Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

schermo nero con pallini ruotanti Opzioni
phils
Inviato: Friday, May 11, 2018 10:06:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Buongiorno ieri dopo un aggiornamento eseguito automaticamente all'accensione, il pc si riavviava e mostrava la schermata ASUS , poi schermo nero con pallini ruotanti
interminabile , ho fatto vari riavvii ma senza esito, come sopra (schermata ASUS poi schermo nero con pallini ruotanti), non parte win10 , posso accedere solo al BIOS ,
esiste un modo per accedere alla modalità provvisoria, visto che non entra in win10 ?? , oppure un modo per ripristinare , visto che con la tastiera in quelle condizioni
non si può digitare, ma almeno qualche combinazione di tasti ?

Grazie Phils


PC ASUS - Intel i7 - hd 1 GB - ram 8 gb
Sponsor
Inviato: Friday, May 11, 2018 10:06:31 AM

 
ciocca956
Inviato: Friday, May 11, 2018 10:33:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Per tentare (ma dubito) l'avvio in mod. provvisoria bisogna premere frequentemente il tasto f8 prima che inizi a caricarsi il sistema O. cioè dopo la comparsa delle prime schermate Asus.
Dubito perchè quando succede ciò che succede a te il S.O. non si avvia e quindi non dovrebbe avviarsi nemmeno in provvisoria ma provare non costa nulla.
Soluzione: Scaricare la Iso della versione tua di W 10 con Media Creation Tool e masterizzare un DVD o creare una chiavetta USB bootabile di installazione.
Avviare il pc col dvd o la chiavetta inseriti dopo aver settato il bios con priorità al device di installazione che hai fatto. Dopo che caricato i file e dopo la scelta della lingua, vai avanti e scegli ripristina. Fra le opzioni avanzate scegli Torna alla vecchia versione.
Se va bene dovrai ritardare l'installazione della 1803 ma vediamo dopo se ciò che ti ho descritto va a buon fine.
Al.
tempesta10
Inviato: Friday, June 15, 2018 2:23:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Posts: 184
Ciao ciocca956, la stessa cosa è capitata a me dopo degli aggiornamenti non si avviava il pc rimanevano sempre i pallini che giravano, sono riuscito a ripristinare il pc alla versione precedente "win7", adesso come posso fare a ritornare a win10? a suo tempo ho scaricato la Iso ma non trovo più la Key che avevo stampato; come posso recuperarla.

Scusa se mi sono introdotto.

Grazie anticipatamente a te e a chi risponde.
wolfestein
Inviato: Friday, June 15, 2018 4:39:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Per la key non dovrebbero esserci problemi visto che avevi già installato W10 al limite contatti l'assistenza di Microsoft.
tempesta10
Inviato: Friday, June 15, 2018 6:11:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Posts: 184
Wolfestein, grazie per la risposta, comunque ho risolto in questo modo: installando win 10 dalla Iso mi chiedeva la Key, ho saltato andando avanti e ad un certo punto mi chiedeva se era la prima volta dell'installazione mi chiedeva la key o se era una reinstallazione ho cliccato sul pallino reinstallazione e poi avanti ed ha reinstallato il S.O., sono andato a controllare su proprietà ed era attivato.
Grazie ancora per la risposta.
Dancing Boo hoo!
giza
Inviato: Saturday, June 16, 2018 3:43:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
hai provato a lasciarli ruotare a lungo?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.