Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione windows 10 su asus zenbook con UEFI Opzioni
sergei
Inviato: Thursday, November 30, 2017 8:58:03 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/30/2017
Posts: 3
Ciao a tutti, volevo un aiuto per quanto riguarda l'installazione di win 10 su un ssd montata su un asus con UEFI.
La periferica viene riconosciuta, setto tutto sul uefi per fare partire il sistema su usb bootable creata con rufus ecc.
all'avvio seleziono UEFI: nome usb ma mi rimanda sempre nella schermata uefi.
non si avvia tranne se scelgo la modalità per bios ma a quel punto quando arrivo alla scelta del'hd mi dice che windows non può essere installata poichè l'hardware potrebbe non riconoscere il sistema.
sono giorni che provo ma sono in un vicolo cieco.
CHIEDO AIUTOOOOOOOOO

grazieeePray
Sponsor
Inviato: Thursday, November 30, 2017 8:58:03 AM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, November 30, 2017 10:02:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Vediamo se ho capito.
Vuoi installare W10 da pen drive su un ssd ma non funziona,quello che ti suggerisco è di scaricare l'ISO dal sito di Microsoft e installare da dvd.
Il tuo Zen ha lo ssd nativo oppure hai sostituito il disco sata.
Se il tuo ssd è un Samsung dovresti avere il suo cd che contiene il programma Magician che ti permette di copiare il sistema operativo direttamente dal vecchio hard disk come se fosse un immagine quindi dopo la sostituzione riavresti il computer perfettamente funzionante come prima del cambio(esperienza personale).
sergei
Inviato: Friday, December 01, 2017 10:01:25 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/30/2017
Posts: 3
Grazie per la risposta.

Dunque, l'ssd l'ho aggiunto io da accostare ad un hd interno da 500gb, ma volevo installare su ssd un windows 10 pulito che ho cmq ho usato già per altri pc quindi sono sicuro che sia funzionante. Per il momento l'ssd viene visto dal sistema e potrei usarlo come unità di archiviazione ma non avrebbe senso , vorrei invertire infatti i 2 hd.
Io credo che il problema sia del settaggio del uefi di asus , l'unico modo per fare partire il boot dalla mia chiavetta è settare la modalità legacy in questo modo è come se lo facesse partire in bios ma cmq nel momento in cui arrivo alla fase di installazione in cui devo scegliere l'hd di destinazione non va avanti , un avviso dice che il sistema potrebbe non essere riconosciuto dall'hardware.
in breve:

rufus - creazione usb bootable in modalità gpt e fat32
scelgo dal boot asus Uefi: nome usb ( nel mio caso transcendent, ho anche provato con un'altro pennino della mediacom) e mi riporta nella schermata iniziale del UEFI, quindi significa che non parte l'installazione
se scelgo dal boot - nome usb , allora parte l'installazione, scelta lingua, installa , modalità personalizzata, scelta di destinazione hd e mi blocco.

ho provato a creare con rufus in NTFS , niente.
ho provato in MBR anziché in GPT, niente.
credo di aver provato dal UEFI asus tutte le combinazioni di settaggio , niente.
ho cercato su you tube, forum, siti, ecc., niente.


questo è quanto
grazie
wolfestein
Inviato: Friday, December 01, 2017 4:00:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Io non uso(per ora)W10 per mia opinione personale un sistema ancora in beta comunque prova a disconnettere il disco dove è installato W10 e e prova se in questo modo si avvia l'installer sullo ssd.
sergei
Inviato: Friday, December 01, 2017 4:34:56 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/30/2017
Posts: 3
grazie
verska
Inviato: Thursday, December 21, 2017 9:59:41 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/25/2017
Posts: 5
Ciao,
sicuro di aver settato tutte le impostazioni dell'Uefi Bios in modo corretto? Dai un'occhiata qui https://goo.gl/uSX1FA e verifica se hai impostato tutto in modo ottimale.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.