|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/24/2001 Posts: 66
|
Buonasera ho un problema con thunderbird (finora ero felicissimo di averlo installato in sostituzione di Outlook express) ovvero, dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10 Pro, all'improvviso di disconnette e si apre una finestra di crash nella quale c'è scritto: "siamo spiacenti thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso - Per aiutare a individuare e risolvere il problema, è possibile inviare una segnalazione per questo blocco " Ho inserito la mia mail e ho cliccato su chiudi thunderbird. Naturalmente ripeto la procedura ogni volta che uso la posta e si blocca, sempre con la mail inserita clicco alternativamente su "Riavvia Thunderbird" o " Chiudi Thunderbird". Naturalmente prima di postare ho fatto una ricerca ed ho trovato vari post ma non c'ho capito niente. Se gentilmente mi aiutate a trovare la soluzione ve ne sarò grato.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Prova a disinstallarlo con CCleaner. Poi fai una pulizia anche del registro sempre con CCleaner. Reinstalla. Prima prova a verificare se c'è una versione più aggiornata e più compatibile.
Quando si fa l'Upgrade W 10 elenca le applicazione installate non compatibili, a suo dire, con la nuova versione. Spesso è una bufala perchè poi le stesse applicazioni reinstallate funzionano. Penso sia possibile anche il fenomeno inverso cioè che non si accorge di applicazioni che hanno effettivamente problemi. Miracoli di Windows.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/24/2001 Posts: 66
|
ok grazie adesso provo. Solo un dubbio, facendo questa operazione dopo devo riconfigurare tutti gli account di posta e i contatti? e tutti i messaggi che ho li perdo?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Penso proprio di si. Non so suggerirti una modalità di Backup di questi dati. Sicuramente in rete trovi una soluzione. Io per la posta uso Gmail che salva tutto nei server di google ed anche in caso di formattazione ritrovo tutto.
|
|
Guest |