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1946vit
Inviato: Thursday, November 30, 2017 1:24:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
wolfestein ha scritto:
Quel tecnico doveva controllare principalmente le temperature di processore e scheda madre e dare una ripulita all'interno del portatile.
Se hai installato W10 tramite l'aggiornamento proposto da Microsoft puoi reinstallare W10 direttamente senza passare da W7.
Se non hai il dvd di W10 puoi scaricare la ISO dal sito di Microsoft col Media Creation Tool.
P.S.Per sicurezza salvati il codice di W10 per farlo puoi usare PrductKey.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html


Avendo installato W10 tramite aggiornamento proposto, ho proceduto come da tuo suggerimento.
Alla fine ho spento e riacceso PC, ma non è cambiato nulla.
Per i codici di W10 da salvare, sono andato nel sito da te consigliato ma, purtroppo, essendo tutto in inglese non ho capito cosa fare. d'oh!
wolfestein
Inviato: Thursday, November 30, 2017 9:35:09 PM

Rank: AiutAmico

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1946vit
Inviato: Friday, December 01, 2017 4:36:18 PM
Rank: AiutAmico

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wolfestein ha scritto:
https://www.aranzulla.it/recuperare-product-key-di-microsoft-office-e-windows-14065.html
Segui le istruzioni.


Ti chiedo scusa ma... ho recuperato la product key di W10. Sono andato nel sito https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10, alla voce "vuoi installare W10 sul tuo PC ?", e ho cliccato su "scarica ora lo strumento". Durante il download non mi è stata chiesta la product key. Alla fine ho spento PC e riacceso. Ma purtroppo nulla è cambiato.
1946vit
Inviato: Friday, December 01, 2017 6:35:26 PM
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Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
1946vit ha scritto:
wolfestein ha scritto:
https://www.aranzulla.it/recuperare-product-key-di-microsoft-office-e-windows-14065.html
Segui le istruzioni.


Ti chiedo scusa ma... ho recuperato la product key di W10. Sono andato nel sito https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10, alla voce "vuoi installare W10 sul tuo PC ?", e ho cliccato su "scarica ora lo strumento". Durante il download non mi è stata chiesta la product key. Alla fine ho spento PC e riacceso. Ma purtroppo nulla è cambiato.


Nel frattempo ho disinstallato tutti i giochi che avevo caricato.
wolfestein
Inviato: Friday, December 01, 2017 11:34:32 PM

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Visto che hai tolto tutti i giochi dai una ripulita a file e registro con CCleaner o JetClean e prova a rimettere un gioco.
Ho cercato sul sito AMD i driver della tua scheda video ma questi si fermano a W8.
1946vit
Inviato: Saturday, December 02, 2017 2:41:48 PM
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Posts: 420
wolfestein ha scritto:
Visto che hai tolto tutti i giochi dai una ripulita a file e registro con CCleaner o JetClean e prova a rimettere un gioco.
Ho cercato sul sito AMD i driver della tua scheda video ma questi si fermano a W8.


Ho fatto pulizia file e registro con CCleaner e ho installato un gioco. Purtroppo è lento ... lento.
wolfestein
Inviato: Saturday, December 02, 2017 6:36:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Per precauzione fai una scansione con antivirus,Malwarebytes e ADWCleaner.
1946vit
Inviato: Sunday, December 03, 2017 1:15:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
wolfestein ha scritto:
Per precauzione fai una scansione con antivirus,Malwarebytes e ADWCleaner.


Ho fatto scansione con antivirus Avira e ADWCleaner. Non ho fatto scansione con Malwarebytes perchè l'ho usato nei giorni scorsi e non me lo concede più free.
Ti allego i relativi log.

Free Antivirus
Data di creazione del file di report: domenica 3 dicembre 2017 12:50


Il programma funziona come versione completa.
I servizi online sono disponibili.

