Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Mozilla Firefox. Opzioni
1946vit
Inviato: Friday, March 09, 2018 10:25:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Ciao a tutti.

Da quando ho messo l'ADSL guardo spesso la TV tramite PC. Ma, quando guardo i film sopratutto di Mediaset, ho dei problemi. Dopo una prima mezz'ora circa, il film si incanta e riprende sempre a strappi. Nel contempo mi appare il messaggio: MOZILLA FIREFOX non risponde. Posso fare qualche cosa per vedere un film in santa pace ? Grazie per i suggerimenti.

Sponsor
Inviato: Friday, March 09, 2018 10:25:07 PM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, March 10, 2018 6:42:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
È aggiornato firefox?

Se risulta aggiornato, prova con chrome e ublockorigin per chrome.

giza
Inviato: Saturday, March 10, 2018 11:58:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
questo succede quando la velocità di carico e di visione non sono in sincrono. in pratica la visione è veloce mentre il carico dei pacchetti è lento . Memoria? cpu? processore? volume pacchetti?
1946vit
Inviato: Tuesday, March 13, 2018 10:45:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
fax71ita ha scritto:
È aggiornato firefox?

Se risulta aggiornato, prova con chrome e ublockorigin per chrome.


Ho controllato. Firefox è aggiornato.
Nei giorni scorsi ho provato chrome, dopo aver installato ublockorigin, e per un pò è andato tutto bene.
Poi, qualche volta, ha cominciato a fare saltuariamente quello che questa sera sta facendo continuamente mentre guardo un film su mediaset.

Dopo 10/15 minuti il film si blocca nelle immagini, mentre il sonoro prosegue. Poi si blocca anche il sono e in fondo alla pagina mediaset appare la scritta: MEDIA_ELEMENT_ERROR: Empty src attribute.

Esco per andare su un altro canale Mediaset e improvvisamente lo schermo diventa nero, e al centro appare una finestra con sfondo blu con il seguente contenuto:

A problem has been detacted and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.
Attempt to reset the display driver and recover from timeout failed.
I this is the first time you vessen this stop error screen, restart your computer , if this screen appears again, follow these steps:
Check to make sure any new hardware or software is properly installed.
If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for any windows updates you might need.
If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.
If you need to use safe Mode to remove or disable components, restart your computer , press F8 to select Advanced Startup Options, select Safe Mode.
Technical information:
STOP: 0x00000116 (0xFFFFFA80030114E0, 0xFFFFF8800489C7F8, 0x0000000000000000, 0x0000000000000002)
Atikmdag.sys - Address FFFFF8800489C7F8 base at FFFFF8800488A000, Datestamp 4a8a1a8b

Collecting data for crash dump ...
initializing disk for crash dump ...
Beginning dump of physical memory .
Dumping physical memory to disk: 60

Da quel poco che ho capito si parla di qualche nuovo hardware o software che sia stato installato recentemente non correttamente. L'unica cosa che ho installato recentemente è ublockorigin per chrome. Sono andato a vedere trai programmi installati, e non nè ho trovato traccia (sic). Considera che due/tre mesi fa sono ritornato a W7, da W10, perchè il PC aveva dei problemi. Cosa ne pensi ?
bobo779256
Inviato: Tuesday, March 13, 2018 11:08:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Sembra ci sia un errore nel modulo Atikmdag.sys che dovrebbe far parte dei driver ATI della scheda video

Per cui i probabili indiziati sono loro, i driver della scheda video, o non aggiornati o corrotti

Prova a riscaricarli, togliere quelli vecchi, e reinstallare i nuovi

Potresti, in FF, provare a togliere l'accelerazione hardware tra le opzioni, così che la decodifica del filmato avviene solo tramite CPU senza passare dalla GPU, ma prima prova l'aggio driver video
1946vit
Inviato: Friday, March 16, 2018 11:30:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
bobo779256 ha scritto:
Sembra ci sia un errore nel modulo Atikmdag.sys che dovrebbe far parte dei driver ATI della scheda video

Per cui i probabili indiziati sono loro, i driver della scheda video, o non aggiornati o corrotti

Prova a riscaricarli, togliere quelli vecchi, e reinstallare i nuovi

Potresti, in FF, provare a togliere l'accelerazione hardware tra le opzioni, così che la decodifica del filmato avviene solo tramite CPU senza passare dalla GPU, ma prima prova l'aggio driver video


Ti ringrazio per i suggerimenti ma, non essendo un esperto, faccio fatica a capire cosa mi proponi. Prima di procedere voglio fare una prova più precisa, perchè ho notato che lo streaming con la RAI funziona, mentre i problemi li ho con Mediaset. In questi giorni farò un controllo più preciso e ti farò sapere. Grazie
giza
Inviato: Friday, March 16, 2018 12:28:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
pacchetti corposi che impegnano al massimo la cpu
1946vit
Inviato: Friday, March 16, 2018 2:16:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
giza ha scritto:
questo succede quando la velocità di carico e di visione non sono in sincrono. in pratica la visione è veloce mentre il carico dei pacchetti è lento . Memoria? cpu? processore? volume pacchetti?


