Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ma queste maschere non le trovi? con la prima se clicchi su crea crei un punto di ripristino(il disco C deve risultare attivo) se clicchi su configura si apre la seconda dove risulta attivato protezione di sistema e lo spazio da utilizzare per i ripristini, se piccolo ti tiene solo uno o due se grande ne tiene di più.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
giovenale ha scritto:Concordo. Tuttavia, cosa ne diresti di questo programma? " WinPE Sergei Strelec? Nelle due pagine del forum, dice di aver " stanato " con questo il file che impediva il ripristino e di averlo funzionato. Ti metto il link. Tu che ne dici? https://www.tenforums.com/backup-restore/96114-windows-10-1709-failed-restore-point-0xc0000043.html?s=308a999d0ab0915359696d3043943eaeNon è una mia scoperta: è già indicata questa pagina ( la seconda, per la precisione, io indico la prima ) da un altro amico. Cosa ne pensi si può fare? Io domando ( come ho detto: " rilancio " ). L' esperto sei tu. Intanto provo la procedura che mi indichi partendo da START - IMPOSTAZIONI. Non si sa mai. Grazie ancora e mi scuso se la mia pare un' insistenza. Non vuole esserlo. E', piuttosto, un consulto in extremis! Buona giornata! G Grazie per l'esperto ma non mi ritengo tale, sono uno appassionato di informatica e cerco di documentarmi perchè in questo settore c'è sempre da imparare. Il link che hai messo lo avevo già visto quando avevi postato il tuo problema, non lo avevo consigliato perchè è molto complicato e non facile da eseguire, se vuoi approfondire come usare win PE, qui trovi spiegazioni della stessa Microsoft: https://msdn.microsoft.com/it-it/library/windows/hardware/dn938389(v=vs.85).aspx potrebbe anche risolvere il problema, ma io non mi pronuncio non evendolo mai fatto. Tenere presente che una soluzione può funzionare su un pc e non su un altro, per molteplici cause. La scelta è tua.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/22/2018 Posts: 22
|
Grazie, Giza , per le illustrazioni. Sono riuscito per una via alternativa. In effetti, in modalità provvisoria, quelle schermate non mi compaiono.
Grazie, cbbusto, osservo, come te che, nell' economia dell' operazione, non c'è un vantaggio tale da indurmi a procedere per la strada che proponevo. Il giorno in cui dovessi, malauguratamente, reimpostare tutto, con le indicazioni che mi hai dato e che ho già copiato, lo farò. Per il momento non si vede una reale promessa nell' imbarcarsi in una così complessa operazione. ( Se mette in difficoltà te, beh, io neanche mi azzardo! E' logico! )
Quindi concludo ringraziando te e tutti per la disponibilità e la gentilezza con cui mi avete aiutato.
A presto!
Giovenale
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao amico, approfitto per augurarti Buona Pasqua.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
contento di essere stato utile. ma in mod provvisoria non avevo mai provato a creare un punto di ripristino , solo ad usarlo . col mio hp per andare in mod. provvisoria ci vuole un trattato di informatica e una volta entrato ci vuole un enciclopedia per uscire. preferisco fare un bkup ogni tanto che è molto più semplice.
|