Concesso in licenza a : Free
Numero di serie : 0000149996-AVHOE-0000001
Piattaforma : Windows 10 Home
Versione di Windows : (plain) [10.0.15063]
Modalità di avvio : Booting eseguito regolarmente
Nome utente : Admin
Nome computer : AD

Informazioni sulla versione:
build.dat : 15.0.33.24 121138 Bytes 10/11/2017 15:18:00
AVSCAN.EXE : 15.0.33.24 1569480 Bytes 17/11/2017 14:20:30
AVSCANRC.DLL : 15.0.30.4 72176 Bytes 17/11/2017 14:20:30
LUKE.DLL : 15.0.33.16 82144 Bytes 17/11/2017 14:20:48
AVSCPLR.DLL : 15.0.33.24 156888 Bytes 17/11/2017 14:20:31
REPAIR.DLL : 15.0.33.24 757520 Bytes 17/11/2017 14:20:29
repair.rdf : 1.0.35.56 1523914 Bytes 29/11/2017 14:53:12
AVREG.DLL : 15.0.33.22 456632 Bytes 17/11/2017 14:20:28
avlode.dll : 15.0.33.24 926776 Bytes 17/11/2017 14:20:27
avlode.rdf : 14.0.5.136 196180 Bytes 16/11/2017 11:04:31
XBV00007.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:26
XBV00008.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00009.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00010.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00011.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00012.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00013.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00014.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00015.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00016.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00017.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00018.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00019.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:27
XBV00020.VDF : 8.14.19.50 2048 Bytes 26/07/2017 14:32:28
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XBV00055.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:41
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XBV00117.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:48
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XBV00120.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:48
XBV00121.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:48
XBV00122.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:48
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XBV00124.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:48
XBV00125.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:48
XBV00126.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:48
XBV00127.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:49
XBV00128.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:49
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XBV00254.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:55
XBV00255.VDF : 8.14.37.2 2048 Bytes 03/12/2017 10:10:55
XBV00000.VDF : 7.14.1.132 155588096 Bytes 25/04/2017 15:35:19
XBV00001.VDF : 7.14.18.244 21405696 Bytes 26/07/2017 14:32:26
XBV00002.VDF : 8.14.23.204 6929408 Bytes 21/08/2017 15:48:54
XBV00003.VDF : 8.14.27.162 5130752 Bytes 15/09/2017 09:26:26
XBV00004.VDF : 8.14.30.174 4774912 Bytes 10/10/2017 18:33:47
XBV00005.VDF : 8.14.33.36 5264896 Bytes 06/11/2017 09:26:57
XBV00006.VDF : 8.14.37.2 8223232 Bytes 03/12/2017 10:10:39
LOCAL000.VDF : 8.14.37.2 213718528 Bytes 03/12/2017 10:12:07
Versione del motore : 8.3.48.108
AEBB.DLL : 8.1.3.2 71144 Bytes 27/10/2017 09:25:10
AECORE.DLL : 8.3.14.0 266480 Bytes 22/08/2017 19:34:36
AECRYPTO.DLL : 8.2.1.0 129904 Bytes 15/10/2016 12:34:09
AEDROID.DLL : 8.4.3.406 2801640 Bytes 11/10/2017 12:42:29
AEEMU.DLL : 8.1.3.10 420248 Bytes 27/10/2017 09:25:10
AEEXP.DLL : 8.4.4.102 382848 Bytes 30/11/2017 16:35:21
AEGEN.DLL : 8.1.8.328 702864 Bytes 10/11/2017 13:33:22
AEHELP.DLL : 8.3.3.0 299728 Bytes 30/08/2017 15:03:08
AEHEUR.DLL : 8.1.6.124 11670584 Bytes 27/11/2017 09:34:58
AELIBINF.DLL : 8.2.1.6 79464 Bytes 14/11/2017 15:10:08
AEMOBILE.DLL : 8.1.18.4 346872 Bytes 16/02/2017 16:51:17
AEOFFICE.DLL : 8.4.3.6 657144 Bytes 28/11/2017 16:59:24
AEPACK.DLL : 8.4.2.76 835856 Bytes 28/11/2017 16:59:24
AERDL.DLL : 8.2.2.36 835848 Bytes 01/06/2017 19:38:50
AESBX.DLL : 8.2.22.14 1667056 Bytes 03/08/2017 09:52:45
AESCN.DLL : 8.3.8.0 158416 Bytes 19/10/2017 13:14:47
AESCRIPT.DLL : 8.3.3.104 960536 Bytes 27/11/2017 16:16:26
AEVDF.DLL : 8.3.3.6 154264 Bytes 27/10/2017 09:25:15
AVWINLL.DLL : 15.0.30.4 37448 Bytes 17/11/2017 14:20:23
AVPREF.DLL : 15.0.30.4 63920 Bytes 17/11/2017 14:20:28
AVREP.DLL : 15.0.30.4 234888 Bytes 17/11/2017 14:20:28
AVARKT.DLL : 15.0.30.4 241096 Bytes 17/11/2017 14:20:24
SQLITE3.DLL : 15.0.30.4 472744 Bytes 17/11/2017 14:20:54
AVSMTP.DLL : 15.0.30.4 90392 Bytes 17/11/2017 14:20:32
NETNT.DLL : 15.0.30.4 26568 Bytes 17/11/2017 14:20:48
CommonImageRc.dll : 15.0.30.4 3878048 Bytes 17/11/2017 14:20:24
CommonTextRc.dll : 15.0.31.21 83104 Bytes 17/11/2017 14:20:24

