Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

USURPAZIONE D'IDENTITA'... COSA POSSO FARE? Opzioni
g.seveso
Inviato: Saturday, February 24, 2018 12:17:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
Salve, ho un problema grosso e non so a chi rivolgermi. Provo con voi sperando che qualcuno mi possa dare dei consigli. Il problema è questo. Mio fratello è da diversi mesi lungodegente, in coma farmacologico dopo una pesante operazione chirurgica. Aveva un sito personale tipo www.suonomecognome.it fatto piuttosto bene (è artista e pittore) ma non so assolutamente con quale provider, e non sono in grado di chiederglielo. Ora mi sono accorto che l'url indirizza a un altro sito!!! A quell'indirizzo non c'è più quello di mio fratello ma un sito di recensioni tecnologiche di cui non si capisce assolutamente nulla, e che inoltre non ha nessun riferimento al suo nome e cognome se non nella stringa dell'url!
Allora, perchè mio fratello non scompaia dalla rete, ho copiato tutti i suoi file dal suo computer di casa e gli ho riaperto un sito (con un mio provider) tipo www.suonomecognome.eu che ora funziona bene, comunicando il nuovo url ai suoi amici, colleghi e collezionisti che volevano seguirlo. Purtroppo però mi accorgo che facendo la ricerca con google e altri motori ricerca tipo < nome e cognome >, quello che appare in cima alla lista è ancora il primo www.suonomecognome.it, cioè il sito "usurpato". Secondo voi, cosa posso fare e a chi mi devo rivolgere per cancellare quell'indirizzo it o almeno fargli cambiare l'url che contiene il nome e cognome di mio fratello?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, February 24, 2018 12:17:29 PM

 
g.seveso
Inviato: Saturday, February 24, 2018 12:23:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
Aggiungo che nel sito "usurpato" non c'è nessun indirizzo mail o modo di comunicare.Nessuna indicazione di identità a cui fare riferimento in qualche modo...
maopapof
Inviato: Saturday, February 24, 2018 2:07:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
quale provider ?

https://trovalost.it/tool-per-scoprire-il-provider-di-un-sito-testati-per-voi/

non c'è più quello di mio fratello ma un sito di recensioni

molto probabilmente non ha pagato l'abbonamento annuale
da fare ,,,, telefonare o inviare mail di richiesta info direttamente al provider e chiedere a loro cosa si intende e/o cosa si vuole fare

quello che appare in cima alla lista è ancora il primo www.suonomecognome.it, cioè il sito "usurpato".

Google non esegue l'indicizzazione subito.... ci vogliono mesi
esiste un sito Google al quale si può comunicare il nome del sito per poterlo così indicizzare

a chi mi devo rivolgere per cancellare quell'indirizzo it

è difficile risponderti se non si sa il sito..... potevi postare prima il problema poiché il sito poteva essere ancora in attesa

ciao ;O)





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.