Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Qual è il miglior antivirus per pc? Opzioni
thai23
Inviato: Friday, March 23, 2018 9:02:09 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/23/2018
Posts: 4
Gente del Forum ho bisogno di aiuto! Ho preso un nuovo Pc e ho bisogno di sapere quale è considerato il migliore antivirus disponibile oggi sul mercato!
Qualcuno mi ha consigliato Kaspersky Antivirus. Leggo anche il seguente articolo: https://ilmigliorantivirus.com/il-miglior-antivirus-a-pagamento/
Penso che sia buono ma è un software a pagamento, sono un po 'confuso e voglio sapere di più sul software antivirus.
Sponsor
Inviato: Friday, March 23, 2018 9:02:09 AM

 
ciocca956
Inviato: Friday, March 23, 2018 9:46:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Fai una domanda che non può prevedere una risposta oggettiva in quanto tutti gli antivirus fanno quello che dicono di fare e quindi la scelta da fare è solamente dettata dalle preferenze personali che poi si possono tradurre in consigli per gli altri. Se ti rispondono 100 utenti rischi di avere 100 risposte diverse,
Comincio dalla mia che quì nel forum è abbastanza condivisa: dato che hai un PC nuovo avrà sicuramente installato W.10 che ha in se l'antivirus di Windows <Defender> che io uso con discreta soddisfazione.
Poi io penso che l'antivirus non sia mai sufficiente ad impedire l'inserimento nel PC delle innumerevoli diavolerie che girano in rete e che anche quando non fanno danni provocano disturbi, rallentamenti, operazioni indesiderate e quant'altro.
Per ripulire il pc da tutto ciò io uso con discreta regolarità Malawarebytes e ADW Cleaner. Poi frequente pulizia con CCleaner compreso pulizia del Registro, con meno frequenza pulizia con Privazer. Per ultimo stare accorto e attuare una navigazione prudente.
Sapendo poi che anche tutti questi accorgimenti possono anche risultare insufficienti, e quindi beccare un virus micidiale o un cryptovirus, una bella copia del sistema aggiornata di frequente da ripristinare quando il S.O. installato è irrecuperabile.

Al.
maopapof
Inviato: Friday, March 23, 2018 2:28:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@thai

la messa in onda con il cervello di sapere quello che stai facendo oppure che uso ne fai del pc e lì .... tutto da discutere

giza
Inviato: Friday, March 23, 2018 6:16:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
se poi vuoi andare su siti pericolosi o dubbi fallo tramite sanboxie
wolfestein
Inviato: Friday, March 23, 2018 7:27:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
thai23 ha scritto:
Gente del Forum ho bisogno di aiuto! Ho preso un nuovo Pc e ho bisogno di sapere quale è considerato il migliore antivirus disponibile oggi sul mercato!

Quello che sta tra la sedia e la tastiera.
Scherzi a parte quello di Windows va più che bene.
cbbusto
Inviato: Saturday, March 24, 2018 10:43:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
wolfestein ha scritto:
thai23 ha scritto:
Gente del Forum ho bisogno di aiuto! Ho preso un nuovo Pc e ho bisogno di sapere quale è considerato il migliore antivirus disponibile oggi sul mercato!

Quello che sta tra la sedia e la tastiera.
Scherzi a parte quello di Windows va più che bene.


CONCORDO.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.