Impostazioni di configurazione per la scansione attuale:
Nome del job................................: Scansione rapida
File di configurazione......................: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\quicksysscan.avp
Funzione di log.............................: standard
Azione primaria.............................: interattivo
Azione secondaria...........................: Ignora
Scansione dei record master di avvio........: Attivo
Scansione dei record di avvio...............: Attivo
Record di avvio.............................: C:, A:, ":,
Scansione dei programmi attivi..............: Attivo
Scansiona la registrazione..................: Attivo
Cerca Rootkits..............................: Non attivo
Controllo di integrità dei file di sistema..: Non attivo
Scansiona tutti i file......................: Selezione intelligente dei file
Scansione degli archivi.....................: Attivo
Limita la profondità di ricorsione..........: 20
Archivio estensioni Smart...................: Attivo
Macrovirus euristico........................: Attivo
File euristico..............................: avanzato
File da omettere............................:

Avvio della scansione: domenica 3 dicembre 2017 12:50

Avvio della scansione dei record di avvio:
Record di avvio 'HDD0(C:, A:, ":)'
[INFO] Nessun virus è stato trovato!

Avvio della scansione dei processi in esecuzione in corso:
Scansione del processo 'fontdrvhost.exe' - '10' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'fontdrvhost.exe' - '11' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '88' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '41' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'dwm.exe' - '60' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '229' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '88' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '105' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '70' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '110' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '41' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '85' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'atiesrxx.exe' - '20' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '44' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '29' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '63' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '66' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'FBAgent.exe' - '36' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ASLDRSrv.exe' - '25' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'GFNEXSrv.exe' - '21' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'spoolsv.exe' - '90' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'sched.exe' - '78' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'Fuel.Service.exe' - '34' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'armsvc.exe' - '36' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'avguard.exe' - '133' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'AppleMobileDeviceService.exe' - '64' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '45' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '89' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'mDNSResponder.exe' - '33' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ETDService.exe' - '24' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '50' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '48' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'mqsvc.exe' - '70' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ogmservice.exe' - '43' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ss_conn_service.exe' - '37' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '42' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'unchecky_svc.exe' - '50' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'viakaraokesrv.exe' - '25' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'Avira.ServiceHost.exe' - '117' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'unchecky_bg.exe' - '48' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'sihost.exe' - '91' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ETDCtrl.exe' - '67' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'svchost.exe' - '130' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ALU.exe' - '65' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'SMSvcHost.exe' - '43' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ACMON.exe' - '44' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'wcourier.exe' - '44' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'HControl.exe' - '49' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'taskhostw.exe' - '64' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'BatteryLife.exe' - '47' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ATKOSD.exe' - '26' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ACEngSvr.exe' - '29' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ETDCtrlHelper.exe' - '41' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'Explorer.EXE' - '251' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'KBFiltr.exe' - '26' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'WDC.exe' - '42' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'SearchIndexer.exe' - '67' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'avgnt.exe' - '86' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ShellExperienceHost.exe' - '100' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'SearchUI.exe' - '142' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'AsScrPro.exe' - '40' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'SettingSyncHost.exe' - '126' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'RemindersServer.exe' - '43' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'RuntimeBroker.exe' - '148' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'SkypeHost.exe' - '118' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'SkypeHost.exe' - '34' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'Avira.Systray.exe' - '135' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'MSASCuiL.exe' - '40' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'AmIcoSinglun64.exe' - '46' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'OneDrive.exe' - '127' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'RunDll32.exe' - '57' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ONENOTEM.EXE' - '38' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'CCleaner64.exe' - '84' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'HControlUser.exe' - '27' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ATKOSD2.exe' - '45' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'DMedia.exe' - '29' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'hpwuschd2.exe' - '36' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'avshadow.exe' - '40' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'OSPPSVC.EXE' - '37' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'mbamservice.exe' - '104' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'mbamtray.exe' - '93' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'ApplicationFrameHost.exe' - '60' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'wmiprvse.exe' - '52' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'SystemSettings.exe' - '115' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'Microsoft.Photos.exe' - '176' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'WinStore.App.exe' - '152' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'Music.UI.exe' - '72' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'Video.UI.exe' - '75' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'backgroundTaskHost.exe' - '133' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'BackgroundTaskHost.exe' - '57' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'avscan.exe' - '82' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'AUDIODG.EXE' - '42' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'avscan.exe' - '122' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'lsass.exe' - '73' modulo(i) scansionato(i)
Scansione del processo 'winlogon.exe' - '38' modulo(i) scansionato(i)

Avvio della scansione dei file eseguibili (registro):
Il registro è stato scansionato ( '1848' file ).


Avvio della scansione del file selezionati:

