Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

bolletta telecom Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, April 23, 2018 2:51:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
oggi mi e' arrivata la bolletta della telecom...ho tutto( o tutto senza limiti)...questa volta non e' di 8 settimane, ma solo di 4...dal 3 al 31 marzo.
ho tutto di telecom( la fibra ancora non c'e')

tutto; chiamate illimitate verso fissi e cellulari + alice 7mb....39€ +iva
chi e'?----2.5€+iva
noleggio modem( ultimo mese)...5,08€ iva inclusa
spedizione bolletta 2€
totale 58 euro iva inclusa

ma non e' un po' troppo?...caspita 28 giorni quasi 60€
dalle loro pubblicita' sembra che piu' di 29€ non si paga...
Sponsor
Inviato: Monday, April 23, 2018 2:51:50 PM

 
giza
Inviato: Tuesday, April 24, 2018 10:32:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,426
mi sembra che stiano facendo giochetti per creare confusione. gen. feb. unica bolletta(e senza addebito VOCE) marzo singola scadente a maggio(con addebito VOCE). sto cercando dicapire dov'è l'inghippo.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, April 24, 2018 11:16:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
allora per 28 giorni ho pagato 58€....le bollette prima di questa sono state di 8 settimane, pagamento sui 110€.....in pratica dicono che se si pagano 8 settimane anziche' 2 mesi si paga qualcosa in meno, ma questo a me non risulta, in conclusione; non solo si paga davvero molto ma in questo modo si pagano 13 mesi( 52 settimane/4...pari a 13 bollette da 4 settimane)...insomma ci fregano una mensilita' in piu'...e' da mesi che sento che le bollette torneranno mensili, ma finora sono di 8 settimane( 2 mesi) oppure 4 settimane, come quest'ultima.
questo almeno e' l'ultimo mese che ho pagato i 5€ di noleggio modem...cosi dovrei pagare 53€ al mese( o 4 settimane)...sempre troppo. l'adsl dove abito arriva fino a 10mb...ma per averla al posto della 7mb si pagano 5€( non so se sono comprensivi di iva) di piu' al mese....ma non provano neanche un po' di vergogna?
c'e' solo un'utenza che e' ancor peggiore della telefonia: l'acqua. dove abito c'e' l'ACEA...acea ato 5
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 24, 2018 11:57:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa poker ma quando hai fatto il contratto non hai letto le condizioni e i costo? per quanto riguarda la fattura ultima è stata fatta fino al 31 marzo perchè dal 1 Aprile la fatturazione sarà mensile, non più bimestrale sarà per un mese non più 4 settimane e ci sarà l'aumento già pubblicato del 8,5%.
Comunque l'Agicom è già intervenuto e ha imposto la fatturazione mensile senza aumenti, vediamo cosa decidono.
Alle volte i contratti non sono ben chiari, bisogna leggere bene tutti i dettagli costi, esempio Fastweb è stata multata per pubblicità ingannevole non avendo spiegato bene le condizioni.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 25, 2018 11:09:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
il contratto di 9 anni fa'..quello certo che l'ho letto, ma il primo anno si pagava di meno...non c'era la spesa del modem...eppoi la soddisfazione di avere un'adsl almeno "discreta", prima di questa avevo l'adsl a 1mb..e pagavo due bollette.

adesso 58€ per 4 settimane a me non sembra tanto poco...fosse in me toglierei il telefono fisso..solo internet verrebbe a costare molto meno,,,cosi' si pagano 39€ + iva eppoi tutte altre voci che fanno alzare la bolletta...ma mia madre non puo' restare senza telefono...e' l'unico mezzo che ha per sentire i suoi fratelli/sorelle che abitano abbastanza lontano..

cmq vediamo alla prossima( mensile) se la cifra resta la stessa oppure aumenta
...a me dovrebbe diminuire visto che non c'e' piu' il noleggio modem..
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 25, 2018 11:49:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Certo che 58€ sono molti, fino a 3 anni fa avevo anch'io Tutto senza limiti, il modem era il mio e pagavo 39€ al mese, poi mi hanno proposto la Fibra a 20mega allo stesso prezzo col Modem in comodato d'uso.
giza
Inviato: Thursday, April 26, 2018 10:43:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,426
per l'adsl ci vuole la linea. ho tim e di conseguenza il telefono che nn uso quasi mai però è collegato all'allarme (che chiama i numeri memorizzati)ma pago la linea e VOCE, credo sia il minimo indispensabile.
pokerdassi
Inviato: Saturday, April 28, 2018 7:30:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
io credo che si puo' avere l'adsl attivando solo la linea dati, quindi nessun canone.....se fosse per me e' questa che farei.
giza
Inviato: Sunday, April 29, 2018 10:39:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,426
non so ma come detto avendo l'antifurto che chiama i numeri impostati devo avere anche la VOCE
pokerdassi
Inviato: Sunday, April 29, 2018 1:42:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
beh, io parlavo in generale..cmq a maggio( se non mi hanno raccontato una favola, quelli del 187) porteranno la fibra...ormai e' questione di giorni, anche se in rete vedo che dove abito e' a disposizione non la 10, ma la 20mb....ma ormai aspetto qualche giorno



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.