Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows update Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, May 04, 2018 2:30:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
l'aggiornamento delle funzionalita' di windows 10, versione 1803 mi sta' facendo sclerare, da ieri ben tre tentavi di installazione non sono riusciti( ognuno con un numero di errore diverso)...oggi sto' riprovando, il download riesce, ma succede qualcosa durante l'installazione....poi il download e' abbastanza lento, sale dell'1% ogni tot tempo...che diamine di aggiornamento e'? e' importante?






Sponsor
Inviato: Friday, May 04, 2018 2:30:20 PM

 
ciocca956
Inviato: Friday, May 04, 2018 5:25:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
E' importante si. E' un avanzamento di versione. Se non va rischi che si impalli il PC come è successo con la precedente per le CPU AMD. Premunisciti con una copia del sistema. Io la volta precedente un PC senza copia ho dovuto formattare.
pokerdassi
Inviato: Friday, May 04, 2018 5:53:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ciao, mentre vedevo un film su Netflix, ho lasciato che si aggiornasse... finito il film ( beh due puntate di una serie) è uscito un avviso che potevo/dovevo riavviare il pc per completare l'installazione... ho riavviato già da un pezzo e ancora si sta aggiornando, in pratica ci sta mettendo più tempo di quanto ce ne vada per formattarlo.... adesso sto scrivendo da cellulare...l'aggiornamento è ancora fermo al 13%....

il tuo consiglio è utile, ma lo sto leggendo solo adesso... però formattare non mi costa nulla.. non c'ho niente di importante sul PC... l'unica è rifare gli aggiornamenti..e reinstallare i driver per Android...acc. ma ci sta mettendo davvero troppo........ ho fatto una foto (rovesciata)...๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜

chiarapini
Inviato: Friday, May 04, 2018 5:58:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho lanciato adesso l'update e sta' facendo anche a me l'ggiornamento all versione 1803..sembra procedi bene, e' al 20%.
Questi della windows 10, ogni mese ...con queste versioni!
giza
Inviato: Friday, May 04, 2018 6:02:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
non ti permettere più di postare domande di w 10 NON sui post di w. 10. la maledizione di horus ti colpirà e ti getterà nel w.xp!!!!
chiarapini
Inviato: Friday, May 04, 2018 6:04:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
giza ha scritto:
non ti permettere più di postare domande di w 10 NON sui post di w. 10. la maledizione di horus ti colpirà e ti getterà nel w.xp!!!!

NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
pokerdassi
Inviato: Friday, May 04, 2018 6:13:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
beh speriamo che Horus stia riposando....cmq da quando ho postato l'immagine sopra (21%)...è arrivato al 26% adesso...a me sembrano tempi molto lunghi... però se mi dite che è normale... va bene così..๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€

X Chiarapini.... quanto tempo ci sta mettendo? adesso a che % sei?
cmq hai ragione per gli aggiornamenti mensili... ma questo è diverso dagli altri ( da quelli cumulativi).. nella cronologia me lo da in una sezione a parte... vedi lo screenshot al primo post.
pokerdassi
Inviato: Friday, May 04, 2018 7:26:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
finalmente l'aggiornamento e' terminato, prima di essere operativo ho dovuto dare o meno, dei consensi ( i soliti che trovo anche su android)..quindi si e' avviato, primo avviso ; aggiornare "classic shell" per il nuovo sistema operativo...ha aggiornato in automatico( in meno di un secondo).....quello che mi chiedo e'; perche' adesso e' un nuovo sistema operativo?
adesso devo solo vedere gli effettivi cambiamenti...ma senza cercarli, me ne accorgero'(spero) durante l'uso del pc.

Giza...Horus e' stato benevolo questa volta...
ciocca956
Inviato: Friday, May 04, 2018 8:39:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Col mio vecchio e deriso PC con W10 cominciata ricerca di aggiornamenti prima di cena.
Tornato ora avanzamento di versione pronto da installare.

Rettifico.
Installato e in attesa di riavvio che eseguo subito.
pokerdassi
Inviato: Friday, May 04, 2018 9:12:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
eì andato tutto bene, pero' "ho perso" DTS SOUND....in parole povere e' l'equalizzatore che mi permetteva di sentire tutto a un volume buono, adesso il volume e' molto basso...ricordo che gia' ho avuto questo problema, risolto con l'installazione del dts sound( non i driver ), continuero' domani a cercarlo,,,,

quando clicco su avvia mi esce il messagio nella finestraq


ciocca956
Inviato: Saturday, May 05, 2018 12:13:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Allora. Parliamo della 1803.
Ho finita......Ma c.z.o quanto ha impiegato questa installazione. Senza problemi. Carina questa build (si dice così no?) Si può scegliere se farci spiare tanto o assai, si può programmare la pulizia disco......Questi sviluppatori Windows stanno migliorando.