Inizia con la scansione di 'C:\Program Files (x86)\ASUS\Splendid\ACMON.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Program Files\P4G\BatteryLife.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Windows\AutoKMS\AutoKMS.exe'
Inizia con la scansione di 'Avira.SystrayStartTrigger.exe'
Il percorso Avira.SystrayStartTrigger.exe non può essere trovato!
Errore di sistema [123]: La sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretta.
Inizia con la scansione di '"C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\avgnt.exe"'
Il percorso "C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\avgnt.exe" non può essere trovato!
Errore di sistema [3]: Impossibile trovare il percorso specificato.
Inizia con la scansione di '"C:\Program Files\CCleaner\CCleaner.exe"'
Il percorso "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner.exe" non può essere trovato!
Errore di sistema [3]: Impossibile trovare il percorso specificato.
Inizia con la scansione di 'C:\ProgramData\HP Photo Creations\MessageCheck.exe'
Il percorso C:\ProgramData\HP Photo Creations\MessageCheck.exe non può essere trovato!
Errore di sistema [3]: Impossibile trovare il percorso specificato.
Inizia con la scansione di '"C:\Program Files\HP\HP Deskjet 3050A J611 series\Bin\HPCustPartic.exe"'
Il percorso "C:\Program Files\HP\HP Deskjet 3050A J611 series\Bin\HPCustPartic.exe" non può essere trovato!
Errore di sistema [3]: Impossibile trovare il percorso specificato.
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\appidpolicyconverter.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\appidcertstorecheck.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\compattelrunner.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\AppHostRegistrationVerifier.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\dstokenclean.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\SysWOW64\BthUdTask.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\ClipUp.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\wsqmcons.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\defrag.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\devicecensus.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\cleanmgr.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\DFDWiz.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\disksnapshot.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\dusmtask.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\MDMAgent.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\dmclient.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\LocationNotificationWindows.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\WindowsActionDialog.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\ProvTool.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\ehome\ehPrivJob.exe'
Il percorso C:\WINDOWS\ehome\ehPrivJob.exe non può essere trovato!
Errore di sistema [2]: Impossibile trovare il file specificato.
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\ehome\mcupdate'
Il percorso C:\WINDOWS\ehome\mcupdate non può essere trovato!
Errore di sistema [2]: Impossibile trovare il file specificato.
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\ehome\mcupdate.exe'
Il percorso C:\WINDOWS\ehome\mcupdate.exe non può essere trovato!
Errore di sistema [2]: Impossibile trovare il file specificato.
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\ehome\ehrec'
Il percorso C:\WINDOWS\ehome\ehrec non può essere trovato!
Errore di sistema [2]: Impossibile trovare il file specificato.
