|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Da un giorno all'altro l'audio non funziona , o meglio non funziona se guardo un video su yutube o nei giochi, i miei filmati li posso sentire se uso VCL poiché aprendo la scheda audio trovo spuntato "predefinito " che non funziona poi c'e "Realtek Digital output (Realtek high Definition Audio" che se spuntato non va, poi "Altoparlanti ( realtek High Definition Audio )che spuntandolo tutto funziona :altoparlanti e cuffie.Lo stesso con i file musicali con Groove musica niente audio ma con VCL si. Stessa storia con CD o DVD Quindi il problema rimane più cha altro per i giochi, non so proprio cosa fare.Se apro la finestra "ASUS non si capisce niente. Una cosa : che differenza c'é tra i due Raltek.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Controlla se l'audio è impostato come nella foto.
|
|
|
é impostato su realtek ,l'icona dell'altoparlante non si può mettere il segno di spunta , se provo l'audio si sente mentre su realtek anche ha il segno di spunta non si sente l'audio.Se disabilito realtek su altoparlanti appare un circolo verde ma non ha il segno di spunta bensì un segno che assomiglia a una C o una cornetta del telefono.
|
|
|
Puoi mettere una foto del tuo pannello audio,quella che ho messo è del mio W8.1.
|
|
|
Hemm non so come si fà
|
|
|
|
|
|
Caro wolf trafficando sulla sceda audio non so come ho abilitato qualcosa e apparso il segno di spunta su altoparlanti e tutto è andato a posto. Va bè, comunque ti ringrazio.
|
|
|
armaduka ha scritto:Caro wolf trafficando sulla sceda audio non so come ho abilitato qualcosa e apparso il segno di spunta su altoparlanti e tutto è andato a posto. Va bè, comunque ti ringrazio. Di niente armaduka era logico che il problema era l'impostazione dell'uscita audio predifinita. Buona serata.
|
|
Guest |