Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

thunderbird si disconnette continuamente Opzioni
srubdi
Inviato: Sunday, May 27, 2018 9:52:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/24/2001
Posts: 66
Buonasera
ho un problema con thunderbird (finora ero felicissimo di averlo installato in sostituzione di Outlook express) ovvero, dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10 Pro, all'improvviso di disconnette e si apre una finestra di crash nella quale c'è scritto: "siamo spiacenti thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso - Per aiutare a individuare e risolvere il problema, è possibile inviare una segnalazione per questo blocco " Ho inserito la mia mail e ho cliccato su chiudi thunderbird. Naturalmente ripeto la procedura ogni volta che uso la posta e si blocca, sempre con la mail inserita clicco alternativamente su "Riavvia Thunderbird" o " Chiudi Thunderbird". Naturalmente prima di postare ho fatto una ricerca ed ho trovato vari post ma non c'ho capito niente. Se gentilmente mi aiutate a trovare la soluzione ve ne sarò grato.
Sponsor
Inviato: Sunday, May 27, 2018 9:52:14 AM

 
ciocca956
Inviato: Sunday, May 27, 2018 10:21:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Prova a disinstallarlo con CCleaner. Poi fai una pulizia anche del registro sempre con CCleaner.
Reinstalla. Prima prova a verificare se c'è una versione più aggiornata e più compatibile.

Quando si fa l'Upgrade W 10 elenca le applicazione installate non compatibili, a suo dire, con la nuova versione. Spesso è una bufala perchè poi le stesse applicazioni reinstallate funzionano. Penso sia possibile anche il fenomeno inverso cioè che non si accorge di applicazioni che hanno effettivamente problemi. Miracoli di Windows.
srubdi
Inviato: Sunday, May 27, 2018 2:28:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/24/2001
Posts: 66
ok grazie adesso provo. Solo un dubbio, facendo questa operazione dopo devo riconfigurare tutti gli account di posta e i contatti? e tutti i messaggi che ho li perdo?
ciocca956
Inviato: Sunday, May 27, 2018 4:06:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Penso proprio di si.
Non so suggerirti una modalità di Backup di questi dati. Sicuramente in rete trovi una soluzione.
Io per la posta uso Gmail che salva tutto nei server di google ed anche in caso di formattazione ritrovo tutto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.