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\MbaeParserTask.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Windows\System32\lpksetup.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\lpremove.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Windows\System32\mcbuilder.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\gatherNetworkInfo.vbs'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\WiFiTask.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\drvinst.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\RAServer.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\wpcmon.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\SpaceAgent.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\spaceman.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\speech_onecore\common\SpeechModelDownload.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\ClipRenew.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\srtasks.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\sc.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\tzsync.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\UNP\UNPCampaignManager.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\usoclient.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\MusNotification.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\SysWOW64\sc.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\wermgr.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnscfg.exe"'
Il percorso C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnscfg.exe" non può essere trovato!
Errore di sistema [2]: Impossibile trovare il file specificato.
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\sihclient.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\dsregcmd.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\System32\XblGameSaveTask.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Program Files (x86)\NCH Software\ExpressBurn\expressburn.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Users\Admin\AppData\Local\Microsoft\OneDrive\OneDriveStandaloneUpdater.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Program Files\P4G\IntlCtrl.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Program Files (x86)\PrivaZer\PrivaZer.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\WINDOWS\system32\msfeedssync.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Program Files (x86)\ASUS\Wireless Console 3\wcourier.exe'
Inizia con la scansione di 'C:\Windows\system32\pcalua.exe'


Fine della scansione: domenica 3 dicembre 2017 12:52
Tempo impiegato: 02:32 Minuto(i)

La scansione è stata completamente eseguita.

0 Directory scansionate
3214 I file sono stati scansionati
0 Rilevati virus e/o programmi indesiderati
0 I file sono stati classificati come sospetti
0 I file sono stati eliminati
0 I virus o i programmi indesiderati sono stati riparati
0 File spostati in quarantena
0 File rinominati
0 Impossibile scansionare i file
3214 File non infetti
16 Gli archivi sono stati scansionati
0 Avvisi
0 Note



# AdwCleaner 7.0.5.0 - Logfile created on Sun Dec 03 11:57:49 2017
# Updated on 2017/29/11 by Malwarebytes
# Database: 11-29-2017.1
# Running on Windows 10 Home (X64)
# Mode: scan
# Support: https://www.malwarebytes.com/support

***** [ Services ] *****

No malicious services found.

***** [ Folders ] *****

PUP.Optional.Legacy, C:\Users\Admin\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\iwin games
PUP.Optional.Legacy, C:\Users\Public\Documents\iWin


***** [ Files ] *****

No malicious files found.

***** [ DLL ] *****

No malicious DLLs found.

***** [ WMI ] *****

No malicious WMI found.

***** [ Shortcuts ] *****

No malicious shortcuts found.

***** [ Tasks ] *****

No malicious tasks found.

***** [ Registry ] *****

No malicious registry entries found.

***** [ Firefox (and derivatives) ] *****

PUP.Optional.Legacy, Plugin found: __MSG_extName__ -


***** [ Chromium (and derivatives) ] *****

No malicious Chromium entries.

