Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Altro balzello "ecologico". Opzioni
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 02, 2018 4:09:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Con la scusa dell'ecologia dal primo gennai noi consumatori dobbiamo pagare i sacchetti dove mettiamo frutta,verdura,carne e pesce prima forniti gratuitamente da negozianti e supermercati.
Il costo varia dai tre ai 5cent su cui lo stato incassa l'iva e direte voi è un'inezia ma di questi sacchetti ne vengono usati a milioni quindi fate voi il conto di quanti milioni di euro incasserà lo stato a spese di noi poveri cittadini e il bello è che non si sà dove finiranno questi soldi,forse per i vitalizi dei "poveri"parlamentari.
Unicoop e Conad hanno stabilito di far pagare simbolicamente 1 Cent detti sacchetti accollandosi il resto.
P.S.I sacchetti non puoi portarteli da casa anche se sono conformi alle normative i soldi allo stato li devi dare per forza.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 02, 2018 4:09:45 PM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, January 02, 2018 5:46:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
Nel supermercato dove lavora mia moglie lo fanno pagare 2 cent, oggi nessuno si è lamentato perchè non gli interessa e io sono uno di quelli.
sabbb
Inviato: Tuesday, January 02, 2018 6:00:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
crilupa ha scritto:
. . . nessuno si è lamentato perchè non gli interessa e io sono uno di quelli.
Non avevamo dubbi.
marignaro
Inviato: Tuesday, January 02, 2018 7:50:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Io per principio comprerò 10 mele e le peserò una ad una mettendo su ciascuna il relativo tagliando senza insacchettare.

Il problema verrà quando comprerò le noci!!!

Scherzi a parte, altro problema è che i nuovi sacchetti si forano solo a guardarli, se ci metto una pera per il verso sbagliato il picciolo me lo rompe.

Ho letto qualcosa in cui si parla del produttore di detti sacchetti, ma meglio stendere un velo pietoso.

Un caro saluto a tutti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
mandela2
Inviato: Wednesday, January 03, 2018 10:28:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 253
Alcuni giornali parlano anche di "stangata", quindi ormai siamo al delirio puro. Un provvedimento approvato mesi addietro ora viene tirato in ballo, suppongo più per motivi elettorali che altro. Mi aspetto ormai anche sit-in di protesta alle casse dei supermercati. Il mio fruttivendolo continua a darmi i prodotti in sacchetti di carta e nessuno dei clienti si è mai lamentato; anzi, forse acquisterà nuovi clienti più attenti all'ecologia ed ai prodotti a km zero.
baffogatto
Inviato: Wednesday, January 03, 2018 10:47:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Il supermercato dove vado io sono anni che arrotonda ai 5 o 10 cent il totale dello scontrino a favore dei clienti scontando fino a 4 cent. Cosa sono da 1 a 3 centesimi per sacchetto il quale può poi essere usato per l'umido.
fax71ita
Inviato: Wednesday, January 03, 2018 11:07:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao amici
Per noi 1-3 cent può essere irrisorio
Ma su 1 miliardo di sacchetti sai quanta iva prende lo Stato?
Inoltre
http://m.ilgiornale.it/news

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13295198/sacchetti-biodegradabili-pagamento-obbligo-supermercato-sospetto-affari-novamont-catia-bastioli-manager-renzi-pd.html

Solo 2 esempi... ma sul web potete leggere ovunque.

cbbusto
Inviato: Wednesday, January 03, 2018 11:15:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A parte il balzello dei centesimi, che mi sembra ridicolo, ogni anno vengono buttati milioni di tonnellate di cibo che costa molto di più dei sacchetti biodegradabili, la cosa più importante è che non ci saranno più sacchetti di plastica che inquinano pericolosamente, fiumi mari oceani sono pieni di sacchetti e miliardi di bottiglie di plastica, che sarebbe il caso di bloccare la produzione. Ho visto nei vari supermercati, parecchie persone prendere decine di sacchetti e addirittura rotoli interi che poi si portano a casa, ora che si pagano questo non succederà più.
Alla fine sarà un costo annuo per famiglia, più o meno come 2 pacchetti di sigarette....che causano anche morte.
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 03, 2018 11:23:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
fax71ita ha scritto:
Ciao amici
Per noi 1-3 cent può essere irrisorio
Ma su 1 miliardo di sacchetti sai quanta iva prende lo Stato?
Inoltre
http://m.ilgiornale.it/news

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13295198/sacchetti-biodegradabili-pagamento-obbligo-supermercato-sospetto-affari-novamont-catia-bastioli-manager-renzi-pd.html

Solo 2 esempi... ma sul web potete leggere ovunque.


Leggere certi quotidiani....c'è da mettersi le mani nei capelli, sparano di quelle porcate ??????
fax71ita
Inviato: Wednesday, January 03, 2018 12:05:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao busto
Non tifo per la politica, ho preso ad esempio quei 2 giornali a caso solo per fare notare che italia dietro una decisione c'è sempre un tornaconto
Altro che ambiente.....
Solo business....

baffogatto
Inviato: Wednesday, January 03, 2018 12:40:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
cbbusto ha scritto:
A parte il balzello dei centesimi, che mi sembra ridicolo, ogni anno vengono buttati milioni di tonnellate di cibo che costa molto di più dei sacchetti biodegradabili, la cosa più importante è che non ci saranno più sacchetti di plastica che inquinano pericolosamente, fiumi mari oceani sono pieni di sacchetti e miliardi di bottiglie di plastica, che sarebbe il caso di bloccare la produzione. Ho visto nei vari supermercati, parecchie persone prendere decine di sacchetti e addirittura rotoli interi che poi si portano a casa, ora che si pagano questo non succederà più.
Alla fine sarà un costo annuo per famiglia, più o meno come 2 pacchetti di sigarette....che causano anche morte.

Bravo la penso come te.








crilupa
Inviato: Wednesday, January 03, 2018 2:27:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
E' una stupidata serve solo come metodo di distrazione di massa, qui sono d'accordo con il mio cliente grillino sfegatato che mi dice di non leggere i giornali o ascoltare i TG (Dio se sono Libero e Il giornale lo ascolto volentieri) ma solo seguire il blog.
Scherzi a parte ma chissene importa dei sacchetti sono stupidate; oggi mia moglie ha pagato i sacchetti al Simply ben 0,01 cadauno ma, questo come la maggior parte dei supermercati, arrotonda i 4 cent per difetto.
Vi informo che sono più preoccupato del litigio di Trump e Kim Jong-un.
Uhee Bustocco "rosa" concordo con te.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.