Premesso che non sono un esperto, ti ringrazio dei suggerimenti. Nel frattempo ho controllato:

Memoria disponibile 251 GB su 297.
CPU: Min. 69° C Max 77 - Fatto controllo del processore mi da: Utilizzo CPU intorno a 30% vatiabile.
Volume pacchetti: non so come controllare.
bobo779256
Inviato: Friday, March 16, 2018 3:24:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
1946vit ha scritto:
Ti ringrazio per i suggerimenti ma, non essendo un esperto, faccio fatica a capire cosa mi proponi


Scaricare ed aggiornare i driver della scheda video

tutto qua
1946vit
Inviato: Friday, March 16, 2018 6:34:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
bobo779256 ha scritto:
1946vit ha scritto:
Ti ringrazio per i suggerimenti ma, non essendo un esperto, faccio fatica a capire cosa mi proponi


Scaricare ed aggiornare i driver della scheda video

tutto qua


Ho controllato la scheda video se necessitava di aggiornamenti e mi è apparso il messaggio: "Il driver più approppriato per il dispositivo è gia installato. Il driver del dispositivo è aggiornato. ATI Mobility Radeon HD 4200.
giza
Inviato: Saturday, March 17, 2018 11:05:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
come ti ho detto dipende dalla velocità della linea e del pc. quando si vedono i filmati dal web lo scarico non avviene fluido come la visione ma scaricato a pacchetti. più veloce è lo scarico più fluido il video. alcune tv scasricano piccoli pacchetti e in modo veloce , altri pacchetti corposi e durante lo scarico influiscono sulla velocità della visione.

prova ad eliminare quella versione di FF e mettere la vecchia 56.0.2
1946vit
Inviato: Saturday, March 17, 2018 12:37:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
giza ha scritto:
come ti ho detto dipende dalla velocità della linea e del pc. quando si vedono i filmati dal web lo scarico non avviene fluido come la visione ma scaricato a pacchetti. più veloce è lo scarico più fluido il video. alcune tv scasricano piccoli pacchetti e in modo veloce , altri pacchetti corposi e durante lo scarico influiscono sulla velocità della visione.

prova ad eliminare quella versione di FF e mettere la vecchia 56.0.2


Premesso che sto utilizzando Crome da quando mi è stato suggerito in un post precedente.

Da ieri sto monitorando i canali web RAI, Mediaset e 7.
RAI 1 - 2 - 3 in orari diversi e per due ore consecutive senza problemi.
LA7 in orari diversi e per due ore consecutive senza problemi.

I problemi cominciano con i canali Mediaset canale 5 - rete 4 - Italia 1 - Iris.
Normalmente dopo circa un'ora si blocca l'immagine, appare un cerchietto in mezzo come quando c'è una pausa e si blocca sull'immagine per oltre un'ora, fino quando chiudo la pagina web.

In questo momento è in funzione Canale 5 dalle 10.30 e senza problemi.

1946vit
Inviato: Sunday, March 18, 2018 11:17:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
1946vit ha scritto:
giza ha scritto:
come ti ho detto dipende dalla velocità della linea e del pc. quando si vedono i filmati dal web lo scarico non avviene fluido come la visione ma scaricato a pacchetti. più veloce è lo scarico più fluido il video. alcune tv scasricano piccoli pacchetti e in modo veloce , altri pacchetti corposi e durante lo scarico influiscono sulla velocità della visione.

prova ad eliminare quella versione di FF e mettere la vecchia 56.0.2


Premesso che sto utilizzando Crome da quando mi è stato suggerito in un post precedente.

Da ieri sto monitorando i canali web RAI, Mediaset e 7.
RAI 1 - 2 - 3 in orari diversi e per due ore consecutive senza problemi.
LA7 in orari diversi e per due ore consecutive senza problemi.

I problemi cominciano con i canali Mediaset canale 5 - rete 4 - Italia 1 - Iris.
Normalmente dopo circa un'ora si blocca l'immagine, appare un cerchietto in mezzo come quando c'è una pausa e si blocca sull'immagine per oltre un'ora, fino quando chiudo la pagina web.

In questo momento è in funzione Canale 5 dalle 10.30 e senza problemi.



Ieri sera dalle 21.00 circa alle 24.00 circa ho visto canale IRIS (Mediaset) tutto un film completo, senza problemi! Boh!
1946vit
Inviato: Friday, April 27, 2018 1:52:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
giza ha scritto:
come ti ho detto dipende dalla velocità della linea e del pc. quando si vedono i filmati dal web lo scarico non avviene fluido come la visione ma scaricato a pacchetti. più veloce è lo scarico più fluido il video. alcune tv scasricano piccoli pacchetti e in modo veloce , altri pacchetti corposi e durante lo scarico influiscono sulla velocità della visione.

prova ad eliminare quella versione di FF e mettere la vecchia 56.0.2


Sono andato nel sito FF ma non riesco a capire dove posso trovare la vecchia versione 56.0.2.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.