Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ricomincia il fascismo? Opzioni
wolfestein
Inviato: Sunday, June 17, 2018 12:32:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Sponsor
Inviato: Sunday, June 17, 2018 12:32:28 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, June 17, 2018 4:01:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Certamente con Salvini c'è da aspettarselo, se certi italiani ???? continuano a votarlo senza sapere quello che fanno....saranno guai.
lui49
Inviato: Sunday, June 17, 2018 5:20:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Beh, che dire, io voto per Salvini, sono italiano e so quello che faccio.
Ma soprattutto lo faccio per l'evidenza dei guai, si possono anche chiamare disastri, provocati da chi è stato eletto da italiani, sicuramente, che altrettanto bene sapevano quello che facevano. Non dispensare saggezza un tanto al chilo..
giza
Inviato: Monday, June 18, 2018 2:27:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
lui49 verrai attaccato brutalmente da compagni disfattisti!!!
crilupa
Inviato: Monday, June 18, 2018 2:54:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,613
Sicuramente la svolta secca a destra c'è stata in Italia più che altro per voti di marketing (Salvini) e protesta (M5S).
Anche a me queste identificazioni hanno ricordato un passato che ho solo studiato, spero di non vederlo; il problema è che non c'è memoria neanche a breve, tipo 5 anni fa.
D'altronde la sinistra non esiste più perchè polverizzata ed annichilita.

EDIT Io sono un "compagno" e non sono ne buonista ne disfattista.
Ma io posso dare del fascista allora a chi ribatte?
cbbusto
Inviato: Monday, June 18, 2018 3:14:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lui49 ha scritto:
Beh, che dire, io voto per Salvini, sono italiano e so quello che faccio.
Ma soprattutto lo faccio per l'evidenza dei guai, si possono anche chiamare disastri, provocati da chi è stato eletto da italiani, sicuramente, che altrettanto bene sapevano quello che facevano. Non dispensare saggezza un tanto al chilo..


Nessuna saggezza, ho solo espresso la mia opinione, è ovvio che se uno è leghista, di destra o fascista, vota Salvini , mentre altri abboccano alle sue sparate, comunque stiamo a vedere l'evolversi della situazione lasciamoli lavorare fino alla fine dell'anno e vediamo i risultati.
Disastri provocati dai governi precedenti io non ne vedo, sicuramente qualcosa in più si poteva fare bastava sforare dal bilancio e aumentare il debito pubblico, già di per se molto alto, voglio ricordare che certe riforme tanto propagandate hanno bisogno di miliardi di euro, dove sono le coperture ??? andranno a Bruxelles a chiederle come ha paventato qualcuno ?
Ecco chi era Salvini eurodeputato: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/06/elezioni-leurodeputato-che-smaschero-salvini-il-fannullone-lega-governi-ue-responsabili-ok-m5s-ma-basta-cazzate/4208650/
ciocca956
Inviato: Monday, June 18, 2018 4:56:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
lui49 ha scritto:
Beh, che dire, io voto per Salvini, sono italiano e so quello che faccio.


Ognuno è libero di votare come crede e vuole ci mancherebbe,


lui49 ha scritto:
Ma soprattutto lo faccio per l'evidenza dei guai, si possono anche chiamare disastri, provocati da chi è stato eletto da italiani, sicuramente, che altrettanto bene sapevano quello che facevano. Non dispensare saggezza un tanto al chilo..


Ti riferisci al disastro provocato dal governo Berlusconi-Bossi nel 2010-2011 vero?
Disastro cui i successivi governi hanno dovuto porvi rimedio con risultato lusinghieri (non tirare fuori la Fornero che tanto anche voi ora la lasciate).
E' singolare come voi leghisti dimenticate con facilità i disastri che combinate e con altrettanta disinvoltura cercate di contrabbandare quanto ottenuto da altri come l'origine dei mali. E' un buon modo di fare politica e certamente di consenso ne trova.
Voglio ricordarti che anche Hitler convinse tutti i tedeschi che l'origine dei guai della Germania era da cercare negli Ebrei, e si sa come poi andò a finire. Non è certamente ancora il caso di fare similitudini fra l'Italia di ora e la Germania di 80 e passa anni fa. Ma a Verona si dice " A olte quel che ghè sta torna" e spesso la saggezza popolare l'indovina.
ciocca956
Inviato: Monday, June 18, 2018 5:01:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
........................................................................ lasciamoli lavorare fino alla fine dell'anno e vediamo i risultati.
....................................................................................................................................................................................


A fine anno che si fa? Si licenziano se hanno lavorato male?
wolfestein
Inviato: Monday, June 18, 2018 6:26:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Trump ha detto che negli usa un affare migranti non succederà mai.
Ci credo loro scatenano le guerre e i problemi li lasciano agli altri e quelli che ora fanno la voce grossa sono gli stessi che hanno appoggiato la politica colonialista di usa,francia e inghilterra.
otellox
Inviato: Monday, June 18, 2018 7:58:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
Notizia di oggi
Salvini ha proposto un censimento degli zingari e purtroppo ,parole sue, quelli di nazionalita' italiana dobbiamo tenerceli
oltre agli zingari anche dei rom e quelli non italiani........via
ma via dove.........nun se sa

ecco tutte esclamazioni ma mai una volta una proposta di soluzione che non ricordi i tempi passati ma che ho il sospèetto risiano alle porte

d'altronde anche Trump sta togliendo i figli ai messicani che tentano di entrare in Amerika si proprio con la kappa

