Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La Beffa.... Opzioni
POLVERE
Inviato: Friday, February 02, 2018 12:49:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
Come tutti ben saprete i vari gestori telefonici sia fissi che mobili , Sky etc etc a partire se ben ricordo dall'ottobre 2017 hanno portato il mese di fatturazione da 30gg a 4 settimane.
Ovviamente c'è stata una levata di scudi contro questo "iniquo" provvedimento sia da parte dei rappresentanti delle associazioni che "tutelano" i consumatori sia da parte del Governo.
Sono stati instituiti tavoli di lavoro , accese discussioni ed alla fine.....VITTORIA sono riusciti a far fare marcia indietro a questi vessatori dei consumatori , dandogli un termine tassativo di 120 gg per "adeguarsi" al ritorno dei tempi di fatturazione a mese solare.
Già che il termine fissato di 120 gg andava a finire al 1 Aprile 2018 mi aveva insospettito....
Quello che di fatto sta accadendo che i vari gestori stanno comunicando ai loro abbonati è che si al 1 Aprile sarà ripristinata la fatturazione al mese solare , ma aumentata della differenza tra le 4 Settimane e i 30 gg , praticamente circa un 9% , spalmando il 13° mese di fatturazione ad arte creato nei 12 mesi di calendario.
E come diceva il grande Totò : ed io pago....
A questo punto non era meglio lasciare tutto come era prima e non sprecare sia tempo e denaro in riunioni e discussioni che hanno avuto solo una valenza politico-sindacale ? Meditate gente, meditate.....
Sponsor
Inviato: Friday, February 02, 2018 12:49:02 PM

 
ciocca956
Inviato: Friday, February 02, 2018 1:49:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Stai parlando degli abbonamenti o delle sim prepagate?
crilupa
Inviato: Friday, February 02, 2018 2:50:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
NO perchè adesso è più chiaro, ogni 30 gg (mese commerciale non solare quindi ci fottono 5 gg ma meglio che 24 anno) e siamo liberi di cambiare.
Io avevo un tim busines con abbonamento tariffa speciale fatto a marzo, a dicembre mi aumentano unilateralmente del 50% dandomi facoltà di recedere senza penale; mi sono fatto passare a privato ricaricabile e ho preso un'offerta wind per nuovi clienti a 10 euro mese (30gg) contro i 28 di tim.
Questi cambiamenti mi hanno dato la motivazione di cambiare.
Guardate anche altri gestori virtuali tipo redona, tiscali mobile ecc hanno prezzi concorrenziali e usano ponti tim, vale la pena vederli e cambiare così anche i gestori capiscono di non fare troppo i furbi.
Cambiare spesso è positivo ma devi essere motivato e LORO adesso facendo i furbi ti motivano.
fax71ita
Inviato: Friday, February 02, 2018 3:52:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Concordo con la solita fregata alla italiana. tim mi ha spalmato l'intero importo annuale in 12 mesi anziche' 13'aumentando del 3% il mensile......
Attenzione agli operatori virtuali:
Ho provato personalmente postemobile e coopvoce che si appoggiano a Tim e non funzionano da me fuori città.....
Cadeva in continuazione la linea e internet quasi inesistente.



wolfestein
Inviato: Friday, February 02, 2018 4:20:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
L'aumento sarà dello 8,6 % solo Tiscali ha annunciato che manterrà la vecchia tariffa mensile.
cbbusto
Inviato: Friday, February 02, 2018 7:21:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
fax71ita ha scritto:
Ciao
Concordo con la solita fregata alla italiana. tim mi ha spalmato l'intero importo annuale in 12 mesi anziche' 13'aumentando del 3% il mensile......
Attenzione agli operatori virtuali:
Ho provato personalmente postemobile e coopvoce che si appoggiano a Tim e non funzionano da me fuori città.....
Cadeva in continuazione la linea e internet quasi inesistente.



Per il mobile, uso da anni Coopvoce e mi trovo benissimo, la tariffazione è sempre a 30gg senza nessun aggravio.
crilupa
Inviato: Friday, February 02, 2018 7:21:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
fax71ita ha scritto:
.
Attenzione agli operatori virtuali:
Ho provato personalmente postemobile e coopvoce che si appoggiano a Tim e non funzionano da me fuori città.....
Cadeva in continuazione la linea e internet quasi inesistente.



Mia figlia va da due anni con tiscali mobile e funziona decisamente bene al pari di tim di cui utilizza i ponti, sono chiari nelle offerte e trasparenti, non ho ancora letto cosa faranno ma Wolf ha detto che tengono la stessa tariffa.
Tiscali ha il 4g mentre REDONA (sempre tim) ha il 3g ma non li ho mai testati
wolfestein
Inviato: Friday, February 02, 2018 9:35:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
wolfestein
Inviato: Saturday, February 03, 2018 4:29:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Oggi ho avuto un SMS da Fastweb in cui mi confermava l'attuale costo anche sulla tarriffazione mensile.
fax71ita
Inviato: Saturday, February 03, 2018 4:40:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Chiedo scusa,
La percentuale è del 8.6% mensile non 3% come ho scritto sul precedente post.

sabbb
Inviato: Sunday, February 04, 2018 11:19:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Buon giorno e buona Domenica.

