Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft Edge. Opzioni
1946vit
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 10:03:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Ciao a tutti.
Secondo voi è possibile installarlo con W7? Dove posso trovarlo ? Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 10:03:52 AM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 11:00:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
No, non si può mettere Edge su una versione precedente di Win
Solo tramite Virtual Machine, e se non si ha una licenza di 10 solo per un periodo limitato
1946vit
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 11:19:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
bobo779256 ha scritto:
No, non si può mettere Edge su una versione precedente di Win
Solo tramite Virtual Machine, e se non si ha una licenza di 10 solo per un periodo limitato


Breve riassunto. Sono partito anni fa con W7. Quando mi è stato proposto l'aggiornamento a W10 l'ho fatto. Dopo alcuni mesi ho cominciato ad avere problemi di immagini sullo schermo, che si erano leggermente allungate. Dopo vari tentativi di risolvere il problema, sono tornato a W7. Prima di farlo ho recuperato il CDKey di W10.
Secondo te posso utilizzarlo ?
maopapof
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 12:43:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao :O)

da 7 a 10

usa key che trovi in net …. se non riesci …. richiedi
dopo fai il cambiamento con quella che avevi conservato

per iso

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99629_le-chicche-di-maopapof--scaricare-tutte-le-versioni-win-e-office--TOOL-WIN-10---IMPORTANTE-.aspx

1946vit
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 1:46:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
[quote=maopapof]ciao :O)

da 7 a 10

usa key che trovi in net …. se non riesci …. richiedi
dopo fai il cambiamento con quella che avevi conservato

Scusa non ho compreso perchè non sono pratico. Intendi dire che la key che ho recuperato quando avevo installato w10 è da sostituire con quella che trovo in net (?), cioè dove?
ciocca956
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 2:07:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
lascia perdere mao che è stato colpito da un Cryptolocker ed è poco chiaro.

M. Edge non può essere installato su Win 7. E di questo fattene una ragione.

Il codice P.Key di Win 10 non ti serve a nulla se tu volessi reinstallarlo sullo stesso pc in quanto l'attivazione è digitale ed una volta effettuata potrà essere sempre ripetuta automaticamente sullo stesso pc.
Potrebbe servirti nel caso tu volessi installare W10 in un altro pc ma in quel caso si cancellerebbe l'attivazione del primo pc.
1946vit
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 2:37:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ciocca956 ha scritto:
lascia perdere mao che è stato colpito da un Cryptolocker ed è poco chiaro.

M. Edge non può essere installato su Win 7. E di questo fattene una ragione.

Il codice P.Key di Win 10 non ti serve a nulla se tu volessi reinstallarlo sullo stesso pc in quanto l'attivazione è digitale ed una volta effettuata potrà essere sempre ripetuta automaticamente sullo stesso pc.
Potrebbe servirti nel caso tu volessi installare W10 in un altro pc ma in quel caso si cancellerebbe l'attivazione del primo pc.


Povero Mao ... è grave? Comunque è stato il primo a lanciarmi una ciambella di salvataggio.

Chiaro il tuo discorso. Interessante ... quindi, se ho capito bene, posso reinstallare w10 gratuitamente. Ma come fare?
ciocca956
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 3:05:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
1946vit ha scritto:
............................................................................................................................................

Chiaro il tuo discorso. Interessante ... quindi, se ho capito bene, posso reinstallare w10 gratuitamente. Ma come fare?


Per prima cosa devi crearti un dispositivo di installazione; DVD o PenDrive USB a seconda delle tue preferenze. Qui trovi il file ISO per l'operazione

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Devi cliccare su "Scarica lo strumento". E' un piccolo tool Microsoft che ti consente di scaricare il Sistema operativo nella versione che ti interessa adatto per il PC su cui lo vuoi installare. Segui le istruzioni del sito e del tool e vedrai che non è complicato.

