|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
un mia amica mi ha fatto 2 domande da poco, vediamo se riusciamo ad aiutarla ?
pc portatile con windows 10 (ma prima era un win7) con credo nessun dischetto ovvio.
1) ha la password che credo sappia, come si tolgie il fatto cha quando lo avvia poi appunto la chieda, mi pare possibile vero eliminare la richiesta di pass ?
2) voleva cancellare dei file , ma secondo me fa prima a re-intallare windows 10 (o 7 ) ma come si fa ? calcolando che NON ha dischetti ? o al limite c'e una OPZIONE per cancellare tutti i dati e file e far ritornare al solo windows come appena installto ?
grazie per aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
1) https://www.aranzulla.it/come-togliere-password-windows-10-939788.html2) Se non hai dischi/chiavette ripristino cancella i file anche perchè se va bene è inutile cercarsi rogne. Se il pc va male senz'altro ha la partizione recovery di 7 (dovrebbe essere l'originale) e dovresti cercare di farla partire dal boot ci sono dei pc che te lo fanno fare; se 10 è un upgrade da 7 c'è il sistema utilizzando account di microsoft (hotmail.it, live.it ecc) che è inserito ma qui è meglio aspettare consigli da chi ne sa di più di me.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
1enry1 ha scritto: un mia amica mi ha fatto 2 domande da poco, vediamo se riusciamo ad aiutarla ?
pc portatile con windows 10 (ma prima era un win7) con credo nessun dischetto ovvio.
1) ha la password che credo sappia, come si tolgie il fatto cha quando lo avvia poi appunto la chieda, mi pare possibile vero eliminare la richiesta di pass ?
2) voleva cancellare dei file , ma secondo me fa prima a re-intallare windows 10 (o 7 ) ma come si fa ? calcolando che NON ha dischetti ? o al limite c'e una OPZIONE per cancellare tutti i dati e file e far ritornare al solo windows come appena installto ?
grazie per aiuto
Certo che capire cosa vogliate fare e perchè con queste premesse non è affatto facile. Spiegati meglio. Certamente reinstallare il S.O. per cancellare alcuni files è decisamente esagerato. Anche se fossero virus.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Se non erro ti hanno già risposto per la stessa richiesta di aiuto,in altro forum.
|
|
Guest |