Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Obsolescenza programmata Opzioni
Fleccer
Inviato: Saturday, March 17, 2018 8:20:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Ciao amici sento sempre piu spesso parlare di obsolescenza programmata ovvero pare che i nostri dispositivi elettronici siano programmati per smettere di funzionare trascorso un certo periodo di tempo.
Mi piacerebbe sapere quanto c'e' di vero e se si, come intervenire se possibile perche' io non ci sto. Ho fatto un giro in rete ma si parla solo di leggi il che lascia il tempo che trova. Io invece sto parlando se esiste un modo per intervenire direttamente nel software ed annullare o quantomeno rallentare il processo perche' e' inaccettabile sta cosa
Sponsor
Inviato: Saturday, March 17, 2018 8:20:26 AM

 
maopapof
Inviato: Saturday, March 17, 2018 9:11:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

quale parte dell'hardware desideri salvare, che ti porta a tali angoscianti problemi ?

Fleccer
Inviato: Saturday, March 17, 2018 10:52:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
maopapof ha scritto:

quale parte dell'hardware desideri salvare, che ti porta a tali angoscianti problemi ?

Sto parlando degli smartphone che non e' che te li regalino quando li vai a comprare e visto che ci spendi una cifra gradirei essere io decidere quando e' il momento di sostituirlo non una multinazionale. Tra l'altro il tema dell'obsolescenza programmata e' un tema alquanto dibattuto quindi non lo prenderei sottogamba Ti saluto
giza
Inviato: Saturday, March 17, 2018 10:56:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
si, esiste in tutto. ai tempi che avevoi auto fiat per esempio, la verniciatura durava 4 anni poi cominciava la ruggine. le batterie ricaricabili se non vengono ricaricate quando sono completamente scariche si caricano dal punto della scarica tenendo in memoria quel limite es scarica al 70% la ricarico, mi carica il 70% e avrò disponibile solo il 70%.
piccoli elettrodomestici, gli ingranaggi sono di plastica e soggetti a notevole usura. e non si trovano pezzi di ricambio.
alimenti e data scadenza. se conservati bene sono buoni anche dopo la data (fatta per incrementare le vendite)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.