd rw ma non ram ) però non si possono ne spostare ne modificare,ho risolto con un programma per copiare quello che appare sullo schermo. Qualcuno ha qualche suggerimento?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Non è molto chiaro...
come li trasferisci i video da cassetta a DVD? crei un DVD VIDEO o un semplice copia\incolla dei video dalla cartella del disco fisso dove li hai acquisiti a DVD?
Se crei un DVD VIDEO, quindi con una struttura, visualizzabile da Esplora file, tipo:
|-AUDIO_TS |-VIDEO_TS |-VIDEO_TS.BUP |-VIDEO_TS.IFO |-VIDEO_TS.VOB |-VTS_xx_y.BUP |-VTS_xx_y.IFO |-VTS_xx_y.VOB
allora ti serve un programma per convertire da DVD ad altro formato, ma avendo già, presumo, i video acquisiti da cassetta, non ha senso rifare la conversione
Se semplice copia\incolla dei file video su DVD bisogna vedere in che formato li hai acquisiti, MP4-MPG-AVI-ecc, le schede di acquisizione video potrebbero usare un loro formato proprietario non riconosciuto completamente dai lettori software
|
|
|
Semplicemente collegando il vecchio lettore di cassette al registratore DVD, al termine finalizzo il DVD ne risulta ( in proprietà ) un file VCLmedia file (avi).
Inserendo il DVD nel PC mi appare la schermata del contenuto del DVD, per non dover ogni volta inserire il DVD uso AIR CAM per registrare il video e metterlo dove mi pare il quale video però quando lo apro mi viene :Poiché l'indice del file è danneggiato o mancante il posizionamento non funzionerà correttamente.
poi :crea e riproduci. Solo così posso vedere il video
|
|
Guest |