Quando hai creato il dispositivo di installazione se intendi installarlo suun PC fai sapere per avere altre dritte.
bobo779256
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 4:32:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ma non si era partiti da 'Edge su Win7'?
Che centra la reinstallazione di 10?

Io avevo proposto in precedenza di usare 10 in VM, se si ricerca solo un modo per provare Edge, virtual machine che si possono scaricare già pronte dai siti Microsoft e valide per 90 giorni alla volta
1946vit
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 6:20:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ciocca956 ha scritto:
1946vit ha scritto:
............................................................................................................................................

Chiaro il tuo discorso. Interessante ... quindi, se ho capito bene, posso reinstallare w10 gratuitamente. Ma come fare?


Per prima cosa devi crearti un dispositivo di installazione; DVD o PenDrive USB a seconda delle tue preferenze. Qui trovi il file ISO per l'operazione

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Devi cliccare su "Scarica lo strumento". E' un piccolo tool Microsoft che ti consente di scaricare il Sistema operativo nella versione che ti interessa adatto per il PC su cui lo vuoi installare. Segui le istruzioni del sito e del tool e vedrai che non è complicato.

Quando hai creato il dispositivo di installazione se intendi installarlo suun PC fai sapere per avere altre dritte.



Ti ringrazio per il tuo suggerimento, ma la reinstallazione di w10 vorrei affrontarla più avanti.
1946vit
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 6:22:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
bobo779256 ha scritto:
Ma non si era partiti da 'Edge su Win7'?
Che centra la reinstallazione di 10?

Io avevo proposto in precedenza di usare 10 in VM, se si ricerca solo un modo per provare Edge, virtual machine che si possono scaricare già pronte dai siti Microsoft e valide per 90 giorni alla volta


Possiamo continuare su questa strada, tenendo presente che ho la key di w10 che avevo installato in precedenza? Grazie.
bobo779256
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 6:58:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Cioè vuoi provare Edge usando 10 ed Edge in virtual machine? Ti metto il link per scaricare la VM già pronta?
Se si attendi domani o la cerchi in rete mettendo Edge e VM come termini di ricerca (sono fuori sede per lavoro e torno domani)
maopapof
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 10:01:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao

tu scriv la domanda ..........................i usa key che trovi in net …. se non riesci …. richiedi
dopo …… fai ( dopo ) ,,,,,,,, il cambiamento con quella che avevi conservato

risposta …...............…. per non bruciarla ;O)

io personalmente ti ho semplicemente consigliato di come fare la iso di win 10 e poi renderlo attivo

poi decidi tu chi ascoltare :O)



1946vit
Inviato: Thursday, July 05, 2018 2:09:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
bobo779256 ha scritto:
Cioè vuoi provare Edge usando 10 ed Edge in virtual machine? Ti metto il link per scaricare la VM già pronta?
Se si attendi domani o la cerchi in rete mettendo Edge e VM come termini di ricerca (sono fuori sede per lavoro e torno domani)


Premessa: non sono un esperto e non vorrei fare qualche stro...ta.
Ho letto recentemente che Edge è un browser veloce per w10.
Normalmente utilizzo firefox e nonostante sia aggiornato, mi capita ogni tanto che si inceppa o rallenta. Quindi volevo provare qualche cosa di diverso.
Ho capito che non è possibile con w7 se non in virtual machine. La cosa mi preoccupa perchè non so se mi creo qualche problema, e se vale la pena farlo. Tu cosa dici ?
1946vit
Inviato: Thursday, July 05, 2018 2:11:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
maopapof ha scritto:
ciao

tu scriv la domanda ..........................i usa key che trovi in net …. se non riesci …. richiedi
dopo …… fai ( dopo ) ,,,,,,,, il cambiamento con quella che avevi conservato

risposta …...............…. per non bruciarla ;O)

io personalmente ti ho semplicemente consigliato di come fare la iso di win 10 e poi renderlo attivo

poi decidi tu chi ascoltare :O)




Ti ringrazio nuovamente per i suggerimenti.
bobo779256
Inviato: Thursday, July 05, 2018 9:09:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
1946vit ha scritto:
... Tu cosa dici ?

