Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi fibra infostrada Opzioni
ryuko
Inviato: Wednesday, February 14, 2018 2:37:10 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/5/2014
Posts: 3
Salve
Ho attivato da ieri la fibra ottica infostrada 200 mega.
Ho eseguito tutte le loro istruzioni, ho registrato il numero di telefono ed ho montato il nuovo router ( un dlink dva 5592 )
Sfortunatamente però, non raggiungo la velocità sperata. Sia in lan che con wi fi, la velocità in download è estremamente variabile e cambia addirittura anche a pochi minuti di distanza con valori in wifi talvolta anche superiori alla lan.
Oltre a ciò, non ha neanche mai superato i 90 mb, quando in teoria lo speedtest dovrebbe darmene almeno il doppio ( so che non saranno mai 200 effettivi )

Ho chiamato all'assistenza 155, ho chiesto delucidazioni, mi hanno fatto attendere ed effettivamente poco dopo la velocità si era raddoppiata. Ma è durato poco. LA signorina mi ha detto che dovrei aspettare un paio di giorni prima di avere la velocità al massimo, ma mi sembra una scemenza
I test li ho fatti sempre vicino al router, non riesco a capire da cosa possa dipendere.

Devo modificare qualcosa all'interno delle impostazioni?

Allego speedtest con wi fi ( sono quasi uguali alla lan ) https://imgur.com/a/Z9meu

Allego anche screen delle statistiche router: https://imgur.com/a/8hGIE

Grazie mille!
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 14, 2018 2:37:10 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, February 14, 2018 3:35:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Lo speed test lo devi comunque fare con un pc collegato via lan oppure con un telefonino ultima generazione che utilizza la frequenza 5 GHz vicinissimo al modem router perchè il wifi è troppo sensibile alla distanza o ostacoli.
Questo sotto è lo speed test fatto adesso da cellulare distante 1 metro dal router in 5GHz ed in effetti è giusto come se lo facessi con il pc (io ho TIM 100) ma se mi alzo e vado nella stanza di fianco crolla ad un quarto.



La fibra ti viene fornita direttamente da infostrada ed arriva dove? Quanto è lontano il loro armadio dalla tua abitazione?

Quest0altro è fatto con il pc collegato con lan

http://www.speedtest.net/result/7057907046.png
giza
Inviato: Thursday, February 15, 2018 11:58:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
devi aspettare il berlusca. "vi daremo 1000 mega di linea" !!!!
ryuko
Inviato: Friday, February 23, 2018 3:27:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/5/2014
Posts: 3
Ciao!
Scusa per il ritardo, ma ho avuto poco tempo per badare alla connessione.
Comunque, per quanto riguarda la vicinanza, è abbastanza vicina al mio appartamento.

PEr quanto riguarda gli speedtest con il cavo lan, ho postato quelli in wi fi perché sono praticamente identici, spesso addirittura in wi fi mi riesce a dare pure di più, altre volte invece il cavo lan.
Comunque, ho chiamato Infostrada, mi hanno detto che c'è un problema alla centralina a cui è collegata la mia fibra e che la risolveranno entro fine mese. Nel frattempo, riesco a ottenere risultati che si aggirano attorno ai 110 mb su speedtest, ma la tizia al telefono mi ha detto che sarà più alto

Spero sia davvero così...
giza
Inviato: Friday, February 23, 2018 5:03:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
le solite promesse e temporeggiamenti. il problema è che tutte le società non garantiscono niente; dicono fino a..... e basta.
io nn ho la fibra e abbonamento a 20 mb . viaggio sempre a 10/12 , quando telefono alla tim dopo poco arrivo a 15 ma poi torna a 10.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.