Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore ripristino da backup con Todo Backup Opzioni
rorin93
Inviato: Friday, June 01, 2018 3:58:01 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2018
Posts: 3
Buondì a tutti, ringrazio intanto per la disponibilità degli admin e la pazienza! Spero non ci siano già altri topic similari e spero che sia comprensibile, in caso mi scuso anticipatamente!
Dunque, ieri sera è successo questo: il mio pc (Windows 10 64bt) decide di fare l’aggiornamento, ma all’avvio ci sono dei problemi, tenta allora di ripristinarsi ma non va a buon fine, rimanendo in questo loop.
Non avevo salvato nessun punto di ripristino sul pc, ma un mese fa ho fatto comunque un backup del sistema con il programma Todo Backup free su un hdd esterno, insieme anche ai file presenti nel pc.
Tra le varie voci della schermata iniziale ho scelto di reimpostare il pc mantenendo i file, reinstallato tutto perfettamente. Ovviamente i programmi prima presenti ora sono andati, vorrei quindi ripristinare da quel backup che avevo fatto un mese fa.

Quando dal programma Todo Backup cerco di ripristinare il pc dal file di backup .pbd presente sull’hdd esterno mi da questo messaggio di errore: “Error si found on the file system, please tick sector by sector recovery(or clone) and try again. 0x36E0E095”
Chiedo gentilmente come posso risolvere la situazione, non sono un’esperta per cui chiedo aiuto a voi sperando in una soluzione. Grazie anticipatamente!

Aggiornamento: dopo la comparsa di questo avviso di errore, il pc è tornato di nuovo in loop nel tentativo di ripristinare il pc senza successo. Ora non funziona più neanche la funzione per reimpostare il pc mantenendo i file. Che posso fare?
Sponsor
Inviato: Friday, June 01, 2018 3:58:01 PM

 
ciocca956
Inviato: Friday, June 01, 2018 9:29:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
A me Win 10 da questo tipo di problemi in due pc con CPU AMD. Io ropristino le immagini che faccio prima con Macrium Reflecht e questo funziona. Tempo (anni) fa feci delle immagini sia con Todo e Aomei backup ed entrambe non funzionarono cioè non andava a buon fine il ripristino. Ho abbandonato quei programmi.
Nel tuo caso ritenterei un ripristino del bachup di Todo ma la vedo dura. Temo che dovrai reinstallare il S.O. Il problema sarà reperire la ISO della versione precedente di Windovs funzionante. Sui siti Microsoft ora si trova solo la 1803.
rorin93
Inviato: Saturday, June 02, 2018 11:32:01 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2018
Posts: 3
Ti ringrazio molto per la risposta! Sono riuscita a trovare la versione di Windows precedente, ora proverò a masterizzarla su dvd con Rufus (o anche su hard disk esterno, chissà se va) e vedo che succede reinstallando da zero!
giza
Inviato: Sunday, June 03, 2018 10:32:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
riprova col bakup due tre volte
ciocca956
Inviato: Sunday, June 03, 2018 11:44:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
rorin93 ha scritto:
Ti ringrazio molto per la risposta! Sono riuscita a trovare la versione di Windows precedente, ora proverò a masterizzarla su dvd con Rufus (o anche su hard disk esterno, chissà se va) e vedo che succede reinstallando da zero!


CONFUSIONE.
Per masterizzare su DVD (lo dice la parola medesima) si usa un masterizzatore normale con un programma di masterizzazione che scriva le immagini ISO (direi tutti) e non Rufus che serve per creare pen-drive usb bootabili.
Metterla su HD esterno non va proprio. Ti cancella tutto il contenuto. Poi perchè usare un dispositivo così grande quando bastano pochi GB?
rorin93
Inviato: Sunday, June 03, 2018 12:57:15 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2018
Posts: 3
È vero hai ragione, nella fretta ho scritto dvd invece che Pen Drive!
Comunque alla fine ho fatto partire l’installazione da hard disk esterno (avevo solo quello con memoria sufficiente ed un altro hdd dove ho spostato tutti i file) ed è andato tutto a buon fine!
Ho anche creato un backup dello stato attuale di Windows pulito con Macrium Reflect, ora provo a ripristinare il backup fatto in precedenza con Todo e vedo se funziona! Mal che vada ritorno all’ultimo ripristino di Windows pulito e reinstallo tutti i programmi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.