Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

libreoffice portable 6.0.1 rev2 per Alfonso [RISOLTO] Opzioni
p0060477
Inviato: Friday, February 23, 2018 11:10:15 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
Ciao!



se si sceglie la versione -portabile- :

http://software.aiutamici.com/software?ID=20070

come si installa l'help pack it..??

grazie in anticipo!

:)
Sponsor
Inviato: Friday, February 23, 2018 11:10:15 AM

 
wolfestein
Inviato: Friday, February 23, 2018 1:56:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Lancia l'eseguibile dovrebbe trovare da solo la directory dov'è installato Libre Office se non lo facesse indicagliela tu.
p0060477
Inviato: Friday, February 23, 2018 3:33:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
grazie..ma..
l'eseguibile dove lo trovo..??
a me basta dell' helppack it
poiche' libreoffice l'ho già in vers -portable-
;)
wolfestein
Inviato: Friday, February 23, 2018 8:53:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
p0060477 ha scritto:
grazie..ma..
l'eseguibile dove lo trovo..??
a me basta dell' helppack it
poiche' libreoffice l'ho già in vers -portable-
;)

Scarica la versione 6.01 multilingua da aiutamici.
http://software.aiutamici.com/software?ID=20070
Comunque controlla in Strumenti/Impostazioni della lingua(clicca sul +)Lingue dovresti trovare l'italiano.
a.roselli
Inviato: Saturday, February 24, 2018 2:09:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Purtroppo PortableApps non ha reso disponibile gli helpack per la versione portatile, puoi leggerla solo on line.

https://help.libreoffice.org/6.0/it/text/swriter/main0000.html?System=WIN&DbPAR=WRITER



alfonso_aiutamici@hotmail.it

p0060477
Inviato: Saturday, February 24, 2018 11:14:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
Grazie Alfonso!

..e se uno scaricasse la versione aiutamici zip del sw e poi scegliesse di installare solo gli helppack e facesse puntare poi tale installazione alla directory dove abbiamo libreoffice portable..?
cosa ne pensi?
è una cosa sbagliata?
se e' una soluzione fattibile mi fornisci il link alla vers zip di aiutamici che ha dentro tale helpack it installer .msi?
grazie!
:)
a.roselli
Inviato: Monday, February 26, 2018 10:07:06 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Purtroppo non si può fare nulla, libreoffice non rende disponibile la versione USB, se non sono riusciti a inserirli quelli di PortableApps deve essere proprio complicato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bbrun
Inviato: Friday, May 25, 2018 12:26:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Noto solo adesso questa discussione.
Mettere la guida INTERNA alle versioni portatili è una guerra.
Ci sono riuscito solo grazie ai suggerimenti che mi hanno dato sul forum di Open Office.

La suddetta guida è scaricabile a parte e va aggiunta alla versione DA INSTALLARE di L.O., è possibile farlo nelle versioni portatili?

A) Su Libre Office di Portable Apps non è possibile, almeno non lo era alcuni mesi fa quando ci ho provato io.

B) Con L.O. di Winpenpack bisogna arruolarsi nelle Frecce Tricolori per le acrobazie che tocca fare per inserire la guida.
Praticamente bisogna scaricare L.O. da installare, installarlo, poi scaricare il file della guida, e inserirlo in L.O., c'è una procedura che non ricordo.
Poi bisogna scaricare la versione Winpenpack, metterla dove serve e COPIARE la guida dalla versione installabile alla portatile.
Per chiudere il tutto disinstallare L.O. versione installabile.
Riguardo alle procedure abbiate pazienza ma dovete chiedere nel forum di O.O., perché non me le ricordo e, sopratutto, NON TROVO PIÚ quel thread.

La cosa finisce quì? Ma nemmeno per il ciufolo.

L.O. 6.04 Winpenpack ha un avvio leeeeento, mi ricordo che c'era un sistema per accelerarlo, cerco in rete e lo ritrovo, eccolo qui:

Aprire la versione portatile di L.O., andare sul menù Strumenti->Opzioni aprire "Libre Office", lì NON TROVERETE (AAAAAAAAAAAARGH) la voce "Memoria".
A quel punto mi si sono rotti e sono ritornato a Open Office 4.1.5.

Volete usare una versione portatile di L.O. con la guida interna e che si avvii in tempi decenti? Attrezzatevi alla Indiana Jones e buona fortuna, se volete una soluzione rapida vedete se vi basta O.O. portatile.

Ciao.

giusi75
Inviato: Friday, May 25, 2018 12:31:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2015
Posts: 242
che tristezza..ogni volta che mettono mano a un sw lo peggiorano...
:(
bbrun
Inviato: Monday, June 18, 2018 6:34:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
scusate, avevo deciso di passare da O.O. a L.O. nel timore che il primo non ce la facesse a leggere i formati più recenti (fantasiosi?) di Office.
Peccato che ritornando a O.O. mi sono ricordato che anche lui ha un problema, NON HA LA GUIDA INTERNA!
Me lo tengo perché il problema della lentezza nell'apertura per me è più grande di quello della Guida, mi metto di nuovo alla ricerca per risolvere il problema.
Dato che non conosco l'Inglese chi di voi lo conosce e usa O.O. ha avuto l'occasione di risolvere il problema?

