Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Info Zonealarm Opzioni
sabatomaiello
Inviato: Monday, May 28, 2018 7:56:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2018
Posts: 78
Ciao.
Sto facendo delle prove con questo programma,ho installato al momento solo il firewall.

Noto però che alla sezione Firewall alla voce Controllo applicazioni (sotto la voce Firewall di base) dove ci sono (es) 67 programmi protetti,se vado a cliccarci sopra si apre e tra questi ci sono molti (direi) programmi che hanno il flag verde,cioè hanno avuto in automatico il consenso per ricevere connessioni in entrata.
Se puoi controllare mi faresti una cortesia.

Se poi hai anche la spiegazione è ancora meglio ,grazie ..

Con Comodo non havevo nessun programma che mi richiedeva tali connessioni.
Qui addirittura il Defender ha tutti i flag su verde.
Sponsor
Inviato: Monday, May 28, 2018 7:56:42 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, May 28, 2018 9:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
https://www.pcpercaso.com/sicurezza/firewall/28-zonealarm-firewall-gratuito.html
ZoneAlarm à un buon firewall/antivirus che si appoggia a karpesky ma non è molto leggero e spesso presenta falsi positivi.
sabatomaiello
Inviato: Tuesday, May 29, 2018 7:18:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2018
Posts: 78
wolfestein ha scritto:
https://www.pcpercaso.com/sicurezza/firewall/28-zonealarm-firewall-gratuito.html
ZoneAlarm à un buon firewall/antivirus che si appoggia a karpesky ma non è molto leggero e spesso presenta falsi positivi.

Ciao carissimo e grazie.
Adesso guardo la guida (ma mi sa ne devo leggere anche altre in rete,ho tante cose da capire per questo programma. Installa e bon non mi pare il caso,almeno non il mio.)

Per i falsi positivi "va bene " così ;meglio la guardia alta.
Per la pesantezza a me non mi pare,quanto all'antivirus mi fido solo di pochi,ma l'accoppiata sarebbe Za+Kav ,adesso vedo.
(Poi forse rimango con il mio preferito che è Comodo,mai deluso)

In ogni caso mi chiedo come mai ha quelle regole per accettare connessioni in ingresso,quello mi interessava molto Speak to the hand

Con Comodo non ho neanche una regola in entrata e tutto funziona .
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 29, 2018 10:54:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Io non conosco non usando ormai da oltre un decennio ZoneAlarm la sua attuale struttura,ho usato anche Comodo,ottimo ai suoi tempi e credo che lo sia ancora.
Per le regole credo che sia simile a Windows firewall con cui posso autorizzare o no la connessione di un dato programma dal suo elenco.
Comunque amico ricorda sempre che il miglior antivirus/firewall è quello che sta tra la sedia e la tastiera.
Saluti. Wolf.
sabatomaiello
Inviato: Friday, June 01, 2018 7:23:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2018
Posts: 78
wolfestein ha scritto:
Io non conosco non usando ormai da oltre un decennio ZoneAlarm la sua attuale struttura
ZoneAlarm anche io non lo conosco bene ma di default è impostato per consentire connessioni in entrata da parecchi (per i gusti miei) programmi. Comodo lo conosco meglio ,configurato a dovere è bello tosto,eppure non è facilissimo da gestire ma sopratutto configurare. Pare semplice (e per chi si contenta lo è) ma impostarlo bene ,non è da tutti,parere personale.
Commenta:

Per le regole credo che sia simile a Windows firewall con cui posso autorizzare o no la connessione di un dato programma dal suo elenco.
..è bello mio Drool fin qui lo so anche io. Il fatto è quali devono essere configurati e (per bene) come. Per esempio Firefox ,per alcune funzioni deve dare accesso anche in entrata (non lo sapevo neanche io ma "studiando" https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-connessioni-non-richieste ) ..
Insomma una configurazione corretta va bene guardata.
Commenta:

Comunque amico ricorda sempre che il miglior antivirus/firewall è quello che sta tra la sedia e la tastiera.
Saluti. Wolf.
Su questo sono in disaccordo totale ,forse anni fa era così,ora le cose sono cambiate.



Alfonso o non ha guardato nelle regole del suo software oppure ha guardato e non se ne fa problema più di tanto,tenendosi le impostazioni di default e buonanotte Not talking (è un ipotesi .... . . . Anxious )

Trovo che installare un software,dove poi non sai 'perfettamente' come funziona porta più danni che benefici,a quel punto meglio tenersi l'antivirus di base o quelli trovati in rete - installa e dimentica.
Se ci aggiungiamo che chi si accontenta gode , ecco che è tutto spiegato.

(Non è il mio caso .. Shame on you )

Saluti anche a te e grazie per l'intervento Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Friday, June 01, 2018 11:27:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Sul firewall di Windows vengono elencati tutti i programmi da me installati che possono richiedere una connessione quindi sta a me decidere quale autorizzare,ZoneAlarm per default li autorizza tutti visto che sono stati installati dall'utente.
Per quanto riguarda il miglior antivirus poco è cambiato se tu autorizzi lo scarico o l'installazione di una qualsiasi cosa il malware si installa e non sempre l'antivirus riesce a rilevarlo.
Ti saluto e buon fine settimana.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.