Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Server di stampa per HP Laserjet P1005 Opzioni
marcopacy
Inviato: Wednesday, July 11, 2018 12:54:33 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/11/2018
Posts: 2
Salve a tutti, ho una stampante HP Laserjet P1005 che utilizzo ormai da molto tempo e con la quale mi trovo molto bene. Purtroppo questa stampante non ha la scheda di rete e nemmeno il modulo Wi-Fi per poterla condividere tra i 2 PC che ho in casa. In rete ho trovato questo server di stampa a basso costo che mi sembra interessante: TP-Link PS110U

In alternativa, potrei acquistare una Raspberry pi 3 a circa 40 euro e configurarla in modo da funzionare come server di stampa e anche per altro.
Io credo che la Raspberry sarebbe più performante. Voi cosa mi consigliate?
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 11, 2018 12:54:33 AM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 11, 2018 3:20:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Io ti consiglierei una stampante wifi nuova oggi si trovano a buon prezzo spendi meno ed hai una macchina subito pronta.
marcopacy
Inviato: Thursday, July 12, 2018 11:44:04 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/11/2018
Posts: 2
Mi rendo conto, ma mi trovo bene con la mia vecchia stampante e mi da fastidio buttare via qualcosa che funziona ancora bene. Per questo motivo sarei orientato sulla Rasperry Pi che mi può servire anche per altri scopi. Comunque ti ringrazio per il consiglio.
wolfestein
Inviato: Sunday, July 15, 2018 3:59:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
marcopacy ha scritto:
Mi rendo conto, ma mi trovo bene con la mia vecchia stampante e mi da fastidio buttare via qualcosa che funziona ancora bene. Per questo motivo sarei orientato sulla Rasperry Pi che mi può servire anche per altri scopi. Comunque ti ringrazio per il consiglio.

Purtroppo anch'io ho dovuto buttare cose che funzionavano ma se devo spendere più per adattare un vecchio hardware preferisco acquistarne uno nuovo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.