Se trovo la soluzione la riporterò qui.

Grazie.
bbrun
Inviato: Wednesday, July 11, 2018 5:22:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Il problema, praticamente, si è quasi risolto da se.
Solo che c'era non so quale inceppo, vi ho lasciato dicendovi che la guida interna in OO portatile non c'era, invece c'è solo che è saltata fuori solo ora.
Chiamandola si apriva ma chiedeva l'installazione di Java, facendolo il "Trova" funzionava, il problema è risolto.
A meno che L.O. portatile non abbia qualcosa che O.O. portatile non ha e vi serve potete tranquillamente usarlo.

Un'ultima cosa:
Con le sue impostazioni standard O.O. è leeeeento, per rimediare dovete andare in:

Strumenti->Opzioni->Memoria principale, dopodiché dovete modificare tre valori:

Sezione Annulla:
- numero operazioni: 30

Sezione Cache grafica:
- uso di OpenOffice.org: 128 MB
- memoria per oggetto: 20 MB

Sezione Cache per gli oggetti inseriti:
- numero degli oggetti: 20

e cliccare su OK, se queste impostazioni vanno bene è tutto a posto altrimenti, a seconda di quant'è la RAM del vostro pc dovrete cambiarli.

Trovate tutto qui: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Migliorare-le-prestazioni-di-OpenOffice_4471

Ciao a tutti.
bbrun
Inviato: Wednesday, July 11, 2018 6:02:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Richiesta per p0060477 o Alfonso, mettete il [RISOLTO] per favore, grazie.
bbrun
Inviato: Friday, July 27, 2018 5:20:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Il post è stato iniziato da p0060477, ma visto che sono stato io a farlo diventare una "Telenovela", e dato che può tornare utile per chi ha bisogno di rinfrescarsi la memoria sulle versioni Portatili di Open e Libre Office, vado avanti.
Come la maggior parte di chi usa un foglio elettronico io parto con i dati iniziali in alto e poi scendo, scendo, scendo.
Ma a volte capita che si prendano dei dati da Internet che hanno l'andamento opposto, e salgono, salgono e salgono.
Niente di grave se si parte con un file nuovo, ma se i dati vanno inseriti in un file già esistente bisogna "raddrizzarli".
Ho chiesto se la cosa era fattibile, mi hanno risposto di si e spiegato come.
Sennonché a me non mi funzionava, supponendo che potesse essere il mio OO 4.1.5 lo ho cancellato e lo ho scaricato nuovamente, ma continuava a non funzionarmi.
Altra supposizione, chi mi ha risposto ha usato OO da installare anziché portatile, scarico e installo, e finalmente funziona.
Però io voglio usare il portatile, e visto che OO preso da Portable Apps non va bene scarico e provo quello di Winpenpack, FUNZIONA.
Continuo tenendomi tutti e due, in modo tale che se qualcosa non andasse in uno controllo subito se va nell'altro.
Prossimamente su questo schermo (ossia quando avrò il tempo di farlo) ritornerò sull'argomento Libre Office Portable.
Per chi volesse approfondire ho chiesto qui: https://forum.openoffice.org/it/forum/viewtopic.php?f=9&t=9187&p=50652#p50652

Saluti a tutti.
bbrun
Inviato: Thursday, August 02, 2018 7:17:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, ecco la soluzione al problema Open - Libre Office.

Se andate qui (http://www.aiutamici.com/ftp/programmi/LibreOffice/Download_LibreOffice.asp) scoprirete la differenza tra le versioni Fresh e Still di LO, io preferisco andare sul sicuro e ho scelto la Still.

Nel mio pc avevo già presente la versione INSTALLABILE di L.O..
Da Aiutamici prendo l'Help Pack e lo installo, ora L.O. ha dentro di se la guida interna, richiamabile tramite il tasto F1 o tramite il menù Aiuto->Guida di Libre Office.

Seguendo il discorso presente nel Forum di Open Office (https://forum.openoffice.org/it/forum/viewtopic.php?f=5&t=8890&p=48684&hilit=bbrun#p48684) riprendo la risposta di Lucky63 del 18 Febbraio delle 21:42.
Seguendo le sue istruzioni apro due finestre, in una entro in L.O. INSTALLABILE C:\Programmi\LibreOffice\help e nell'altra entro in L.O. PORTATILE dovelaavetemessa X-LibreOffice\Bin\LibreOffice\help.

Dalla installabile copio la cartella "it" e la incollo nella portatile.
Chiudete tutte e due le finestre, poi riaprite quella della versione portatile, premete F1 e... la Telenovela è finita.

p0060477 finalmente il nostro problema è chiuso e il [RISOLTO] è definitivo.

Ciao a tutti.

wolfestein
Inviato: Monday, August 06, 2018 4:13:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Grazie bbrun.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.