Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virtualbox Opzioni
kabrekol
Inviato: Sunday, December 17, 2017 2:04:06 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/17/2017
Posts: 4
buongiorno,ho visto la guida per l'installazione di virtual box e devo dire che forse la migliore in circolazione, però, a parte che non l'ho ancora installato, ho letto che la connessione internet si scollega diverse volte, ma è necessario essere connessi per poterlo installare?
Sponsor
Inviato: Sunday, December 17, 2017 2:04:06 PM

 
bobo779256
Inviato: Sunday, December 17, 2017 5:33:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
No, non serve essere connessi per l'install
Tra le sue opzioni c'è il controllo aggiornamenti, e per quello serve la connessione
Come anche poter usare Internet dalle macchine virtuali che si creano
kabrekol
Inviato: Monday, December 18, 2017 1:41:48 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/17/2017
Posts: 4
grazie bobo per la rapida risposta, così già che hai solevato l'argomento internet volevo chiederti chiederti un paio di cose: io vorrei fare una prova di installazione di windows 10, ho circa 40Gb di spazio libero su HDD e 8Gb di ram, secondo te ci sta virtualbox+windows 10? siccome vorrei verificare se funziona la mia internet key brandizzata vodafone, a cui però, dovrò sostituire il file OPCO per poterla usare con una sim della TRE, la macchina virtuale, può riconoscerla quando la inserisco nella presa usb?
bobo779256
Inviato: Monday, December 18, 2017 4:44:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
La mia VM di 10 pro 64bit Insider occupa con VBox circa 49 GB, ripulita di varie scorie e copie di backup di vecchie versioni arriva a circa 20 GB
Su VMware Workstation player, altro programma di virtualizzazione, occupa circa 16 GB
Lo spazio disco è un po' al limite, ma mi pare (non l'ho mai testato) si possa usare anche un disco esterno per l'install della VM, dovrebbe andare tutto un po' al rallentatore ma si può provare
Per il corretto funzionamento di Windows, qualunque versione, nella macchina reale è meglio ci sia uno spazio disco libero di circa il 10%, sui 5-10 GB; puoi provare l'install di VBox e della VM ma se va tutto a scatti anche sulla macchina reale sai da subito una probabile causa, spazio disco agli sgoccioli...

Che CPU hai? Poter usare VBox o VMware dipende tanto dal tipo di CPU, se recente o meno; la mia ad esempio, un Intel core 2 duo del 2009, non è supportata dalle ultime versioni di VMware ed ho dovuto adottare VBox

Per il riconoscimento chiavetta, è più indicato VMware, non ho mai avuto problemi con esso a far riconoscere varie periferiche USB ma non ho mai provato con le chiavette Internet

kabrekol
Inviato: Monday, December 18, 2017 7:41:31 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/17/2017
Posts: 4
grazie per il chiarimento,diciamo che ho un HDD partizionato, di cui ho circa 40Gb sul disco "C" e circa 45Gb sul disco "D", che volendo posso aumentare, dato che ho dentro anche cose che posso eliminare,per cui potrei optare per il disco "D" per l'installazione della VM, la CPU è un core 2 QUAD , comunque il problema principale è proprio la chiavetta, perché ho letto in internet che, proprio il modello che ho io, genera diversi problemi con win10, mentre fino a 8 era sempre ben gestita, comunque ho trovato diversi suggerimenti per farla funzionare, però vorrei testarli, prima di installare fisicamente win10 al posto di win7 che uso attualmente, perché non avendo ne linea fissa ne wi-fi, sarebbe l'unico mezzo per poter navigare e scaricare le tonnellate di aggiornamenti di win10.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.