*************************

C:/AdwCleaner/AdwCleaner[C1].txt - [3090 B] - [2016/5/4 13:34:51]
C:/AdwCleaner/AdwCleaner[S1].txt - [1233 B] - [2016/5/4 13:23:40]


########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[S1].txt ##########7
wolfestein
Inviato: Sunday, December 03, 2017 3:22:12 PM

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Per ADWCleaner il pc è pulito,per quanto riguarda Malwarebytes lo puoi usare comunque,scaduto il periodo di prova viene disattivata la protezione in tempo reale ma il resto rimane invariato.
A questo punto io sarei per la soluzione drastica formattazione o ripristino alle condizioni di fabbrica ma quest'ultima ti riporterebbe a W7.
1946vit
Inviato: Sunday, December 03, 2017 5:52:17 PM
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wolfestein ha scritto:
Per ADWCleaner il pc è pulito,per quanto riguarda Malwarebytes lo puoi usare comunque,scaduto il periodo di prova viene disattivata la protezione in tempo reale ma il resto rimane invariato.
A questo punto io sarei per la soluzione drastica formattazione o ripristino alle condizioni di fabbrica ma quest'ultima ti riporterebbe a W7.


Credo anche io che sia l'unica strada. Successivamente, con la product key di W10 che ho recuperato nei giorni scorsi, posso reinstallare W10 FREE o dovrò comprarlo ?
wolfestein
Inviato: Sunday, December 03, 2017 9:27:34 PM

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1946vit ha scritto:
Credo anche io che sia l'unica strada. Successivamente, con la product key di W10 che ho recuperato nei giorni scorsi, posso reinstallare W10 FREE o dovrò comprarlo ?

Avendo fatto l'aggiornamento non hai bisogno di comprare W10 puoi scaricare la sua ISO masterizzarla su dvd e procedere all'installazione e credo che non ti verrà nemmeno chiesto il codice ma che si attivi in automatico.
Per scaricare l'ISO:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Nella pagina clicca sul segno + alla voce Uso dello strumento per la creazione del supporto......... e segui le istruzioni.
1946vit
Inviato: Tuesday, December 05, 2017 1:45:37 PM
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wolfestein ha scritto:
1946vit ha scritto:
Credo anche io che sia l'unica strada. Successivamente, con la product key di W10 che ho recuperato nei giorni scorsi, posso reinstallare W10 FREE o dovrò comprarlo ?

Avendo fatto l'aggiornamento non hai bisogno di comprare W10 puoi scaricare la sua ISO masterizzarla su dvd e procedere all'installazione e credo che non ti verrà nemmeno chiesto il codice ma che si attivi in automatico.
Per scaricare l'ISO:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Nella pagina clicca sul segno + alla voce Uso dello strumento per la creazione del supporto......... e segui le istruzioni.


In questi giorni provo ... e spero di non fare caz...te. Intanto GRAZIE per l'aiuto continuo che mi hai dato. Ci sentiamo nei prossimi giorni. By.
1946vit
Inviato: Saturday, December 09, 2017 12:24:54 PM
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1946vit ha scritto:
wolfestein ha scritto:
1946vit ha scritto:
Credo anche io che sia l'unica strada. Successivamente, con la product key di W10 che ho recuperato nei giorni scorsi, posso reinstallare W10 FREE o dovrò comprarlo ?

Avendo fatto l'aggiornamento non hai bisogno di comprare W10 puoi scaricare la sua ISO masterizzarla su dvd e procedere all'installazione e credo che non ti verrà nemmeno chiesto il codice ma che si attivi in automatico.
Per scaricare l'ISO:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Nella pagina clicca sul segno + alla voce Uso dello strumento per la creazione del supporto......... e segui le istruzioni.


In questi giorni provo ... e spero di non fare caz...te. Intanto GRAZIE per l'aiuto continuo che mi hai dato. Ci sentiamo nei prossimi giorni. By.