che tristezza la storia non ha insegnato niente ,bisognerebbe cominciare ad andare in piazza per dimostrare che loro sono il 50% di quelli che hanno votato e non la totalita del
paese

anche in germania si e' cominciato cosi e poi sono arrivati le deportazzioni e i lager di tutte leminporanze e non solo gli ebrei
mandela2
Inviato: Thursday, June 21, 2018 3:21:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 251
Mi riferisco a Salvini.
Ormai dobbiamo abituarci alle battute, che puntualmente vengono modificate il giorno dopo perché palesemente classificabili come "balle", per dar luogo ad altre, che saranno smentite all'indomani. Meglio non dar loro troppa pubblicità. Quanto alla faccenda rom, il prof. Andrea Patroni Griffi, ordinario di diritto costituzionale all'Università della Campania, ha sottolineato che" un censimento a finalità sociologica-statistica è una cosa. Una raccolta di dati ed un trattamento degli stessi con la conservazione su base etnica, è chiaramente illegittima. Sia per il diritto costituzionale che per quello europeo. Espellere chi di estrazione rom rientri nelle categorie cittadini italiani, europei o apolidi, è palesemente qualcosa che non si può fare".
So che a sentire certe ca....te ti viene voglia di scrivere e protestare, però si fa il gioco del nostro che vive di questo e rimane sempre sulla cresta dell'onda dei mass-media
fax71ita
Inviato: Thursday, June 21, 2018 3:58:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Amici,
Ma noi italiani tramite il codice fiscale e quant'altro non siamo censiti ogni cazzo di giorno?
Ma è cosi drammatico sapere chi sono e cosa fanno questi individui ?
Intendo tutti gli individui non un etnia particolare.

giza
Inviato: Thursday, June 21, 2018 5:35:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
fax è quello che pensano molti; ma i benpensanti PD gridano allo scandalo. da quando si è insediato questo governo han fatto solo critiche su tutto, analizzando ogni parola. non hanno capito che la loro politica è stata pienamente bocciata alle elezioni.
ridevano e commentavano quando il pdl si sfaldava e poi loro han fatto di peggio.
mandela2
Inviato: Thursday, June 21, 2018 7:37:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 251
Ma noi italiani tramite il codice fiscale e quant'altro non siamo censiti ogni cazzo di giorno?

La tracciatura dei pagamenti a mezzo del codice fiscale è tutt'altra cosa che il censimento di una etnia. Ricorda tanto le sciagurate leggi razziali del '38 di cui è bene non perdere la memoria.
Vero è che lo stesso Salvini, il giorno dopo in TV ha detto che non si poteva fare il censimento, ma ormai il ritornello è questo. Anche se non ho votato per questo governo non mi auguro lo sfascio, anzi, spero che agiscano per il bene comune. Finora però tante chiacchiere e annunci ma niente fatti. Della flat tax che a me farebbe tanto comodo, egoisticamente parlando, non so se se ne parlerà quest'anno o l'anno prossimo. Insomma, anche se ho votato PD, non grido allo scandalo. Chi vince governa e chi è all'opposizione fa il suo mestiere, così come ha fatto il M5S nella scorsa legislatura
otellox
Inviato: Thursday, June 21, 2018 9:11:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ben detto Mandela
d'altronde il nostro e' sempre sui social e ogni giorno verso mezzogiorno fa il suo bel video dove parla ,parla,parla su tutto e su tutti
ma non lavora mai.......... direi che sarebbe ora di applicare in pratica i suoi proclami in fondo le elezioni le hanno gia' vinte.

ma di lavorare il nostro ha intenzione di mandare gli altri,se prosegue la sua attivita come quando era deputato europeo .

non era mai presente ma il compenso lo percepiva pieno lo stesso

inoltre sta fagocitandO il M5S parla solo lui e su tutto ed e' chiaro che prosegue la sua campagna elettorale supportato dall'incremento delconsenso per andare appena potra'
a nuove elezioni.

ed il nostro presidente del consiglio CONTE ma dov'e',che proposte ha ed innanzitutto che ruolo ha. Mistero
e tutti gli altri ministri dove sono ,che idee hanno per il futuro,come pensano di impostare il lavoro dei vari ministeri visto che sono il nuovo che avanza.

non rivoglio Renzi che e' stata una iattatura sia per il PD che per il paese,ma buon dio adesso basta . La gente deve cominciare a farsi sentire
maopapof
Inviato: Thursday, June 21, 2018 10:20:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
Salvini ha proposto un censimento degli zingari

almeno sapere chi sono e chi garantisce per loro …. come fanno in romania
chi commette reati …………… deve andare ad espiarli nel proprio paese … se poi si lamenta ….. che si lamentino dove lo capiscono

io voglio …..

perché non dire …. io sono disposto a …… :O)

ciocca956
Inviato: Thursday, June 21, 2018 10:30:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
fax è quello che pensano molti; ma i benpensanti PD gridano allo scandalo. da quando si è insediato questo governo han fatto solo critiche su tutto, analizzando ogni parola. non hanno capito che la loro politica è stata pienamente bocciata alle elezioni.
ridevano e commentavano quando il pdl si sfaldava e poi loro han fatto di peggio.


Ecco un'altro benpensante del PD:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/21/migranti-di-battista-se-parliamo-solo-di-loro-i-corrotti-gongolano-ai-ministri-m5s-lottate-di-piu-come-fa-di-maio/4442419/
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.