Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disavventura amazon Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, June 30, 2018 6:49:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ciao, vi racconto questa disavventura che ho avuto con amazon, o meglio con un "negozio" che vende su amazon e ciliegina sulla torta si gestisce da solo anche le spedizioni...beh amazon resta cmq garante, il giorno 26(martedi) faccio l'ordine( uno xiaomi note 5) che dovrebbe essere consegnato tra venerdi e lunedi), venditore affidabile...........il giorno dopo( siamo al 27), vado a vedere se il telefono e' stato spedito o se e' in fase di spedizione e mi accorgo che questo venditore dal 26 ha cominciato a truffare i clienti...in un solo giorno ha ricevuto decine e decine di feedback a una stella...tutti fedback uguali, cioe' "ho ordinato un iphone da 900€ e mi e' arrivato un telefono giocattolo"...oppure "ho preso un mate 10 da 500€ e mi e' stato recapitato un telefono tipo master che costa 10€( anche se non e' piu' in commercio".....figuratevi come ci sono rimasto, ho contattato subito il venditore per annullare l'ordine...ho avvisato anche amazon di quello che stava succedendo..anche amazon gli scrive una mail per bloccare il mio ordine....ma questo non risponde ne a me ne ad amazon...quest'ultimo dice che bisogna aspettare 48 ore prima che loro possano intervenire...io mi incavolo come una bestia anche con amazon( telefonicamente), perche' e' giusto applicare il regolamento...ma questo era un caso che andava oltre la normalita..visto che i feedback negativi crescevano a dismisura e che stavano coprendo un truffatore....in giornata amazon mi contattato altre 2 voltedicendo di stare tranquillo perche' i soldi non li avrei persi ( pero' secondo loro dovevo rima farmi truffare, quindi fare il reso, aprire un reclamo e attendere che mi venisse accolto, mah)...cmq passano 48 ore e il truffatore non risponde alle mail, per fortuna non ha neanche effettuato la spedizione.....contatto amazon che in pochi minuti blocca l'eventuale spedizione, accoglie il reclamo e emette il rimborso( il tutto in pochi minuti)....l'unica e' che i soldi ancora non sono tornati sulla mia prepagata perche' anche se il rimborso e' stato emesso e' ancora in fase di elaborazione...mi han detto che in questo caso riavro' i soldi in 48 ore...vabbe' che c'e' il sabato e la domenica quindi cmq dovro' ordinare lunedi'...ma mi e' andata bene visto che almeno non ho ricevuto il telefono giocattolo...fino a ieri sera i feedback negativi continuavano ad arrivare....insomma ha truffato 100/150 persone in 2o 3 giorni e ancora continua...mi chiedo perche' amazon non lo blocca..

ho raccontato questo per dire che, anche se amazon e' cmq una sicurezza, e' sempre meglio controllare da chi si sta' comprando...se il prodotto e' venduto da amazon e' ok..se e' venduto da un privato leggete bene i feedback di questo, perche' poi ci si resta male....anche se e' tutto bene cio' che finisce bene, non nascondo che questi due giorni sono stato sempre in apprensione...senza contare che a quest'ora potevo avere il mio bel telefono nuovo...ed invece devo ricominciare tutto......ciaooooooo
Sponsor
Inviato: Saturday, June 30, 2018 6:49:50 AM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, June 30, 2018 11:46:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
Grazie per aver condiviso la tua disavventura.


pokerdassi
Inviato: Saturday, June 30, 2018 12:21:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ciao, io intanto son rimasto senza telefono( lo zenfone 2 551ml l'ho lasciato in assistenza...80€ son troppi per riparare un telefono di 30 mesi) e attendo che il rimborso sia di nuovo disponibile sulla mia prepagata, dal sito amazon risulta rimborsato....ma in fase di elaborazione...eppoi il mio non sara' un telefono da 500/1000€........ma e' fantastico...

VIDEO









cbbusto
Inviato: Saturday, June 30, 2018 2:50:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A parte l'incauto acquisto, ma il prezzo è molto alto, su amazon viene venduto a 109,90 e max 129,90, parlo di Xiaomi Redmi Note 5A, mentre il note 5 plus 64Gb costa circa 190€. Tieni presente che la batteria non è rimovibile. Comunque io preferisco sempre acquistare in negozio e evito tutti i casini delle vendite online.
wolfestein
Inviato: Saturday, June 30, 2018 3:48:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
cbbusto ha scritto:
Comunque io preferisco sempre acquistare in negozio e evito tutti i casini delle vendite online.

Perfettamente daccordo su Amazon & co. acquisto solo cavolate per le cose serie spendo qualche euro in più ma vado nei miei negozi di fiducia.
pokerdassi
Inviato: Saturday, June 30, 2018 5:46:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
cbbusto ha scritto:
A parte l'incauto acquisto, ma il prezzo è molto alto, su amazon viene venduto a 109,90 e max 129,90, parlo di Xiaomi Redmi Note 5A, mentre il note 5 plus 64Gb costa circa 190€. Tieni presente che la batteria non è rimovibile. Comunque io preferisco sempre acquistare in negozio e evito tutti i casini delle vendite online.


sbagli telefono....non e' il il note 5a...ma solo note 5( sarebbe il pro)..4gb di ram e 64 di rom.....superiore anche al 5 plus, infatti volevo prendere il 5 plus ma poi ho visto il note 5, costa un po' di piu', vale molto di piu.....

anche io l'avrei preso in un negozio...ma a 249€
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.