Prima di iniziare l'operazione "chirurgica", volevo salvare i contenuti delle cartelle che ho nella posta di LIBERO, ma non riesco a trovare la soluzione. Mi puoi aiutare? Grazie.
wolfestein
Inviato: Saturday, December 09, 2017 5:32:51 PM

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1946vit
Inviato: Sunday, December 24, 2017 5:46:17 PM
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1946vit ha scritto:
1946vit ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Se è un portatile si,se invece è un desktop non dovrebbe essere difficile nemmeno per un principiante.
Se non sbaglio il dissipatore dell'Athlon è fissato con gancetti basta liberarli togliere il dissipatore e pulire con alcool la parte che è a contatto con il processore e fare la stessa cosa sllo stesso.
Dopo aver pulito le due parti combacianti stendi un velo di pasta sulle due parti e riagganci il tutto.
P.S.prima di sganciare il dissipatore stacca il cavetto della ventola.


E' un portatile quindi devo affidarmi ad un tecnico. Grazie per i suggerimenti.


Fatto vedere ad un tecnico, il quale ha controllato la scheda video e non ha trovato anomalie. Mi ha detto che però è inutile cambiare la scheda video perchè non si risolvere il problema. Mi ha consigliato di reinstallare W 7 per risolvere il problema.
Però da un anno e mezzo circa ho W10 e mi sono abituato, ritornare a W7 mi scoccia un pò. Secondo te c'è la possibilità di tornare a W7 e successivamente reinstallare W10 free?


Innanzi tutto BUON NATALE a tutti gli amici di aiutamici!


Scrivo adesso in attesa del cenone, ma mi attendo una risposta da mercoledi in poi. Anche gli amici hanno diritto al riposo pre-cenone - pranzo di Natale e pranzo di Santo Stefano-

In attesa di reinstallare W7, che farò dopo Natale, ho comprato una chiavetta USB per salvare quello che mi serve. Dopo qualche giorno che l'ho utilizzata, è accaduto e accade ancora (OGNI TANTO) che mentre uso il PC sembra che si spenga, interrompendo qualsiasi attività e appare una videata a sondo nero con scritto:

Americam Megatrend
www.ami.com

DCT0 =800 Mhz. DCT1= 800 Mhz
Press F2 to run Setup
Press ESC for BBS POPUP
1 AMD North Bridge. Rev C2
Initializing USB Controllers .. Done.
4096MB OK
USB Device (s): 1 Keyboard. 1 Mouse
Auto-Detecting 3rd Master.. IDE Hard Disk
Auto-Detecting 4th Master..ATAPI CDROM
3rd Master : Hitachi HTS545032B9A300 PB30C60N
Ultra DMA Mode-6, S.M.A.R.T.Capable and Status OK
4th Master : TSST corp CDDVDW TS-L633M 0200
Ultra DMA Mode-5
Auto-detecting USB Mass Storage Devices ..
00 USB mass storage devices found and configured.
A Hyper transport sync flood occurred on last boot.
Press F2 to Resume


Tutte le volte spengo il PC con il tasto dell'accensione.
Sarà Babbo Natale che tenta di entrare nel PC? AUGURONI ANCORA A TUTTI.
1946vit
Inviato: Thursday, January 11, 2018 5:08:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
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1946vit ha scritto:
1946vit ha scritto:
1946vit ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Se è un portatile si,se invece è un desktop non dovrebbe essere difficile nemmeno per un principiante.
Se non sbaglio il dissipatore dell'Athlon è fissato con gancetti basta liberarli togliere il dissipatore e pulire con alcool la parte che è a contatto con il processore e fare la stessa cosa sllo stesso.
Dopo aver pulito le due parti combacianti stendi un velo di pasta sulle due parti e riagganci il tutto.
P.S.prima di sganciare il dissipatore stacca il cavetto della ventola.


E' un portatile quindi devo affidarmi ad un tecnico. Grazie per i suggerimenti.


Fatto vedere ad un tecnico, il quale ha controllato la scheda video e non ha trovato anomalie. Mi ha detto che però è inutile cambiare la scheda video perchè non si risolvere il problema. Mi ha consigliato di reinstallare W 7 per risolvere il problema.
Però da un anno e mezzo circa ho W10 e mi sono abituato, ritornare a W7 mi scoccia un pò. Secondo te c'è la possibilità di tornare a W7 e successivamente reinstallare W10 free?


