Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avast e keylogger Opzioni
otellox
Inviato: Monday, March 19, 2018 10:56:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
salve a tutti
mi sta venendo la scimmia da keylogger avendo attivato dopo anni di insistenza della banca l'home banking medesimo

avendo avast free su tutte e tre le macchine che utilizzo ed avendolo da anni mi chiedevo non avendo trovato molto con google sull'argomento


se detto antivirus rilevava ed eventualmete rimupoveva i keylogger o se in mancanza esistono programmi allo scopo da utilizzare da adesso in
poi e che rilevi con eventuali scansioni detti cagac......i

grazie da subito per l'eventuale interessamento


fabrizio
Sponsor
Inviato: Monday, March 19, 2018 10:56:30 AM

 
bobo779256
Inviato: Monday, March 19, 2018 12:19:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
io uso questo sistema qua

non è praticissimo dato che bisogna avviare il PC, ma basta 'farci il callo'
otellox
Inviato: Monday, March 19, 2018 3:20:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao bobo
in effetti non e' il massimo della praticita'..........lo teniamo come ultima ratio se non trovo niente di un tantinello piu' immediato ma cosa ne pensate del browsern di avast safe
che incorpora nativo una presunta modalita' banca ...... qualcuno ha avuto esperienze in merito e comunque sa per il momento indirizzarmi su qualcosa di piu' pratico perche'
normalmente visualizzo solo i movimenti sul conto e difficilm,ente faccio pagamenti on line

essenso pensionato da poco se mi togliete anche il giro a piedi in banca o in posta che faccio mi dedico al volontariato ...........in effetti ci stao pensando

saluti

fabrizio
cbbusto
Inviato: Monday, March 19, 2018 11:20:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti posso dire la mia esperienza. Uso l'home banking da oltre 15 anni e non ho mai avuto il minimo problema, senza aggiungere programmi o altri sistemi.
Che io sappia le banche hanno 2 tipi di accesso online, quello solo consultativo col quale puoi solo controllare i vari movimenti del conto corrente, in questo caso anche se venissero carpiti i dati di accesso, non succederebbe niente di grave perchè non puoi assolutamente operare, mentre quello anche dispositivo puoi fare tutte le operazioni che vuoi, in questo caso quando si fanno pagamenti o trasferimenti di denaro viene richiesta una seconda password che viene generata al momento dalla banca e inviata via sms e ha la durata di pochi minuti, ovviamente la modalità varia da banca a banca. Visto che faresti solo controli e poi vai in banca è preferibile il primo metodo.
I programmi antivirus che che incorporano modalità di protezione a mio modo di vedere servono a ben poco.
Il metodo usato da bobo è sicuramente più efficace anche se un po' macchinoso.
Un buon consiglio è quello di creare una password complessa di almeno 12 o più caratteri e sostituirla ogni 2 mesi. Rimanere connesso alla banca il minimo necessario.
Con la mia banca la password dura 90gg se non viene cambiata non puoi più accedere, quando sei connesso, se stai inattivo per oltre 10 minuti vieni disconnesso, se nell'accedere sbagli per 3 volte l'accesso vieni bloccato e devi recarti in banca per richiedere un nuovo accesso provvisorio e poi creare subito una nuova password.
giza
Inviato: Tuesday, March 20, 2018 10:08:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
otellox ottima idea del volontariato ci son o varie croci bianca, verde, rossa ecc. basta che non siano private dove puoi fare volontariato se non in ambulanza al centralino o servizi secondari tipo trasporto dializzati, anziani ecc. io l'ho fatto x 25 anni
otellox
Inviato: Tuesday, March 20, 2018 5:52:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
per cdbusto
la tua operativita e modalita e' uguale al mio home banking che non e' solo consultivo ma potrei fare tutte le operazioni.
lò'unica differenza e' la password che dura 60 gg mentre i pin temporanei per le operazioni mi arrivano via sms o via mail dipende da me,per adesso ho indicato sms poi si vedra'
in base alla operativita

per giza
ci sto pensando seriamente ed ho gia' avuto contatti con la croce bianca deli mio paesello.avrebbero bisogno di un addetto segreteria e amminiostrazione er quando il presidente
di detta associazione ha saputo da terze persone il mio avvenuto pensionamento mi ha contattato per fare quattro parole per verificare la mia disponibilita'

e credo proprio che accettero' perche una volta sistemate le cose che devo fare a casa ....... che cacchio faccio non posso mica quardare la televione o stare a computer tutto il
giorno

a risentirci

fabrizio
giza
Inviato: Wednesday, March 21, 2018 10:39:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
cb di?
quando sarò in pensione faccio questo, faccio quello e poi? non ho fatto un c...zo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.