Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Messaggio strano Opzioni
giovanitasca
Inviato: Wednesday, June 27, 2018 7:13:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Oggi, aprendo una pagina Internet (una pagina della vostra rubrica Edicola: La sicilia) mi è comparsa la seguente scritta:

"http//167.99.149.110 richiede un nome utente e una pssword: il sito riporta: "internet Security alert:
Your computer might be infected by Harful VirusesnCall windows Technical support : (toll free) (844) 395-1479 (toll free)"
POi si chiede un utente e una password

Naturalmente tutto si blocca.
Ho fatto un passaggio con AdwCleaner ultimo e midice di avere rilevato una minaccia: Pup Optional Dealio

Al riavvio mi dice
Minacce rilevate 1
Minacce rimosse 0
Che debbo fare?
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 27, 2018 7:13:20 PM

 
giovanitasca
Inviato: Thursday, June 28, 2018 1:16:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Dopo che ho ripulito con Adwcleaner il messaggio non è più rispuntato.
MA cosa è stato?
cbbusto
Inviato: Friday, June 29, 2018 3:31:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' successo che ti è entrato un pop. optional (programma potenzialmente indesiderato).
Dealio è un programma che di solito si installa a tua insaputa tramite il download di software gratuito. Può aggiungere più barre degli strumenti come Toolbar Pdfforge, Toolbar YTD. Aggiunge più estensioni del browser come Ebay Shopping Assistant, Amazon Shopping Assistant, Slic
Quindi controlla se hai qualcuna delle voce citate sopra ed eventualmente le elimini o disinstalli.
controla se nei browser che usi ci sono dei cambiamenti, Home page cambiata o motori nuovi di ricerca aggiunti e pulisci.
Poi fai una scansione con Malwarebytes, aggiornalo prima e poi elimini tutto quello che trova, fai anche una scansione con jrt.
Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/download
Il download dovrebbe partire entro 5 secondi
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.
Dai una pulita anche al Registro io ti consiglio E.F.R,C.
lo scarichi da qui: http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm
clic su Download Site1, una volta lanciato appare una finestra che chiede il codice, clic su ignora e procedi, poi in alto a sinistra clic su Analizza Registro, lascia fare fino alla fine non ti preoccupare se trova molte voci, poi clicca su Ripara Registro, il sw è sicuro comunque crea un punto di ripristino e fa anche il backup dei file eliminati infatti in alto sotto ripara registro si trova la voce Ripristina Registro.
Per fare questa pulizia meglio chiudere tutti i programmi e disconnesso.
Il programma è compatibile con tutti i S.O. windows compreso win 10.
Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.