Dico lascia perdere le VM ed Edge, che magari userai in futuro se avrai occasione di rimettere 10

Se il problema è il browser potresti provarne altri, ad esempio Slimjet, Maxthon, Opera, altri; al limite anche Chrome anche se sono un po' restio ad usare prodotti Google

Nulla vieta di installarne più d'uno, magari in versione portable, ed usare questo o quello all'occorrenza

Personalmente ho installato Firefox e Slimjet, quest'ultimo una scheggia per determinate cose, soprattutto download e video, oltre all'onnipresente (perchè installato di default insieme al S.O.) IE
1946vit
Inviato: Friday, July 06, 2018 6:15:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
bobo779256 ha scritto:
1946vit ha scritto:
... Tu cosa dici ?

Dico lascia perdere le VM ed Edge, che magari userai in futuro se avrai occasione di rimettere 10

Se il problema è il browser potresti provarne altri, ad esempio Slimjet, Maxthon, Opera, altri; al limite anche Chrome anche se sono un po' restio ad usare prodotti Google

Nulla vieta di installarne più d'uno, magari in versione portable, ed usare questo o quello all'occorrenza

Personalmente ho installato Firefox e Slimjet, quest'ultimo una scheggia per determinate cose, soprattutto download e video, oltre all'onnipresente (perchè installato di default insieme al S.O.) IE


Suggerimento PREZIOSISSIMO!

In passato ho usato Chrome - Firefox - IE, ma ho sempre avuto problemi nel vedere i canali Mediaset. Dopo mezz'ora circa strappi di immagine e poi blocco totale.
Questa mattina ho installato Slimjet e da allora, senza nessuna interruzione, sto seguendo i programmi Mediaset compresa la partita Francia-Uruguay appena finita. Non c'è alcuna interruzione. E' stato come vedere un televisore!
Grazie bobo per avermi risolto un problema che pensavo insuperabile. Applause
1946vit
Inviato: Wednesday, October 10, 2018 4:00:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
1946vit ha scritto:
bobo779256 ha scritto:
1946vit ha scritto:
... Tu cosa dici ?

Dico lascia perdere le VM ed Edge, che magari userai in futuro se avrai occasione di rimettere 10

Se il problema è il browser potresti provarne altri, ad esempio Slimjet, Maxthon, Opera, altri; al limite anche Chrome anche se sono un po' restio ad usare prodotti Google

Nulla vieta di installarne più d'uno, magari in versione portable, ed usare questo o quello all'occorrenza

Personalmente ho installato Firefox e Slimjet, quest'ultimo una scheggia per determinate cose, soprattutto download e video, oltre all'onnipresente (perchè installato di default insieme al S.O.) IE


Suggerimento PREZIOSISSIMO!

In passato ho usato Chrome - Firefox - IE, ma ho sempre avuto problemi nel vedere i canali Mediaset. Dopo mezz'ora circa strappi di immagine e poi blocco totale.
Questa mattina ho installato Slimjet e da allora, senza nessuna interruzione, sto seguendo i programmi Mediaset compresa la partita Francia-Uruguay appena finita. Non c'è alcuna interruzione. E' stato come vedere un televisore!
Grazie bobo per avermi risolto un problema che pensavo insuperabile. Applause


Da luglio fino a una settimana fa tutto bene con Slimjet. Poi improvvisamente, solo con Mediaset, ho cominciato a vedere filmati a strappi mentre l'audio è perfetto.
Sono tornato a Google Chrome e i filmati sono buoni.
Posso fare qualcosa con Slimjet?
Grazie.
bobo779256
Inviato: Thursday, October 11, 2018 7:25:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Che versione di Slimjet hai su? C'è la 20.0.4.0
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.