Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scheda audio focusrite scarlet 2i2 non funziona Opzioni
palmieri
Inviato: Sunday, February 18, 2018 12:04:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Salve la scheda come in oggetto lavora su un portatile con sistema operativo windows 8.1,è andata bene per qualche anno,adesso non vuole funzionare nel senso che quando la collego al computer alla porta usb si comporta con un lampeggio a intermittenza,il computer non riesce a configurarla.provo e riprovo anche con altre porte usb,niente da fare, disinstallo i vecchi driver reinstallo i driver stessa cosa. Provo ad andare su gestione periferiche per andare a vedere se esiste qualche punto interrogativo,ma come per incanto si configura automaticamente e si mette a funzionare normalmente che va una meraviglia! provo a staccarla dalla presa usb e ricollego,si presenta di nuovo il problema di cui sopra.E come se la porta usb con la corrente che fornisce non riesce a a supportare l'hardware.Think Questa cosa è successa in concomitanza al problema che ho riscontrato con questo portatile che una mattina accendendolo lo schermo rimaneva scuro e non si poteva fare niente! Allora ho effettuato un ripristino del sistema,vuoi vedere che manca qualcosa? Si ma cosa? In gestione periferiche non compare nessun segno esclamativo o interrogativo e quando provo a reinstallare qualche driver il sistema mi dice che era già installato il driver precedente.Anxious
Sponsor
Inviato: Sunday, February 18, 2018 12:04:18 AM

 
maopapof
Inviato: Sunday, February 18, 2018 1:11:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
nel senso che quando la collego al computer alla porta usb
spiega meglio ..... ma sono casse esterne ? ....grazie

da quello che si capisce è che forse ci sono interferenze

non é che inserisci usb in una presa multipla ? ( più usb )

,,,, quando provo a reinstallare qualche driver il sistema mi dice che era già installato il driver
devi disinstallare il driver ...... spegnere ...... accendere ed inserire dopo l'USB

PERFAVORE .... PANNELLO DI CONTROLLO ... AUDIO .... POSTA LA SCHERMATA SU GENERALE

palmieri
Inviato: Sunday, February 18, 2018 1:44:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie per avermi risposto.Allora facciamola più semplice.La scheda audio "focusrite Scarlett 2i2" per eliminare il dubbio che potesse essere guasta,ho provato a installarla su un'altro computer con i relativi driver.La scheda audio funziona perfettamente!Ma funzionava bene anche sull'altro portatile fino a qualche mese fa.Domanda, perchè quando la collego a quest'ultimo con sistema operativo windows 8.1 non vuole funzionare?Vi spiego come si comporta;Si accendono i led a intermittenza,quelli ovviamente posti all'interno della scheda audio, e si ode un segnale acustico ugualmente a intermittenza,insomma il computer non riesce a configurarla.La stessa cosa succede anche se la collego su un'altra porta "usb." l'uscita della scheda audio non è collegata a nessuna cassa acustica esterna,Io ho l'impressione che la porta "usb" del portatile non fornisca corrente sufficiente per alimentare la scheda audio,per cui essendo sottoalimentata procura il difetto segnalato,è solo un ipotesi,potrei essere fuori strada.Oppure i driver che installo non sono quelli giusti dal momento che il portatile utilizza un sistema operativo a 64 bit.Se sono stato chiaro gradirei un aiutino per poter risolvere,grazie.d'oh!
wolfestein
Inviato: Sunday, February 18, 2018 3:55:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Hai provato a collegare la scheda con il portatile attaccato alla rete elettrica.
Per quanto riguarda i driver credo che vadano bene sia per 32 e 64 bit.
palmieri
Inviato: Sunday, February 18, 2018 4:01:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Si ho fatto anche la prova di collegare il portatile alla rete elettrica,stesso problema.In questo momento che scrivo il computer è collegato alla presa di corrente ma la scheda audio non ne vuole sapere di configurarsi!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.