Rank: Member
Iscritto dal : 9/8/2010 Posts: 13
|
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere lumi sulla possibilità di cambiare le impostazioni della finestra di ricerca ( TROVA E SOSTITUISCI - ctrl+t) nel corrente utilizzo delle maschere di ACCESS 2007.
Mi spiego meglio :
Ho preparato un database e impostato la relativa maschera. La consultazione, avviene tramite un pulsante che richiama detta finestra di ricerca e funziona bene. Il database in questione però è piuttosto grande e la ricerca dei termini in modalità di visualizzazione maschera è molto laboriosa. Inoltre la finestra di ricerca copre una parte delle informazioni visualizzate.
Alla apertura della finestra le impostazioni dei campi sono: Cerca in: [campo attivo] Confronta: Campo Intero Cerca in: Giù
Per il mio uso vorrei effettuare la ricerca nel modo: Cerca in: [Nome del database] Confronta: Parte Del Campo Cerca in: Tutto e vorrei che queste impostazioni fossero già immesse alla apertura della finestra senza dovere cambiarle ogni volta.
L'obiettivo sarebbe quello di visualizzare nella maschera, in successione l record che contengono una parte del termine cercato, con la possibilità di scorrere i record interessati di tutto il database.
Inoltre dovrei poter fare in modo che ogni nuova ricerca parta dal primo record. ( per default parte dalla posizione dell'ultimo record visualizzato tralasciando i record superiori )
Confido che qualcuno di voi sia in grado di darmi dei consigli per risolvere almeno in parte il problema. utilizzando gli strumenti base di Access ( pulsanti attivi, macro e funzioni, tastiera ) Naturalmente senza dovere scomodare il VBA per il quale non ho particolare esperienza.
Ringraziandovi ringrazio comunque della attenzione e rimango in atesa.
|