Innanzi tutto BUON NATALE a tutti gli amici di aiutamici!


Scrivo adesso in attesa del cenone, ma mi attendo una risposta da mercoledi in poi. Anche gli amici hanno diritto al riposo pre-cenone - pranzo di Natale e pranzo di Santo Stefano-

In attesa di reinstallare W7, che farò dopo Natale, ho comprato una chiavetta USB per salvare quello che mi serve. Dopo qualche giorno che l'ho utilizzata, è accaduto e accade ancora (OGNI TANTO) che mentre uso il PC sembra che si spenga, interrompendo qualsiasi attività e appare una videata a sondo nero con scritto:

Americam Megatrend
www.ami.com

DCT0 =800 Mhz. DCT1= 800 Mhz
Press F2 to run Setup
Press ESC for BBS POPUP
1 AMD North Bridge. Rev C2
Initializing USB Controllers .. Done.
4096MB OK
USB Device (s): 1 Keyboard. 1 Mouse
Auto-Detecting 3rd Master.. IDE Hard Disk
Auto-Detecting 4th Master..ATAPI CDROM
3rd Master : Hitachi HTS545032B9A300 PB30C60N
Ultra DMA Mode-6, S.M.A.R.T.Capable and Status OK
4th Master : TSST corp CDDVDW TS-L633M 0200
Ultra DMA Mode-5
Auto-detecting USB Mass Storage Devices ..
00 USB mass storage devices found and configured.
A Hyper transport sync flood occurred on last boot.
Press F2 to Resume


Tutte le volte spengo il PC con il tasto dell'accensione.
Sarà Babbo Natale che tenta di entrare nel PC? AUGURONI ANCORA A TUTTI.



FINALMENTE MI SONO DECISO! FARO' QUELLO CHE MI SONO PROPOSTO DI FARE...CIOE' TORNARE A W 7!

Ho salvato i file, ho reuperato il CD originale di W7 con la product key e l'ho inserito nel lettore CD.
Mi è apparsa la finestra "Modifica installazione di MOffice Home and Student 2007 con tre opzioni:
- Aggiungi/rimuovi caratteristiche
- Ripristina
- Rimuovi

Il primo tentativo l'ho fatto con "Ripristina". Il PC ha lavorato per un pò e poi ha fatto il riavvio ... ma non è cambiato nulla.
Il secondo tentativo l'ho fatto con "Aggiungi/Rimuovi". Ma non è cambiato nulla.
Ho spento e riacceso il PC ma non è successo nulla.

Dove cavolo stò sbagliando ?
wolfestein
Inviato: Thursday, January 11, 2018 6:19:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
https://www.youtube.com/watch?v=oeEwTv5Vklk
Non vedo cosa c'entri M.O.2007 H.S. con la reinstallazione del sistema operativo mediante una installazione "pulita"(personalizzata) cioè eliminando ogni traccia della vecchia installazione come descritto a questo LINK,inoltre vedi se sul portatile hai la partizione di ripristino la puoi vedere da gestione disco.
1946vit
Inviato: Sunday, January 14, 2018 5:50:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
wolfestein ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=oeEwTv5Vklk
Non vedo cosa c'entri M.O.2007 H.S. con la reinstallazione del sistema operativo mediante una installazione "pulita"(personalizzata) cioè eliminando ogni traccia della vecchia installazione come descritto a questo LINK,inoltre vedi se sul portatile hai la partizione di ripristino la puoi vedere da gestione disco.



Il parto si è concluso. Sono tornato a W7 ... e adesso ricomincio ad imparare a camminare.

GRAZIE A TE PER AVERMI SUPPORTATO E SOPPORTATO FINO QUI! E GRAZIE A AIUTAMICI.COM ! Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Sunday, January 14, 2018 7:36:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Felice che tu abbia risolto non per niente il forum si chiama Aiutamici e per quel poco che conosciamo cerchiamo di fare del nostro meglio a risolvere i vari problemi.
Buona serata.
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