Io non lo so chi è intervenuto,immagino l'antitrust .
Ora la domanda è se interverrà di nuovo visto che non solo non è cambiato niente ma pare una presa per il c..... sia per i cittadini,sia per l'antitrust stessa.

POLVERE ha scritto:

A questo punto non era meglio lasciare tutto come era prima e non sprecare sia tempo e denaro in riunioni ?.....
Altro che se è vero Speak to the hand

La stessa cosa che penso quando dopo anni di processi si arriva ad un nulla di fatto,decorrenza dei termini ecc ecc ecc ecc....

Dico io: ehm dico proprio quello che hai pensato anche te (e credo non siamo gli unici) ..

Inaccettabile.
maopapof
Inviato: Sunday, February 04, 2018 3:09:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
bhà

28 giorni ................. 3 mesi ......... un anno

preferirei che confermassero (SALVO DIDETTA DELL'UTENTE ) che cosa loro offrono veramente, senza differenze di misurazione giga ore giorni etc etc etc per dare modo ad ognuno di ragionarci sopra senza la paura che ci fosse e/o che ci sia qualcosa sotto

ma è possibile che la gente sia sempre la cavia per guadagnare sempre di più


sabbb
Inviato: Sunday, February 04, 2018 5:34:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Vorrei aggiungere anche un altra cosa,dove chi di dovere non interviene .

Mi riferisco ad un altra beffa ,sempre di alcuni operatori:

"traffico Internet illimitato".

Ora immaginate (tanto per fare un esempio) di acquistare un auto elettrica; il venditore scrive sul libretto che ha un autonimia illimitata .

Vi mettete in auto e dopo 100 km l'auto rimane in moto si,ma esaurita quell'autonomia (100 km / tradotto= 10 GB) fa un millimetro di percorso al giorno.

La beffa sta nel fatto che alcuni operatori scrivono da contratto che Internet sarà illimitato.

Di fatto Internet c'è ,nella Trybar c'è tanto di icona e anche da cellulare è uguale ,il segnale c'è ma a che serve dire agli gli utenti che è illimitata ,dove superata la soglia di 'tot' GB gli sarà abbassata la connessione a tal punto che è impossibile persino aprire una email.

Non vogliamo guardare video,fare streaming ,videochiamare ecc ecc ma sarebbe corretto dare almeno la velocità adeguata per aprire un sito e fare il minimo.

Al momento ripeto: se sei da PC conviene spegnerlo,la connessione c'è ma non si va da nessunissima parte.
Da cellulare qualche Whatsapp arriva,molto in ritardo ma arriva,però idem : Internet niente,altro che illimitato. Shhh



giza
Inviato: Monday, February 05, 2018 9:56:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
ma vi rendete conto che il governo qualsiasi esso sia ci prendono per il culo da mattina a sera? e poi vengono a dire che ci preoccupiamo dei sacchetti a 0,01 cent e non guardiamo il resto.
ma i sacchetti di plastica di prima erano già compresi nel prezzo dei prodotti e con il balzello di 0,01 li paghiamo due volte. e poi ci dicono che lo fanno per l'ambiente!!! se fosse vero darebbero la possibilità di riciclare quelli usati. è antigienico? ma i prodotti sfusi che ci impongono di trattare coi guanti, chi li ha manipolati fino a quel momento? gli extracom che li raccolgono sono tutti sani certificati?
sabatomaiello
Inviato: Saturday, March 17, 2018 5:31:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2018
Posts: 78
Buongiorno.

Alla fine e facendomi i conti, a fine anno io pago di più.

Adesso la domanda ,come disco spesso nasce spontanea: l'Antitrust ha multato,fatto modificare (sperando di riportarli all'ordine) la politica di business degli operatori.

Ma poi hanno controllato? Eh? Eh? Eh?

Perchè sempre se la matematica non è un opinione non solo non è cambiato niente ma è peggiorato.

A questo punto mi costava meno se il rinnovo avveniva ogni 30 giorni.

Ma che roba è!?
cbbusto
Inviato: Saturday, March 17, 2018 6:56:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabatomaiello ha scritto:
Buongiorno.

Alla fine e facendomi i conti, a fine anno io pago di più.

Adesso la domanda ,come disco spesso nasce spontanea: l'Antitrust ha multato,fatto modificare (sperando di riportarli all'ordine) la politica di business degli operatori.

Ma poi hanno controllato? Eh? Eh? Eh?

Perchè sempre se la matematica non è un opinione non solo non è cambiato niente ma è peggiorato.

A questo punto mi costava meno se il rinnovo avveniva ogni 30 giorni.

Ma che roba è!?


Con la fatturazione ogni 4 settimane in un anno si pagano 13 rate, con la fatturazione mensile diventano 12 ma con l'aumento alla fine si paga sempre lo stesso importo.
L'antitrust ha imposto di tornare alla fatturazione mensile ma senza aumenti, vediamo cosa faranno, sono previste grosse sanzioni.
sabatomaiello
Inviato: Saturday, March 17, 2018 7:16:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2018
Posts: 78
Ciao.
In realtà (colpa mia) io mi riferivo alle promo sul cellulare.

Prima pagavo "yy" ma ogni 4 settimane dove a fine anno la cifra era XX.

Ora pago yy+8' cent al mese dove facendo il conto a fine anno sono XX,X

Pago di più. Speak to the hand

All'anima dell'intervento dell'antitrust Eh? Brick wall Not talking
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.