Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dove trovare manuale smartphon OUKITEL U22 Opzioni
bartolo
Inviato: Wednesday, April 11, 2018 11:10:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Ho preso questo cellulare UOKITEL U22 ma mi manca il manuale. Qualcuno ce l'ha e mi può passare un link dove scaricarlo?
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 11, 2018 11:10:23 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 11, 2018 11:37:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Nonostante i miei sforzi non sono riuscito a trovare il manuale per il tuo modello nemmeno in inglese.
bartolo
Inviato: Thursday, April 12, 2018 2:53:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Io sono da due giorni passato allo smartphon dopo una vita del Nokia base. Per cui, senza il manuale o qualcuno che mi da una mano, per adesso ci faccio
giusto le telefonate. In questa fase mi sono, perciò, ripromesso di imparare tutti i giorni qualcosa... e se ce la metto tutta, magari fra un paio di anni, riesco
a poter sfruttare appieno le funzionalità di questo cellulare.
Tanto per dirne una: mi interesserebbe almeno riuscire ad azionare la torcia... tu hai qualche idea di come si faccia in questo cell.?
Se serve, posso fare la foto con la digitale della schermata iniziale con tutte le applicazioni...
maopapof
Inviato: Thursday, April 12, 2018 8:43:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


........................ OUKITEL U22

wolfestein
Inviato: Thursday, April 12, 2018 10:01:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
bartolo ha scritto:
Se serve, posso fare la foto con la digitale della schermata iniziale con tutte le applicazioni...

Mettila vedremo di capirci qualcosa.
bartolo
Inviato: Tuesday, April 17, 2018 12:26:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Allora il problema torcia è risolto. C'era già, ma non avevo riconosciuto l'icona presente su impostazioni.
Ora avrei anche trovato una guida per principianti:
http://altroconsumo.it/-/media/54a37b367582423e8d2c2680d5e6a630.pdf
Tanto per iniziare, va bene non vi pare?
Ah, già che ci sono volevo raccontare un problema che era emerso dopo il cambio di sim dal vecchio telefonino:
mi sono ritrovato un sacco di numeri che non erano miei e, invece, molti dei miei erano spariti.
Ora, con pazienza da certosina, ho eliminato tutti i contatti estranei e rimesso i miei che mancavano; e, finalmente, posso
cominciare a usare questo cellulare.
All'inizio mi era venuto anche il dubbio che il telefono fosse usato... ma in negozio mi hanno confermato che era nuovo di pacca.
Tanto più che tutta la configurazione iniziale e l'account di Google l'aveva fatta il titolare del negozio sotto i miei occhi.
Allora mi/vi chiedo: da dove son venuti fuori tutti quei numeri estranei, e perché molti dei miei erano spariti?
Nella mia ignoranza assoluta in materia, provo a fare una ipotesi: visto che la sim del vecchio telefonino non entrava nella sede
del cell. nuovo, il titolare del negozio ha dovuto trasferire tutti i dati della vecchia sim in una nuova, più piccola. Come sia avvenuto
questo passaggio non lo posso sapere... ho visto che è stato una mezz'ora al pc; per cui può essere che, con quelle manovre, abbia erroneamente
preso per errore anche i dati di un altra sim, non mia... ma che aveva sul pc?
Tutti quelli a cui ho raccontato la storia, non hanno avuto dubbi: il cellulare era già stato usato da altri. Ma io non ci credo. Perché mai un negozio
si dovrebbe rovinare la reputazione per così pochi euro?
Chi sa come avviene "tecnicamente" il trasferimento dei dati della vecchia sim (grande) sulla nuova (piccola)? E' possibile o no, che per errore, durante
questa operazione (tramite pc) siano stati immessi dati di un altra sim? Magari gli erano rimasti in memoria e, poi, inavvertitamente siano stati
copiati sulla mia nuova sim. Se c'è qualcuno che conosce a fondo come avviene questa operazione, magari può confermare l'ipotesi della svista e errore
involontario da parte del titolare del negozio?
Fra l'altro ho già controllato e sul cell. c'è solo il mio account di Google. Ma magari quello non c'entra niente col discorso dei numeri di telefono... e resta
sempre i dubbio che il cellulare sia stato già usato? E poi, comunque, perché mai mi avrebbe venduto un cell usato senza neanche fargli il restore.
Difatti, in quel modo sarebbe ritornato come nuovo e nessuno si sarebbe potuto accorgere di niente.
Che ne dite?
giza
Inviato: Tuesday, April 17, 2018 9:01:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
smanettando sul cell. si dovrebbe vedere quante ore è rimasto in funzione. (però io nn so come)oppure può essere la sim usata
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 17, 2018 12:53:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se hai preso il cellulare in un negozio, come dici, doveva essere in un contenitore con garanzia e un libretto di istruzioni, altrimenti chiedilo al negozio.
Qui trovi una recensione con prova, http://www.androidworld.it/recensioni/oukitel-u22/
Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato arancione contenente una custodia in silicone, il caricabatteria 5V/1A, un manuale d’uso essenziale e la garanzia..
Si tratta di un cellulare a basso prezzo, attorno agli 80€.
Qui trovi altre spiegazioni: http://www.androidworld.it/forum/oukitel-1354/oukitel-u22-215127/.
bartolo
Inviato: Wednesday, April 18, 2018 9:08:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Ora non riesco a connettermi al Wi-Fi di casa. Prima si era impallato google perché mancava un aggiornamento... ma il problema è che
è impostato per farlo in automatico e con una linea Wi-Fi. Ora sono a casa e la linea c'è, e non capisco perché mi dice che c'è un problema di autenticazione e non mi si collega.
Ho già dato il codice WPA-PSK presente nella targhetta del router, ma non c'è verso. A parte che il cellulare chiede il codice WPA/WPA2 PSK. Ma è lo stesso di quello del Router?
bartolo
Inviato: Thursday, April 19, 2018 3:47:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Problema connessione Wi-Fi risolto: alla ennesima digitazione della PW, quando ogni speranza sembrava persa, la connessione è partita.
Segno che continuavo a sbagliare a digitare qualche lettera. La cosa peggiore (per me) rispetto alla tastiera del pc, è imparare ad usare i polpastrelli...
e confesso che non so se ce la farò mai...
cbbusto
Inviato: Thursday, April 19, 2018 10:10:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bartolo ha scritto:
Problema connessione Wi-Fi risolto: alla ennesima digitazione della PW, quando ogni speranza sembrava persa, la connessione è partita.
Segno che continuavo a sbagliare a digitare qualche lettera. La cosa peggiore (per me) rispetto alla tastiera del pc, è imparare ad usare i polpastrelli...
e confesso che non so se ce la farò mai...


Alcuni usano una penna biro non dalla punta ma dalla parte in fondo e si digita bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.