In un altro PC con W10 e CPU Intel non sono mai riuscito a installare in Cumulativo di aprile kb4093112. Era un problema diffuso perchè nel supporto Microsoft danno la soluzione che è: installatevelo a mano!
Si trova nel Microsoft Catalog Update. E me lo sono installato con successo.
pokerdassi
Inviato: Saturday, May 05, 2018 9:09:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
si e' vero( l'ho scritto anche sopra)...mille domande per avere il consenso di essere sotto una telecamera(virtuale) ...insomma ci chiedono se possono farsi i caxxi nostri.......
per adesso ho il problema del dts sound che non apre l'equalizzzatore...senza di questo il volume e' davvero troppo basso, non posso neanche vedere un film su netflix, non e' una questione di driver( almeno cosi' ricordo...problema gia' avuto in passato)..credo che manchi proprio il dts come applicazione..anche se risulta installata.
quindi non ho visto molto di questa nuova build...spero di riuscire a risolvere...


ps: solo adesso ho notato che alla cronologia degli aggiornamenti installati, di windows update, e' rimasto solo quest'ultimo aggiornamento,tutti gli altri( anche agg. importanti, sono spariti....--inoltre l'installazione risulta "riuscita" al primo tentativo...mentre non so neanche io quante volte ho provato.....


pokerdassi
Inviato: Saturday, May 05, 2018 10:28:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
Ho fatto mille prove, credo(spero che mi sbaglio) che dts sound non sia compatibile con questa nuova build...i driver ci sono, ho reinstallato dts sound.exe, ma appena ci clicco sopra mi da l'errore "failed no find apo ecc ecc."....anche se in rete trovo che quest'errore e' molto frequente( con vecchie versioni di windows), pero' poi' han risolto installando l'exe e i driver....spero che sia cosi e la compatibilta' con windows 1083 non c'entri, senno' devo per forza tornare indietro...un portatile con audio basso potrebbe pure andare, ma non se lo usi anche per vedere film e serie tv......

Ciocca, te hai probemi con l'audio? stai usando qualche equalizzatore?...ciao
pokerdassi
Inviato: Saturday, May 05, 2018 1:57:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
acc. e' da ieri che non riesco a far funzionare dts sound, mi da sempre lo stesso errore.....ho risolto installando un'altro equalizzatore, che anche se e' un'applicazione a parte, si integra benissimo con IDT sound manager.......manco a farlo apposta e' lo stesso equalizzatore che installai un po' di tempo fa, quando ebbi lo stesso problema con DTS sound....poi non so come riuscii a farlo funzionare.......l'unica e' che non sono molto bravo a settare questo equalizzatore( troppi comandi)..ma anche alzando le solite barre, il volume audio adesso e' perfetto....quindi se riesco a far funzionare DTS va bene, senno' non e' piu' un problema....ecco la mia salvezza..


pokerdassi
Inviato: Saturday, May 05, 2018 4:45:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
Beh e' vero, ho messo piu' di un post consecutivo( ma su aiutamici non mi pare che sia vietato)...scrivo piu' post senno' con un solo sarebbe una frittata..e cmq questo era d'obbligo...l'equalizzatore va bene, ma ogni tanto faccio una ricerca su google.....ed ecco cosa mi e' uscito in una ricerca, si trovava il piu' in alto di tutti,,,,incredibile

GUARDATE


Anche se mi serve a poco perche' e' un'operazione che ho fatto e rifatto...
cbbusto
Inviato: Saturday, May 05, 2018 11:29:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A me non è ancora arrivato niente e non vado a cercarlo, l'update deve avviarsi da solo, io ho messo solo l'orario preferito.
pokerdassi
Inviato: Sunday, May 06, 2018 9:47:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
io ho settato la connessione internet "a consumo", in questo modo windows update non scarica nulla senza il mio permesso....cmq (ritorno sempre al problema che mi ha portato questo nuovo aggiornamento, che microsoft lo definisce anche come nuovo sistema operativo) non riesco a far funzionare DTS SOUND con questo nuovo sistema operativo( cosi' viene definito da microsoft/windows, mah..)....se vedi il post sopra ho messo un link dove descrivevo lo stesso problema, questa volta pero' credo che non funzioni per incompatibilita'....non e' cosa certa, in rete non si trova nulla in tal senso, visto che questa versione e' ancora troppo nuova.....tutto cio' mi ha portato a trascurare i cambiamenti che ci sono stati con questo nuovo update( beh, ho letto il changelog...ma provarlo di persona e' tutt'altra cosa).

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.