|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
protezione software riparte ogni 10 secondi eporta via un sacco di cpu(26/27%) e anche se non uso il pc sembra che macini sempre così se apro qualche finestra si blocca. è da circa 10 gg che succede. fatte pulizie e ripristini.
|
|
|
|
|
|
nessuno sa darmi una dritta? ho guardato in rete e dice di modificare il registro da 2 a 4 ma che poi ritorna sempre a 2. siccome prima nn lo ha mai fatto. mi domando se è stato qualche aggiornamento a implementare questa funzione.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Hai su qualche software Microsoft non regolare? Se si, è quella la causa sppsvc.exe è un servizio che controlla appunto la liceità del software Microsoft installato, ma serve anche per l'attivazione di Win per cui non basta 'spegnerlo'
|
|
|
questo lo sapevo ma non installo soft da parecchio tempo mentre questo problema è da poco che viene fuori.
|
|
|
Il sistema di controllo intrapreso dalla Microsoft è in continuo aggiornamento, WinUpdate e i suoi aggiornamenti a volte misteriosi
|
|
|
di solito se si apre un programma craccato esce l'avviso. ma siccome non c'è nessun avviso, suppongo che faccia comunque-anche se tutto regolare- un controllo continuo sul pc per vedere se si installa qualcosa di non regolare. vorrei sapere se succede anche a voi questa continua salita di cpu da 0 a 26 circa ogni 5 secondi.
|
|
|
Da me risulta 'Arrestato', spero non in modo letterale e che mi ritrovi la polizia alla porta...
Sotto Servizi risulta come tipo di avvio Automatico (avvio ritardato, avvio trigger)
Quindi non è sempre attivo e da me non ciuccia risorse
Probabile dipenda anche da come è impostato WinUpdate, da me solo verifica, e non ho installato nessun software illegale dato che esistono tremila alternative free che per un uso personale bastano ed avanzano
|
|
|
w update non centra. ho provato a mettere non verificare mai ma nn cambia la cpu
|
|
Guest |