Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Salve, stavo installando un programmino per office (2016), mentre lo installavo ho notato che chiedeva di installare altri programmi strani, ho abbandonato chiudendo la schermata ma sono partiti installandosi programmi a mitraglia .
ho eseguito la disinstallazione dal pannello dove sono elencati tutti i programmi del PC (Programmi e funzionalità), ma mentre disinstallavo se ne installavano altri dalla barra delle applicazioni a mitraglia .
Sono riuscito a disinstallare tutto , almeno credo , ma rimane qualcosa che tenta di far aprire un sito (fortunatamente bloccato da nod32), mentre apro internet (sia EDGE che CHROME), pur rimanendo la mia home page, mentre navigo appare ogni tanto la finestra di NOD32 che dice "indirizzo bloccato" , poi scompare e dopo un po' riappare .
Dove trovare il file che genera questo ?
Ho adoperato , Ccleaner, adwcleaner, scansione con nod32, windows systemcare 11 (opzione rimozione Spyware), ma non è valso a nulla rimane quel file "dirottatore credo", quando vado in internet.
C'è qualche prodotto per la rimozione (vero), a parte quelli pubblicizzati appena digiti su internet ?
il sito bloccato è s3-amazonaws.com e ce né un altro che ora non ricordo che però tenta su chrome .
Grazie per l'aiuto , Phils
WIN 10 - IE7 - 8 GB RAM
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova con Malwarebytes a rimuovere il dirottatore visualizza le cartelle nascoste e cerca le sue eventuali tracce in Utenti(tuo nome)nelle cartelle AppData e Roaming.
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Quando si installano programmi a mitraglia conviene reinstallare tutto il sistema operativo
|
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
fax71ita ha scritto:Quando si installano programmi a mitraglia conviene reinstallare tutto il sistema operativo Risolto con Malwarebytes , scansione di ore 5,30 , sempre meglio che formattare . Formattare deve essere la extrema -ratio , tipo PC bloccato o inutilizzabile e non la consuetudine per risolvere problemi . grazie a tutti Phils
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Con w10 formattare non è extrema ratio Si può salvare dati e pulire a dovere il s.o De gustibus...
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
io quando ho avuto qualche problema ho preferito formattare...anche perche' mi piace formattare con windows 10, beh se si ha un po' di tempo a disposizione.
|